PDA

View Full Version : problema wmp 11 su Vista

jonbonjovi
09-07-2007, 22:01
in pratica, wmp 11 non mi vede gli mp3!!! io ho una cartella con tutti i miei cd riversati in mp3 dalla notte dei tempi, ce ne sono circa 700, ma wmp me ne carica sì e no una quarantina!!! anche se gli aggiungo manualmente la cartella. ho provato anche a togliere il livellamento del volume, ma niente :muro: :muro: :muro:

hexaae
09-07-2007, 23:08
Dubito c'entri WMP: deve essere un problema di codec... hai installato Nero oppure dei codec tipo K-Lite?

jonbonjovi
09-07-2007, 23:13
Dubito c'entri WMP: deve essere un problema di codec... hai installato Nero oppure dei codec tipo K-Lite?

k-lite l'avevo installato e poi disinstallato. Nero-lite sì..ce l'ho..

jonbonjovi
10-07-2007, 19:33
nessuno mi sa aiutare? :muro:

hexaae
10-07-2007, 19:44
k-lite l'avevo installato e poi disinstallato. Nero-lite sì..ce l'ho..

Te lo dicevo perché ho letto in giro che entrambi posso creare casini... Dopo averli installati ti andavano ancora gli MP3? Io una volta ho dovuto riformattare Vista per aver installato QT e dopo K-Lite full (che evidentemente ha fatto casini installando anche i suoi QT codec sopra i precedenti...). Anche dopo aver disinstallato tutto non tornava alla normalità.

Devi pensare a qualcosa che hai installato di recente che ha manomesso i codec secondo me...
Fossi in te proverei a levare anche Nero...

Per inciso, se vuoi installare dei codec ti consiglio i VistaCodecPackage 4.4.7. Hanno una installazione e disinstallazione molto più sicura dei K-Lite e sono anche migliori (e se hai anche QT installato, opta per la procedura Personalizzata ed escludi il pacchetto QT).
VCP (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=66826&st=0&p=459305&#entry459305)

jonbonjovi
11-07-2007, 00:38
no, non credo siano quelli i problemi..è da quando ho installato Vista che non me li carica..

jonbonjovi
11-07-2007, 16:19
possibile che non succede a nessun altro? :confused:

roby59
11-07-2007, 19:52
si anche a me succede..... non posso leggere gli mp3 con wmp 11 e vista

Grillo.M
11-07-2007, 20:30
no, non credo siano quelli i problemi..è da quando ho installato Vista che non me li carica..

Dandogli una cartella da tenere controllata, cioè ogni mp3 che metto la lista della musica viene aggiornata, non mi trova nemmeno un mp3. poi non so perchè un giorno gli va di trovarli, il giorno dopo no.
ora quando devo aggiungere della musica trascino la nuova cartella con dentro le nuove canzoni e il gioco è fatto. ovviamente è una scomodità non da poco ma è per ora l'unica soluzione trovata anche da altri utenti.

jonbonjovi
11-07-2007, 21:16
grande! non ci avevo pensato prima!! :doh: :doh: ora sembra che li abbia presi in pasto tutti..