View Full Version : Guida: Creare un Access point con laptop(pcmcia) e navigare con il WII
Questa è una guida per poter trasformare il proprio laptop in un Access Point a tutti gli effetti ed usarlo con il nintendo WII. ( da testare con altri dispositivi ma credo che funzioni visto che il WII è più rognoso di un pc).
NB: potrebbe funzionare anche con altre schede purchè abbiano il chipset RALINK o RT61 oppure RT2500
Con i driver dlink non ho avuto molto successo visto che supportano solo INFRASTUCTURE e AD HOC mode ma non AP MODE
x chi ha il chipset RT2500
Controllate qua (http://ralink.rapla.net/) se la vostra scheda wifi ha il chip ralink.
Componenti necessari:
- PCMCIA DLINK DWL-G630 ( la mia è una revisione E2 con chipset Ralink RT61)
- Un laptop con Winxppro
- Il driver Ralink con questo nome: RT61_Mini_PCI_CardBus.exe reperibile a questo indirizzo (http://dl-extern.treiberupdate.de/abcpp2.php?load=158214)
si trova in giro anche con questo nome: IS_AP_STA_6x_D-1.1.2.0_2500_D-3.2.0.0_RU-1.2.5.0_AU_1.1.3.0_081606_0.0.5.0.exe
- Un Router Adsl
- Un Nintendo WII :)
Passo 1:
Collegare il laptop al router tramite cavo di rete, lasciare pure che il laptop prenda in automatico
l'indirizzo di rete. Verificare che la connessione funzioni prima di proseguire.
Passo 2:
Installare il driver RT61_Mini_PCI_CardBus.exe. Il driver installerà l'utility per creare l'access point ma non
rileverà la scheda pcmcia. Spegnete, inserite la pcmcia e accendete il laptop. Verrà rilevata la pcmcia ma non verrà
trovato il driver. Dovete forzare l'installazione del driver ( Non effettuare la ricerca per intenderci cosa spuntare),
selezionare scheda di rete tra le opzioni, disco driver e andare a cercare la cartella RALINK in programmi.
Navigate fino alla sottocartella C:\Programmi\RALINK\RT6x Wireless LAN Card\Installer\WINXP
qui dentro vedrete un file che si chiama RT61 selezionatelo, ora scegliete come driver da installare il seguente:
Wireless miniPCI Adapter Versione: 1.1.2.0
fate avanti e concludete.
Se tutto è ok dovrebbe uscire la solita finestra di successo di windows xp.
Configurazione indirizzi IP e DNS per LAN e WIFI:
Ammettendo che l'indirizzo del vostro router sia quello standard 192.168.1.1 con dhcp attivo
- LAN Ottiene automaticamente tutto
- WIFI invece va configurata così esempio:
IP:192.168.12.12
SUB: 255.255.255.0
GW: 192.168.1.1 ( è l indirizzo del vostro router)
DNS 1: 192.168.1.1
DNS 2: 208.67.222.222 ( dns di open dns , uno a caso che va)
Passo 3:
Perfetto ora che la scheda funziona passiamo alla configurazione dell'access point.
In basso a destra dovreste avere l'icona ralink rossa e verde ( nera se è spenta).
http://img255.imageshack.us/img255/5092/apmode1kdft6.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=apmode1kdft6.jpg)
Cliccate di destro e selezionate SWITCH TO ACCESS POINT.
Si aprirà una finestra simile a questa( non fate caso se c'è scritto gigabyte):
http://img520.imageshack.us/img520/3600/apmode20jecd7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=apmode20jecd7.jpg)
Usate questi parametri:
-Wireless Mode: 802.11 B Only
-SSID: scegliete un nome per la rete esempio
-Preamble: Long Preamble
-Beacon: 100
-TX Power: 100%
Mettete la spunta alla voce Tx Burst
Fate APPLY
X proteggere la rete fate così ( inizialmente provate anche senza, io per il WII ho impostato in questo modo):
cliccate sul pulsante Auth vs. Security
Authentication Type: OPEN ( da testare bene le altre)
Encryption: WEP
Impostate la vostra chiave ASCII da 13 caratteri
Fate ok
Facendo cosi l'access point è pronto ora si deve solo creare il bridge tra la connessione wifi e la lan connessa al vostro router per condividere internet. Selezionatele entrambe e create il bridge di rete. Se tutto è andato per il verso giusto dovreste potervi collegare al vostro laptop-access point anche da altri pc.
