PDA

View Full Version : Cambiare il nome del propietario della licenza di XP

BlackTormentor
09-07-2007, 19:54
Ho da poco acquistato un'altro computer e mi sto accingendo a sistemarlo un pò.
Non riesco però a sostituire il nome del propietario della licenza con il mio: mi scoccia passare per una fantomatica Vanna :D
Ad ogni modo la cosa mi ha incuriosito assai, visto che in precedenza non ho mai avuto di questi crucci.
Consigli su come operare?

bonis62
09-07-2007, 22:49
Mz Ultimate Tweaker

markenforcer
10-07-2007, 02:04
Ho da poco acquistato un'altro computer e mi sto accingendo a sistemarlo un pò.
Non riesco però a sostituire il nome del propietario della licenza con il mio: mi scoccia passare per una fantomatica Vanna :D
Ad ogni modo la cosa mi ha incuriosito assai, visto che in precedenza non ho mai avuto di questi crucci.
Consigli su come operare?

Sorry volevo mettere anche io Mz Ultimate Tweaker ma non mi ero accorto che già era stato segnalato.

gratta
10-07-2007, 08:23
Apri Regedit, imposti come parametro di ricerca il "vecchio proprietario" che vedi nelle proprietà del computer e sostituisci tutti i valori trovati col "nuovo proprietario".

BlackTormentor
11-07-2007, 17:48
vi ringrazio per le risposte, proverò prima col software proposto, evitando a priori di smanettare nel registro.
Nella peggiore delle ipotesi dovrò procedere cosi... grazie :)

BlackTormentor
12-07-2007, 17:39
Ho provato con Mz UT, ma sembra che il software non sia quello adatto... dove avete visto questa utilità fra le tweaks? :confused:

Quanto al registro del sistema, la cosa mi sembra piuttosto ardua: ci sono un sacco di percorsi da rinominare, oltre ai vari valori. Malgrado possa essere la strada piu efficace, è sicuramente la piu laboriosa.

Non esiste un modo piu semplice per intervenire? Oppure fatemi capire dove ho sbagliato con Mz Ut...