PDA

View Full Version : -= [XBOX 360 Hardware] News & indiscrezioni =-

neogen
09-07-2007, 21:11
Su invito di BTinside, propongo di riportare qui tutte le news e le indiscrezioni postate altrove, evitando così inutili dispersioni.

BTinside
09-07-2007, 21:12
Su invito di BTinside, propongo di riportare qui tutte le news e le indiscrezioni postate altrove, evitando così inutili dispersioni.

Eh?

Io non ho invitato nessuno...:confused: Forse hai confuso con qualche altro utente.:mbe:

neogen
09-07-2007, 21:14
non è meglio un thread unico?

Più che un invito, hai fatto una giusta osservazione. ;)

neogen
09-07-2007, 21:15
Nome in codice: Falcon, la Xbox 360 a 65nm
Notizia del 9 Luglio 2007

Il giornalista del San Jose Mercury News Dean Takahashi, grande esperto della console Microsoft e già autore dei libri "Opening the Xbox" e "The Xbox 360 Uncloaked", ha pubblicato un articolo nel quale rivela che Microsoft è pronta ad immettere sul mercato, già dal prossimo autunno, la nuova versione di Xbox 360 con tecnologia a 65nm, chiamata internamente con il nome in codice "Falcon".

Takahashi spiega che la console avrà la CPU di IBM ed il chip grafico di ATI in tecnologia 65nm, quindi molto più piccoli rispetto alle versioni attuali a 90nm. Questo comporterà una riduzione dei consumi della console, minori ingombri interni, minor dissipazione di calore ed un risparmio sui costi dei chip del 50% rispetto alla produzione attuale.

Secondo il giornalista, poi, l'arrivo di Falcon è il motivo per cui Microsoft ha recentemente affermato (anche nella intervista da noi pubblicata) di aver risolto tutti i problemi di guasti per surriscaldamento: sembra infatti che, oltre a generare meno calore, la scheda madre della console sia stata completamente ridisegnata per ovviare a questo tipo di problemi. Takahashi specula poi sul fatto che, grazie alla riduzione di dimensioni di scheda madre ed alimentatore per via dei ridotti consumi, la casa di Redmond potrebbe decidere, anzichè di ridurre le dimensioni della console, di mantenere le stesse dimensioni integrando però l'alimentatore all'interno della stessa. Per finire, il costruttore potrebbe anche approfittare di questa revisione della console per integrare l'uscita video HDMI in tutti i modelli.

Insomma, a quanto pare con una sola mossa Microsoft si appresterebbe a ridurre i costi della console, per poter così avere come già dichiarato i primi veri profitti nel 2008, e risolvere l'annoso problema dei tre led rossi per il quale ha dovuto portare la garanzia a tre anni. Per ora si tratta però di informazioni ottenute "sottobanco" da Takahashi grazie ai suoi molti contatti a Redmond: attendiamo una conferma ufficiale da parte di Microsoft.

Fonte: MondoXbox

BTinside
09-07-2007, 23:48
Più che un invito, hai fatto una giusta osservazione. ;)

Non era mia l'osservazione, l'aveva proposto un utente (non ricordo chi adesso) in uno dei thread circa il failure rate delle 360.

CapodelMondo
10-07-2007, 07:31
ecco questo falcon ha qualche caratteristica che imho la rende più di una semplicemnte rel. di aggiornamento. se mettono l hdmi ovunque, se integrano l alimentatore (ma sono l unico che lo preferisce esterno ?) possimao parla di una xbox 360 2 altrochè.

il mio dubbio adesso è il seguente: quando questa console vedrà la luce sugli scaffali che ne sarà dell assistenza a quelle versione 1? se avessero semplicemente rifatto la mobo avrebbero potuto usarla anche per i rientri della 1 ma così mi sa che l anello rosso continuerà davvero afare strage per i poveretti dei primi 2 anni di vita di 360.

neogen
10-07-2007, 07:58
Si, ma vorrei capire quando potrò finalmente acquistare questa versione a 65nm.