Fine
Passo 4 WII config:
Accendete il WII, andate nel menu dove si sceglie internet e il collegamento, scegliete WI-FI, cerca ACCESS POINT.
Troverà il SSID che avete scelto prima, cliccate con la manina e inserite la chiave WEP da 13 caratteri che avete scelto.
Testate la connessione....dovrebbe funzionare come nel mio caso.
Ora siete collegati
ENJOY YOUR WII :D
N.B: non ho ancora avuto modo di testare la connessione con altri pc o nintendo ds, psp, ma dovrebbe funzionare per tutti i dispositivi
visto che ora è un access point a tutti gli effetti.
Continuo il testing.
Spero che questa guida possa essere utile a qualcuno. Non trovando in giro una guida già pronta per quello che volevo fare ci ho sbattuto la testa un po' ma alla fine il WII naviga e si aggiorna.
:winner:
BYE
sei un grande sei un genio ho sbattuto la testra tante volte ma nn avevo mai trovato una guida così complimenti!!!!!
servirà davvero a tanti questa guida grazie ancora
dregondi
24-10-2007, 22:19
Ciao a tutti,
volevo esporvi il mio problema:
Sistema operativo XP
Ho un router ethernt Starbridge della aethra (sia Ethernet, che USB, (collegato pero con cavo di rete Ethernet)).
Mi hanno prestato una penna USB D-Link DWL-G122 H/W Ver: C1
con
Driver modificati:
http://www.ralinktech.com.tw/data/dr...7_0.1.0.24.exe
Con patch:
http://www.esnips.com/web/DriverBelk...50v3D-LinkG122
Volevo chiederti un paio di cose...
per modificare le impostazioni del mio router devo usare l'indirizzo:
10.0.0.2
Nella tua guida tu dici:
"Ammettendo che l'indirizzo del vostro router sia quello standard 192.168.1.1 con dhcp attivo"
Il mio dovrebbe essere 10.0.0.2, giusto? Io infatti ho configurato così la wi-fi
IP:192.168.12.12
GW: 10.0.0.2 ( è l indirizzo del vostro router)
DNS 1: 10.0.0.2
DNS 2: 208.67.222.222 ( dns di open dns , uno a caso che va) (questo tra parentesi non l'ho capita e non ho cambiato nulla)
Altro dubbio, in:
Ralink Wireless Utility
-SSID esempio CHANNEL: 1 (ok?)
Poi ho:
-COUNTRY REGION CODE:
11 B/G: 0: CH 1/11
ed infine non ho la voce:
-Preamble
Sai dirmi dove ho sbagliato? visto che non va?
La Wii mi trova l'AP ma non riesco a navigare:
Errore 52030
Impossibile connettersi ad internet
Edit: Allora ryan78 mi ha corretto per quanto riguarda la configurazione del wifi
così ho fatto:
IP: 10.0.0.7 uno a caso
GW:10.0.0.2 Indirizzo del router
DNS1: 10.0.0.2
DNS2: 208.67.222.222
Ma anche così non funziona, quando faccio il Bridging tra il router e il wifi, non riesco più a navigare in internet neppure con PC e non riesco ad entrare nella configurazione del router usando l'indirizzo 10.0.0.2.
Sono andato in connesione di rete:
se faccio doppio click sempre su Connessione alla rete locale ( il mio router), poi vado in supporto c'è:
Tipo di indirizzo: vuoto
Indirizzo IP: vuoto
Sub Mask: vuoto
Gate: vuoto
se faccio ripristina mi dice:
"Impossibile completare il ripristino.
Impossibile completare la seguente azione:
TCP/Ip non attivato per questa connesione. Impossibile continuare."
