PDA

View Full Version : Alimentatore silenzioso ma economico

tiziano88
09-07-2007, 19:58
Ciao a tutti! Ho da poco cambiato il dissipatore stock del mio e6300 in favore di un performante scythe infinity; prima, il rumore più fastidioso era quello della ventola del processore, ora invece l'unica fonte udibile di rumore rimane l'alimentatore (e la scheda video mentre gioco, ma non è un problema); l'alimentatore che ho ora è un rasurbo silent & power da 530W (non effettivi) con una ventolona da 12cm; solo che, dovendo lasciare acceso il pc durante la notte in camera, volevo passare a qualcosa di più silenzioso... Non mi interessano amperaggi spaventosi o stabilità estreme, visto che dopo aver spremuto tutti i componenti, ora mi accontento di un modesto overclock sul processore; vorrei da voi un consiglio su un buon alimentatore che possa essermi utile, possibilmente il più economico possibile, date le ristrettezze del mio budget :rolleyes:; il sistema è quello in firma, per altre info chiedetemi pure.

P.S.: vorrei sapere da qualcuno più esperto di me qual è la potenza di cui ho effettivamente bisogno per alimentare il tutto, giusto per regolarmi tra i vari wattaggi che vedo in giro :D

Grazie!

Capellone
09-07-2007, 20:05
prova a cercare o chiedere consigli qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=626550

Speedy L\'originale
09-07-2007, 21:00
prova a vedere gli LCpower, costano poco, ma sono piuttosto silenziosi e con buoni voltaggi ;)

red_eyes
09-07-2007, 23:43
prova a vedere gli LCpower, costano poco, ma sono piuttosto silenziosi e con buoni voltaggi ;)

ne ho sentito parlare bene pure io!!! ;) vedi qualke lc power ultra silent dovrebbe aggirarsi intorno ai 50/60 euro!!!;)

papafoxtrot
10-07-2007, 02:28
Ciao, anche io ti consiglio gli Lc-power, ne ho preso uno da 560w per 60e, ne sono abbastanza contento, anche se sopra ai 3,2GHz con il mio E6420 cade molto la tensione effettiva, però se non devi faare grande overclock va benone, ed è molto silenzioso. Se tolgo le ventole del case (ho anche io l'infinity) posso sentire solo l'hard disk.Ne esistono anche di più silenziosi, Lcpower fa una linea apposita, vedi sul sito un 550w o anche un 450, se non hai chissà che pretese alla scheda video.

Speedy L\'originale
10-07-2007, 11:33
ne ho sentito parlare bene pure io!!! ;) vedi qualke lc power ultra silent dovrebbe aggirarsi intorno ai 50/60 euro!!!;)

C'è un lcpower non ricordo esattamente il modello, ma si trova a 38€ e dichiara 550w, l'ho provato ed è muto..

red_eyes
10-07-2007, 11:41
C'è un lcpower non ricordo esattamente il modello, ma si trova a 38€ e dichiara 550w, l'ho provato ed è muto..

si ricordo pure io questo PSU, ma io prima alludevo al green power se così si chiama il modello!!! ;)

solidguitarman
10-07-2007, 16:09
Io ho il green power da 550w e non mi lamento affatto. Pagato 43 + spedizioni. La sensazione di qualità è davvero buona, e con il mio Athlon xp 3000+ e una ati 9600xt la ventola è sempre al minimo, o almeno sta sotto al rumore del mio pc. Penso sia il migliore rapportato al prezzo.

Namecciano
10-07-2007, 17:19
Ma paragonato a un corsair è più o meno silenzioso?

red_eyes
10-07-2007, 17:28

diciamo che LC Power è molto silenzioso, ma non puoi fare paragoni fra la corsair e LC Power, è come fare un paragone fra un BMW320 e una Fiat600!!! :D

Speedy L\'originale
10-07-2007, 17:28

Secondo me il corsair oltre al discorso silenzio è proprio migliore in tutte le altre caratteristiche, non c penserei 2 volte ada andare sul corsair tra i 2..

Namecciano
10-07-2007, 20:48
Secondo me il corsair oltre al discorso silenzio è proprio migliore in tutte le altre caratteristiche, non c penserei 2 volte ada andare sul corsair tra i 2..

Bè su questo non c'è dubbio però dato che io cerco il silenzio e basta senza overclock ho chiesto non si sa mai che magari hanno tirato fuori un ali ancora più silenzionso del corsair..

E poi non dimetichiamo che costa meno della metà

Speedy L\'originale
11-07-2007, 11:32
Bè su questo non c'è dubbio però dato che io cerco il silenzio e basta senza overclock ho chiesto non si sa mai che magari hanno tirato fuori un ali ancora più silenzionso del corsair..

E poi non dimetichiamo che costa meno della metà

Vero che costa meno della metà, ma tieni conto anche che nessuno regala niente, un corsair da 520w eroga 520w e anke +, un lcpower da 550w nn credere che ne eroghi 550..

è silenzioso come ali, ma non è tutto oro quello che luccica..

prova a leggere questa guida molto interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16201914&postcount=1