PDA

View Full Version : Appassionati di Zhang Yimou?

Wakka on the field
10-07-2007, 00:16
Cerco "yimou" e non trovo... cerco "zhang" (che potevo beccare pure Zhang Ziyi) e non trovo. :eek:

Ma non ci sono amanti di Zhang Yimou qui? Non se ne è mai parlato? :confused:

Hitman47
10-07-2007, 10:55
Sì che ci stanno...
E se n'è parlato dei suoi film...

Peccato solo che dopo Hero lui si sia completamente perso nell'esposizione baroccheggiante...tralasciando il resto....

Wakka on the field
10-07-2007, 11:06
Sì che ci stanno...
E se n'è parlato dei suoi film...

Peccato solo che dopo Hero lui si sia completamente perso nell'esposizione baroccheggiante...tralasciando il resto....

Io non li ho trovati. :lamer:

Dopo Hero dici? Ma Hero è nuovo (e comunque La foresta dei pugnali volanti, che potrebbe sembrare molto più commerciale, ha pregi che Hero non ha... secondo me).

Io dicevo il vecchio Yimou: Lanterne Rosse, Non uno di meno, La strada verso casa... :)

(ora li voglio proprio trovare questi topic... :what: )

Hitman47
10-07-2007, 11:09
Aaaahh...spiegati :p
Del vecchio Yimou non c'è nulla quà :D

e comunque La Foresta delle Pugnette Volanti è indifendibile....perchè poteva essere molto, ma mooolto di più....:muro:
E invece l'ha messa come na commercialata per occidentali...

Wakka on the field
10-07-2007, 11:16
E invece l'ha messa come na commercialata per occidentali...

Secondo me c'è quello ma c'è anche altro... per me il film è di qualità. Il problema è che appena c'è qualche doppiogiochista non si capisce più un tubo perché noi non distinguiamo un cinese dall'altro. :asd:

Però la scena finale... :O

Ok, allora questo diventa un topic-consiglio :D : andate a vedervi Lanterne Rosse (ma non c'è il DVD in Italia, forse esce tra poco), Non uno di meno e La strada verso casa. C'è l'altro Yimou, non quello dei wuxia che ad essere sincero hanno un po' rotto.

A proposito, ma l'ultimo è bello?

Hitman47
10-07-2007, 12:08
Ok, allora questo diventa un topic-consiglio :D : andate a vedervi Lanterne Rosse (ma non c'è il DVD in Italia, forse esce tra poco), io sono andato nel posto dove l'hanno girato :D

A proposito, ma l'ultimo è bello?Curse of the golden armour?
boh...c'ho il dvd cinese...ma comunque me ne hanno parlato in maneira altalenante....pare comunque essere come gli ultimi wuxia...quindi mi aspetto molto poco...

Wakka on the field
10-07-2007, 12:11
io sono andato nel posto dove l'hanno girato :D

Noooo... fichissimo. :eek: Ma cosa è, una residenza privata?

Curse of the golden armour?
boh...c'ho il dvd cinese...ma comunque me ne hanno parlato in maneira altalenante....pare comunque essere come gli ultimi wuxia...quindi mi aspetto molto poco...

Invece io ho letto che si discosta un po'. Meno azione, più intrigo di palazzo.
Lo devo vedere.

Hitman47
10-07-2007, 12:31
Noooo... fichissimo. :eek: Ma cosa è, una residenza privata?
sì....
era la residenza privata di un commerciante....se non sbaglio...
Adesso è un posto turistico...

mamma mia la gente che ci stava....e tutti cinesi :eek:

DickValentine
10-07-2007, 15:03
A proposito, ma l'ultimo è bello?

Intendi la città proibita?
Visivamente è bello. Anche recitato bene. Forse un po' troppo melodrammatico in certe cose. I combattimenti sono belli ma non ti fanno sentire appagatissimo. M'è sembrato un po' un'occasione perduta. Interessante cmq, da vedere.