Se faccio ripristina sul Brige di rete mi da errore:
"Impossibile completare il ripristino.
Impossibile completare la seguente azione:
Rinnovo dell'indirizzo IP"
Se faccio doppio click sempre su Brige di rete, poi vado in supporto c'è:
Tipo di indirizzo: Indirizzo privato automatico
Indirizzo IP: 169.254.18.20
Sub Mask: 255.255.0.0
Gate: vuoto
Qualche consiglio?
dregondi
24-10-2007, 23:42
Domanda:
Quando colleghi il router al tuo pc tramite cavo di rete , il pc lo prende l'indirizzo in automatico dal router? Ovviamente scollega la chiavetta wifi. Voglio capire se il dhcp assegna l'indirizzo al pc oppure no e quale indirizzo assegna.
Ciao
Questa la configurazione del mio router:
LAN Setting (Router Configuration)
Enter the LAN IP address: 10.0.0.2
Enter the subnet mask: 255.255.255.0
DHCP Server Setting
Enable DHCP Server? Yes
DHCP address pool selection: System Allocated
Enable NAT? Yes
Number of ethernet devices connected to the DHCP server: 1
IP Address
1 10.0.0.11
dregondi
25-10-2007, 00:22
Allora sembra strano ma ho risolto... :D
Ho cambiato l'indirizzo IP del mio router così:
IP Address 192.168.0.2
e ho configurato la penna WI-FI così
IP 192.168.0.1
Sub 255.255.255.0
GW 192.168.0.2
DNS 1: 192.168.0.2
DNS 2: 208.67.222.22
Ho fatto il bindging tra le 2 periferiche... e miracolo dei miracoli, funziona tutto...
L'illuminazione mi è venuta quando, invece di fare il bindging ho provato a fare la condivisione della rete, mi è apparso un messaggio che mi diceva che l'adattatore di rete LAN avrebbe preso questo IP 192.168.0.1
Ho fatto un pò di prove e alla fine... eccomi qui...
Un grazie infinito ad ryan78 per l'ottima consulenza che mi ha dato...
Quindi quando colleghi il pc al router l'indirizzo che ti assegna è 10.0.0.11
lo puoi verificare scrivendo ipconfig nella console di windows ( cmd da esegui).
Almeno capiamo che il router assegna correttamente IP.
prova a mettere un indirizzo diverso nella wifi: 10.0.1.12 esempio prova se così va.
prova a fare così:
1- attacca pc al router e controlla se ti assegna indirizzo ip
2- se assegna allora vai avanti e imposta la wifi così:
IP: 10.0.1.12
SUB: la tua ( vedi sotto * )
GW:10.0.0.2 Indirizzo del router
DNS1: 10.0.0.2
DNS2: 208.67.222.222
conferma e controlla ancora che il pc naviga con la lan.
3- se naviga allora seleziona lan e wifi e crea un bridge di rete
4- appena ti dice connesso ricontrolla se il pc naviga ancora e /o ti da connettività limitata o assente.
5- se ok accendi il WII e fai cercare AP e fai prova connessione wii
Ovviamente se hai un firewall disattivalo temporaneamente.
*non ho capito se la tua subnet è 255.255.0.0 oppure 255.255.255.0 ( in pvt mi avevi scritto la prima. Prova ad usare cmq sia la 255.0.0.0 che 255.255.255.0 ovviamente anche nella wifi.
Allora sembra strano ma ho risolto... :D
Ho cambiato l'indirizzo IP del mio router così:
IP Address 192.168.0.2
e ho configurato la penna WI-FI così
IP 192.168.0.1
Sub 255.255.255.0
GW 192.168.0.2
DNS 1: 192.168.0.2
DNS 2: 208.67.222.22
Ho fatto il bindging tra le 2 periferiche... e miracolo dei miracoli, funziona tutto...
L'illuminazione mi è venuta quando, invece di fare il bindging ho provato a fare la condivisione della rete, mi è apparso un messaggio che mi diceva che l'adattatore di rete LAN avrebbe preso questo IP 192.168.0.1
Ho fatto un pò di prove e alla fine... eccomi qui...