CapodelMondo
10-07-2007, 08:01
io direi a sboccio che nelle nostre zone ci sarà per natale. però spero che si trovi la maniera di distinguere in qualche modo le due console. nel caso tutte le modifiche del rumor siano poi confermate non sarà difficile capirlo, ma se invece si trattasse solo di una mobo rifatta sarà più dura. si rischierebbe sempre di incappare in qualche fondo di magazzino.

HHH85
10-07-2007, 08:04
o questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509589
o questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17859893#post17859893

due uguali no

HHH

CapodelMondo
10-07-2007, 08:09
segnala l altro per la chiusura e prosegui qui o viceversa. che è questo intervento da mod?

io terrei questo che è generico e ci si può parlare di tutto, se no ci ritroviamo con 87 3d su ogni condensatore della 360

HHH85
10-07-2007, 08:40
segnala l altro per la chiusura e prosegui qui o viceversa. che è questo intervento da mod?

io terrei questo che è generico e ci si può parlare di tutto, se no ci ritroviamo con 87 3d su ogni condensatore della 360

mi sono espresso male..era una mia richiesta di chiusara per i mod..perchè con due uguali è una palla andare a vedere da uno poi dall'altro.
HHH

BTinside
10-07-2007, 15:50
In quel di Fort Lauderdale, Florida, è stata schedata una "class action" (praticamente un'azione legale di massa) contro Microsoft ed Xbox 360. La causa dell'azione legale è stata la capacità della console di rigare e rendere illeggibili i dischi, per la quale attori ed avvocati richiedono ben cinque milioni di dollari per coprire danni e costi.

L'azione legale sostiene che gli attori "sono stati danneggiati in quanto i propri dischi di gioco sono stati distrutti dalle Xbox 360 durante un utilizzo normale, ragionevole e prevedibile." Microsoft è accusata perchè "Xbox 360 è stata progettata ed assemblata negligentemente, in quanto l'apparato di lettura dei dischi entra in contatto, e quindi graffia, i dischi di gioco durante il normale utilizzo."

Vedremo come si evolverà la situazione.
Spaziogames

CapodelMondo
10-07-2007, 16:30
ma come "attori" ?

neogen
17-07-2007, 08:19
Grandi sorprese per Xbox 360 ad Ottobre

Microsoft ha annunciato che ad ottobre verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per la dashboard di Xbox 360: non sono stati diffusi i dettagli di cosa sarà inserito nell'aggiornamento, ma sembra che sarà qualcosa di "vasto" e molto importante, alla stessa stregua dell'aggiornamento che introdusse il Video Marketplace in USA. Vi terremo informati su ogni novità al riguardo.

Massimo87
17-07-2007, 08:27

Microsoft ha annunciato che ad ottobre verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per la dashboard di Xbox 360: non sono stati diffusi i dettagli di cosa sarà inserito nell'aggiornamento, ma sembra che sarà qualcosa di "vasto" e molto importante, alla stessa stregua dell'aggiornamento che introdusse il Video Marketplace in USA. Vi terremo informati su ogni novità al riguardo.

sarà il VM in Europa forse.. chissà! :D

maestropaolino
17-07-2007, 13:29
sarà il VM in Europa forse.. chissà! :D

Scusate l'ignoranza: cos'è il VM ?

Grazie.

Paolo

Andre106
17-07-2007, 14:03
Scusate l'ignoranza: cos'è il VM ?

Grazie.

Paolo

VM= Video Marketplace

e aggiungo...cazzofigata!!!

CapodelMondo
17-07-2007, 16:07
imho con un hd da 20 gb (molti dei quali indisponibili) non sarà un feature che mi interesserà.

Ponzio 16:9
17-07-2007, 16:16

io credo che sarà una via di mezza tra una community virtuale (tipo home di ps3 e un' ampliamento del marketplace on cui si potranno aquistare anhe accessori e giochi tramite carta di credito da farsi spedire a casa. E, Dio lo volesse, i giochi completi in formato digitale in stile steam. Ps ma non doveva uscire anche un music marketplace? Dai M$, i tempi sono maturi, svuotaci le tasche a suon di download! Non chiedo altro

sslazio
18-07-2007, 11:30
http://www.mondoxbox.com/images/shots/32/32922.jpg

caxxo se è bella avrà l'hdmi