PDA

View Full Version : Problema masterizzatore DvD

di@!
09-07-2007, 20:37
Ho un ottimo masterizzatore DvD che non mi ha mai dato problemi, tranne da ieri poichè non ne vuole più sapere di masterizzare i TDK che uso da una vita. Ne ho bruciati 2, arriva al 20% della masterizzazione, poi il buffer perde dati e viene scritto "scrittura fallita". Il problema è che non ho cambiato/aggiornato programma di masterizzazione, ne installato nulla di compromettente...da un giorno all'altro non masterizza. Masterizzando invece gli stessi dati su un dvd rescrivibile la scrittura va alla grande senza nessun problema. Mi verrebbe da pensare che sia colpa dei TDK, ma fino al giorno prima li masterizzavo tranquillamente, dopo averne bruciati 2 non ho piu provato sinceramente. Uso Nero 7.0.1, non ho provato ad aggiornarlo poichè fino al giorno prima non mi aveva mai dato problemi.

Un problema simile ce l'ha un mio amico, ha un masterizzatore dvd e per la prima volta ieri ha provato a masterizzare un dvd...gli da sempre disco illegale, abbiamo provato con Nero 6 e poi Nero 7, stesso problema. Dite di cambiare programma di masterizzazione o mettere l'ultima versione di Nero?

Thx per le risposte

fast one
09-07-2007, 21:40
se con il riscrivibile ti va non dovrebbe essere un problema di software (nero!)
prova a vedere a che velocità hai masterizzato sul riscrivibile, che in genere è minore che con quelli normali e impostala anche su quest'ultimi!
sennò prova a cambiare supporto! tdk non sono certo il meglio!:p

di@!
10-07-2007, 00:37
se con il riscrivibile ti va non dovrebbe essere un problema di software (nero!)
prova a vedere a che velocità hai masterizzato sul riscrivibile, che in genere è minore che con quelli normali e impostala anche su quest'ultimi!
sennò prova a cambiare supporto! tdk non sono certo il meglio!:p

si ma quello ke vorrei capire io è come mai all'improvviso non mi masterizza più i dvd ke il giorno prima andavano una meraviglia a velocità max di scrittura