Un grazie infinito ad ryan78 per l'ottima consulenza che mi ha dato...
ma LOL stavo cercando di capire il perchè non andava :D
beh meglio così , meglio usare una classe di ip di terza classe 192.168.0.1 ...che è molto più semplice :D
dregondi
25-10-2007, 00:52
ma LOL stavo cercando di capire il perchè non andava :D
beh meglio così , meglio usare una classe di ip di terza classe 192.168.0.1 ...che è molto più semplice :D
Sei stato troppo gentile, ti voglio ancora ringraziare perchè senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a far nulla.
Ciao e grazie mille
sei un grande vedi l'ammettono tutti nn e la prima discussione dove risolvi le cose grazie e grazie ancora!!!!:D
sei un grande vedi l'ammettono tutti nn e la prima discussione dove risolvi le cose grazie e grazie ancora!!!!:D
smettila botolo ...tu sai a cosa mi riferisco ....il gioco è bello quando dura poco.
Proviamo il tasto segnala? :D
Alfonso78
28-10-2007, 01:30
http://img150.imageshack.us/img150/364/bonity8.gif
aitano86
13-05-2008, 23:17
salve ho seguito le indicazioni della guida e mi sono arenato al bridge tra la lan e wi fi, appena lo creo perdo la connessione lan e ovviamente nemmeno la wii naviga.
Ho un laptop collegato ad un router adsl trust,
la scheda di rete è una ralink rt2500
il programma non è quello indicato dalla guida, ma gigabyte wireless lan card settato secondo i parametri da voi sopra indicati.
La situazione è questa, se qualcuno potesse aiutarmi gli/le sarei molto grato
p.s. se ho sbagliato dove postare perdonatemi, non sono un esperto di forum:help:
aitano86
14-05-2008, 13:13
nessuno che mi possa aiutare? questa wii mi sta mandando al manicomio!:muro:
aitano86
15-05-2008, 10:04
non vorrei essere insistente, ma il post è gia finito tristemente in seconda pagina e nemmeno l'ombra di un consiglio:cry: , scusate l'insistenza:D
Ciao è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto la guida. L'utilizzo del software della gigabyte potrebbe essere la causa. Non riesci ad utilizzare lo stesso software della guida, almeno escludiamo a priori possibili problemi causati dalla differenza di programma?
il tuo router si connette in automatico? in pratica è sempre connesso a internet e non utilizzi utente e password per l'autenticazione?
Dopo il bridge anche il pc non naviga più? hai provato a vedere che indirizzi vengono assegnati dopo il bridge alla lan?
che indirizzo ha il tuo router?
aitano86
17-05-2008, 10:01
Ciao è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto la guida. L'utilizzo del software della gigabyte potrebbe essere la causa. Non riesci ad utilizzare lo stesso software della guida, almeno escludiamo a priori possibili problemi causati dalla differenza di programma?
il tuo router si connette in automatico? in pratica è sempre connesso a internet e non utilizzi utente e password per l'autenticazione?
Dopo il bridge anche il pc non naviga più? hai provato a vedere che indirizzi vengono assegnati dopo il bridge alla lan?
che indirizzo ha il tuo router?
innanzitutto grazie per l'aiuto, cominciamo:
ho provato con il software della guida, ma non c'era la voce "switch to ap mode"
il router è sempre connesso, no autenticazione
dopo il bridge non naviga piu, e la lan prende l'indirizzo 0.0.0.0 !!!!!!
