PDA

View Full Version : "foglio rosa" patente B e ciclomotori

Insid3
09-07-2007, 23:45
finalmente sto per prendere la patente B :D
ho già passato l'esame di teoria...il problema e che ora l'esame di pratica slitterebbe a settembre...
purtroppo quest'estate al mare avevo progettato di spostarmi con un mezzo (la patente era quasi sicura,ma per vari problemi e slittata di un 1 mese :muro: )
ora volevo sapere se con il foglio rosa è possibile guidare un ciclomotore 50cc....alla fine e come se avessi il patentino giusto?
cercando un po' di info ho letto che è possibile, ma solo in strade poco trafficate....qualcuno sà qualcosa in più? :confused:
grazie in anticipo. ;)

kikki2
10-07-2007, 00:03
la cosa è molto controversa
in teoria non potresti nella pratica ogni comando fa quello che gli pare, ti conviene chiedere alla pm di dove abiti come si regolano, anche se dubito che la strada del mare sarà poco frequentata ;)

Insid3
10-07-2007, 00:29
la cosa è molto controversa
in teoria non potresti nella pratica ogni comando fa quello che gli pare, ti conviene chiedere alla pm di dove abiti come si regolano, anche se dubito che la strada del mare sarà poco frequentata ;)

capisco....cmq chiedendo in scuola guida non mi hanno saputo dire nulla di certo a riguardo.
mi dovrò informare direttamente sul posto.
dove vado in vacanza è un posto tranquillissimo le strade sono quasi deserte, quindi non credo ci siano problemi. ;)