PDA

View Full Version : il PC fa le bizze

Darmur
09-07-2007, 21:12
salve a tutti

ho qualche problemino col PC fisso, è una athlon 2500+ con scheda madre gigabyte ga-7va, fino ad oggi è sempre andato come un treno

poco fa si è bloccato...
lo schermo è diventato nero ed ho dovuto resettarlo, al riavvio dapprima si è inchiodato al caricamento di windows, poi dopo il secondo riavvio ha iniziato a spengersi da solo.

ho dato una spruzzata di aria fredda sulle varie ventole interne, forse quella del northbridge era bloccata.

ad ogni modo è ripartito... nella schermata del bios il procio segna 52 gradi, mentre il chipset ne segna 33

la cosa brutta è che la schermata del setup del bios è tutta tremolante... come quando il televisore prende male un canale, vibra manco avesse il parkinson.

questo strano tremolio a dire il vero è qualche tempo che lo noto durante il caricamento iniziale, mentre inizializza durante lo startup la scheda PCI-Sata, ma visto che non avevo problemi ho sempre lasciato correre.

i 2 problemi possono essere legati oppure sono indipendenti l'uno dall'altro?

per il fatto della ventolina, basta cambiarla... ma per l'altroproblema, quello del tremolio della schermata del bios? cosa posso fare?

grazie in anticipo

ciao

Dario

PS:spero di non aver sbagliato sezione, se invece ho toppato mi scuso in anticipo e chiedo ai moderatori di spostare il messaggio nella sezione più oppurtuna

Darmur
12-07-2007, 10:30