(ho fatto ipconfig per vederlo, e ho cercato l'indirizzo della scheda ethernet, ho sbagliato? sono andato un po a naso, non è che ci capisca tantissimo)
scusa la risposta tarda, ma in questi giorni non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il pc:cool:
aitano86
17-05-2008, 10:09
ho dimenticato altre tre informazioni che potrebbero essere utili:
l'indirizzo del router è 10.0.0.2
il bridge prende un indirizzo tipo 169.254.178.2
infine la wii vede l'ap, e dal pannello del software gigabyte nella scheda "event log" vedo la wii che si collega e dopo un minuto lascia l'ap
dregondi
17-05-2008, 11:50
Ciao anch'io avevo un problema simile al tuo, l'ho risolto cambiando l'indirizzo del router, infatti anche il mio era 10.0.0.2, poi quando l'ho cambiato in 192.168.0.2 ho risolto quasi tutti i problemi... vedi qui:
http://www.wiitalia.it/forum/usare-una-penna-link-dwl-g122-con-wii-t3948.html
Ciao
aitano86
17-05-2008, 14:26
grazie della segnalazione, se non capisco il perchè del malfunzionamento entro qualche giorno, cambio anch'io!!!
aitano86
19-05-2008, 12:01
altra puntata: sono entrato nella pagina di configurazione del router per cambiare l'indirizzo come suggeritomi, e qui ho trovato due indirizzi: lan 10.0.0.2 e wan 151.56.86.6
ho provato quindi a impostare come ip della wireless 151.56.86.7, ma appena faccio il bridge cade la lan che si fa?
dregondi
19-05-2008, 12:54
Hai provato ha cambiare IP con quello che prende il brige? Quindi in teoria se il brige ha come IP 169.254.178.2 tu prova a mettere 169.254.178.1
altra puntata: sono entrato nella pagina di configurazione del router per cambiare l'indirizzo come suggeritomi, e qui ho trovato due indirizzi: lan 10.0.0.2 e wan 151.56.86.6
ho provato quindi a impostare come ip della wireless 151.56.86.7, ma appena faccio il bridge cade la lan che si fa?
151.56.86.7 è l'ip assegnato da infostrada ( presumibilmente) al tuo router e non c'entra nulla. L'indirizzo che devi cambiare è il 10.0.0.2 cioè quello al quale risponde il tuo router. Da 10.0.0.2 mettilo a 192.168.1.1 o 0.1.
E' quello della LAN che devi cambiare, la WAN lasciala stare.
il tuo notebook deve solo fare da ponte quindi sarà il dhcp del router che assegnerà l'ip al wii, non vorrei che il problema dipenda dal fatto che si crei conflitto tra l'indirizzo che cerca di assegnare il router e quello che cerca di impostare xp.
La voce Switch to AP non ce l'hai nel programma della gigabyte?
aitano86
22-05-2008, 11:14
nel programma gigabyte si, in quello della guida no, spero di essere stato chiaro:)
il motivo per cui vorrei evitare di cambiare indirizzon al router, è il pc di mio padre, l'ho gia lasciato senza connessione per due giorni, se capisce che smanetto ancora comincia a romprere:D
Ciao, rispolvero il topic...
C'è qualcuno che ce l'ha fatta con scheda atheros? Ho la AR5005G su notebook acer, ci ho sbattuto la testa ma niente... mi viene il dubbio che non supporti l'AP mode... :doh:
(ovviamente) non vanno i driver del ralink sul mio acer...
C'è qualcuno che ce l'ha fatta con scheda atheros? Ho la AR5005G su notebook acer, ci ho sbattuto la testa ma niente... mi viene il dubbio che non supporti l'AP mode... :doh:
purtroppo non ho provato con una atheros :(
thewebsurfer
26-08-2008, 00:37
sono appena entrato nel thread ed in un secondo mi hai ammazzato le speranze:(
ho anche una penna usb digicom
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/58024
qualcuno sa dirmi se questa è compatibile con l'operazione?:(
sono appena entrato nel thread ed in un secondo mi hai ammazzato le speranze:(
ho anche una penna usb digicom
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/58024
qualcuno sa dirmi se questa è compatibile con l'operazione?:(
OT: ci ho rinunciato, ho preso una fonera e messo su dd-wrt... ho speso meno che perderci tempo e avere sempre il portatile vicino e acceso...
ragazzi ho bisogno di un consiglio x un amico,allora:
x connettersi a internet siccome nn ha adsl a casa usa una skeda pcmci della 3 umts collegata al suo portatile.
domanda: volendo far funzionare la sua skedina pcmci come access point wifi x connettersi in wifi con i cellulari e le console come si può fare ?
