PDA

View Full Version : Il caldo?

Bongio2
09-07-2007, 20:14
Ho un router wrt54gl con firmware DD-WRT e modem wpa200...
Ogni tanto il segnale wi-fi scompare e nonostante la segnalazione di "Radio Acceso" il mio macbook non rileva nulla, mentre nei periodi buoni si collega senza problemi (rete con chiave wpa già impostata)...
La stessa cosa è successa con il vaio che avevo prima, per cui escluderei problemi di compatibilità col mac, ho già provato a cambiare firmware (ho provato anche l'openwrt e varie versioni di quello originale), a cambiare posizione, ma anche ad 1 mt di distanza non si vede nulla.
Ho provato ad aggiungere LaFonera ma ogni tanto vede l'ssd e se riesce a collegarsi (dopo aver impostato il wpa) cmq non naviga (prima di impostare le regole x l'accesso alla rete locale volevo vedere se almeno andasse in internet, anche se dietro a 2 nat e quindi con la sola navigazione disponibile)...
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano problemi x il caldo, visto che tutte le volte che è successo (ed anche adesso) faceva e fa molto caldo, unito al fatto che gli apparecchi sono cmq molto caldi (non è che mi tocca aggiungere ventolame vario?).
Se devo cambiare router, rischio di trovarmi nella stessa situazione o è un problema dei linksys e con un'altra marca dovrei trovarmi meglio (pensavo all'airport extreme della apple così da sfruttare l'802.11n), anche se l'idea di sspendere altri soldi, senza garanzie non mi aggrada molto...
Grazie.

P.S.: La parte cablata funziona senza problemi...

Stev-O
09-07-2007, 21:00
mettigli un dissipatorino sopra e vedi come va, oppure togli lo chassis se si puo', prenderà già + aria....