Ho fatto dei tentativi a casa mia sul mio pc fisso usando una pennina usb che ha la possibilità di configurare l'accesso anche come access point,in pratica ho associato al pennino wifi come fonte la mia skeda di rete dove ho la mia connessione con alice sul router e funziona.
Provando sul pc portatile del mio amico invece nn funziona xè sul pannello di controllo del pennino wifi settato in access point non figura l'uscita x la skeda pcmci:muro:
Come si può fare ?
ho provao alla lettera come dice qui : http://www.iphoneitalia.com/condividere-la-connessione-internet-del-pc-per-navigare-con-iphone-senza-router-wifi-1250.html
Alfonso78
03-09-2008, 23:44
non la vedo felice la storia...
ragazzi ho bisogno di un consiglio x un amico,allora:
x connettersi a internet siccome nn ha adsl a casa usa una skeda pcmci della 3 umts collegata al suo portatile.
domanda: volendo far funzionare la sua skedina pcmci come access point wifi x connettersi in wifi con i cellulari e le console come si può fare ?
Ho fatto dei tentativi a casa mia sul mio pc fisso usando una pennina usb che ha la possibilità di configurare l'accesso anche come access point,in pratica ho associato al pennino wifi come fonte la mia skeda di rete dove ho la mia connessione con alice sul router e funziona.
Provando sul pc portatile del mio amico invece nn funziona xè sul pannello di controllo del pennino wifi settato in access point non figura l'uscita x la skeda pcmci:muro:
Come si può fare ?
ho provao alla lettera come dice qui : http://www.iphoneitalia.com/condividere-la-connessione-internet-del-pc-per-navigare-con-iphone-senza-router-wifi-1250.html
consigli ?
Intrepido
10-09-2008, 17:54
Deve almeno esserci una connessione per l'umts, altrimenti come fa ad avviare la connessione stessa?
Prova a fare uno screen delle connessioni di rete.
G3nd4rM3
19-10-2008, 15:20
Ciao,
Io vorrei creare una rete wifi usando la chiavetta USB D-Link DWL-G122 H/W Ver: C1.
Ho FW sto provando seguendo la guida ma arrivato a questo punto...navigate fino alla sottocartella C:\Programmi\RALINK\RT6x Wireless LAN Card\Installer\WINXP
qui dentro vedrete un file che si chiama RT61 selezionatelo
Mi dice che:
---------------------------
Selezione periferiche
La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware.
OK
Com'è possibile?!
Ciao,
Io vorrei creare una rete wifi usando la chiavetta USB D-Link DWL-G122 H/W Ver: C1.
Ho FW sto provando seguendo la guida ma arrivato a questo punto
Mi dice che:
Selezione periferiche
La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware.
OK
Com'è possibile?!
Perché la tua chiavetta usa il chipset RT73 , i driver che ho messo all'inizio della guida sono per chipset RT61 o RT2500.
prova questi (http://www.esnips.com/web/DriverBelkinF5D7050v3D-LinkG122)
qua trovi tutto quello che ti serve (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453)
G3nd4rM3
20-10-2008, 22:05
Ciao sto leggendo la guida che mi hai postato...ma quella serve per installare una scheda di rete e collegarsi wifi. A me servirebbe di creare una rete usando la linea adsl che arriva al pc tramite cavo e distribuirla senza fili per casa(bastano pochi metri!) con una dlink g122
Grazie!!
Ciao sto leggendo la guida che mi hai postato...ma quella serve per installare una scheda di rete e collegarsi wifi. A me servirebbe di creare una rete usando la linea adsl che arriva al pc tramite cavo e distribuirla senza fili per casa(bastano pochi metri!) con una dlink g122
Grazie!!
beh la procedura è come quella che ho scritto per questa guida, il fatto che vada con il wii non vuol dire che non funzioni con altri pc o console. Il problema sono i driver che per la tua versione C1 sono gli RT73, per il resto dovrebbe essere identica. I driver li trovi in uno dei due link. Prova a seguire la guida ma usa i driver RT73 anziché gli RT61 come ho inserito nella guida.
G3nd4rM3
21-10-2008, 11:19
Ciao,
Proverò a fare come dici ma mi sorge una domanda...nella guida c'è da installare questo:
- Il driver Ralink con questo nome: RT61_Mini_PCI_CardBus.exe reperibile a questo indirizzo
si trova in giro anche con questo nome: IS_AP_STA_6x_D-1.1.2.0_2500_D-3.2.0.0_RU-1.2.5.0_AU_1.1.3.0_081606_0.0.5.0.exe
In sostanza non è altro che un istaller per i driver. Dal momento in cui io non utilizzo questi driver, lo devo installare comunque?
Sull'altra guida invece parla di un utility ralink...
B) Installazione con utility Ralink su un sistema XP pulito, senza aver mai collegato la penna o dopo averlo ripulito per bene:
1) scaricare questo pacchetto driver: http://www.esnips.com/doc/e5d6ce14-4...1-usb-18082008 e scompattarlo in una cartella sul desktop;
2) scaricare questo pacchetto: http://rapidshare.com/files/14171903...0_VA-1.0..html
3) scaricare la patch: http://www.esnips.com/doc/3aa10bf7-b...ity-RalinkTech e scompattarlo sul desktop;
4) rinominare aggiungendo l'estensione .rar, scompattare sul desktop ed eseguire l'installer RalinkTech;
5) eseguire la patch;
6) inserire la penna e far cercare il driver nella cartella driver only sul desktop;
7) consiglio di configurare la connessione con MZC (doppio clic sulla tray icon con il monitor wireless), togliendo l'utility RalinkTech da esecuzione automatica e usandola come utility di monitoraggio.
E' necessario che scarichi qualche file di questi per raggiungere i miei obiettivi??
Grazie 1000!
Ciao,
Proverò a fare come dici ma mi sorge una domanda...nella guida c'è da installare questo:
In sostanza non è altro che un istaller per i driver. Dal momento in cui io non utilizzo questi driver, lo devo installare comunque?
Sull'altra guida invece parla di un utility ralink...
E' necessario che scarichi qualche file di questi per raggiungere i miei obiettivi??
Grazie 1000!
No.
Il driver lo installi anche manualmente senza scaricare RT61....ecc... che tra l'altro è per le schede PCMCIA non USB.
Quando il driver è installato metti l'utility della Ralink che ti serve per attivare la funzione di Access Point. Penso che la trovi in uno dei link dell'altra guida.
Io per ora non ho provato anche perché non ho la tua stessa chiavetta, il tuo obiettivo è installare il driver corretto e l'utility della Ralink. Se non ricordo male ti compare una icona nera credo in basso a destra dove attivi le varie funzioni.
Dovresti trovare tutto a questo indirizzo (http://www.esnips.com/web/DriverBelkinF5D7050v3D-LinkG122)
G3nd4rM3
22-10-2008, 11:50
FATTO!!
Grazie 1000 per avermi fatto da tutor in quest impresa...finalmente con il mio AA1 posso connettermi usando semplicemente un pc e una chiavetta usb!!!
Senti ma...al riavvio o cmq ogni volta che speno il pc devo ricreare un bridge e impostare l'AP mode?
GRAZIEEE
FATTO!!
Grazie 1000 per avermi fatto da tutor in quest impresa...finalmente con il mio AA1 posso connettermi usando semplicemente un pc e una chiavetta usb!!!
Senti ma...al riavvio o cmq ogni volta che speno il pc devo ricreare un bridge e impostare l'AP mode?
GRAZIEEE
Prego.
teoricamente no, dovrebbe mantenere le impostazioni. Se non lo fa c'è qualcosa che non va.
G3nd4rM3
23-10-2008, 15:51
Ciao!!
Grazie 1000 è tutto magicamente WiFi ora :D :D
Se stato xò tr gentile...così ora me ne approfitto...
[OT]
Io vorrei collegare il mio AA1(linuxLimpus) con l'htc tramite wifi per un semplice scambio dati...
Si può fare ?! Se si come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.