PDA

View Full Version : [PS3] Giocare online wi-fi o cavo: meglio il cavo

giugeo
09-07-2007, 19:09
Fino ad oggi utilizzavo la connessione wi-fi per poter giocare online e notavo spesso problemi di connessione con blocchi. Da quando sto utilizzando la connessione via cavo questo problema non si è più presentato specie su f1 che era frequentissimo. C'è possibilità di migliorare il gioco online in connessione wi-fi oppure e meglio affidarsi al vecchio cavo?

*sasha ITALIA*
09-07-2007, 19:12
a me la connessione Wi-Fi funge da Dio su PS3. Dipende dal router che usi e se hai determinate porte chiuse di default (da verificare SE e quali eventualmente andrebbero aperte)

Che router usi?

Ndr. il comportamento wireless varia moltissima da console a console e da router a router, non esiste una domanda univversale se è meglio il cavo o meno

giugeo
09-07-2007, 19:17
a me la connessione Wi-Fi funge da Dio su PS3. Dipende dal router che usi e se hai determinate porte chiuse di default (da verificare SE e quali eventualmente andrebbero aperte)

Che router usi?

Ndr. il comportamento wireless varia moltissima da console a console e da router a router, non esiste una domanda univversale se è meglio il cavo o meno

U.S. ROBOTICS 9108

Devo aprire porte per ogni gioco?

giugeo
09-07-2007, 21:30
Credo di aver risolto. Dopo aver tentato vari settaggi ho capito che il problema era aver impostato dei filtri sugli indirizzi mac per consentire l'accesso solo ad apparecchi conosciuti. Ma non mi è chiaro perchè provocava dei blocchi durante il gioco online.

lishi
09-07-2007, 21:35
Credo di aver risolto. Dopo aver tentato vari settaggi ho capito che il problema era aver impostato dei filtri sugli indirizzi mac per consentire l'accesso solo ad apparecchi conosciuti. Ma non mi è chiaro perchè provocava dei blocchi durante il gioco online.

Usando un usr9106 (o qualcosa di simile) anchio notavo frequenti disconnessioni della rete wireless se impostavo il mac filter.(pero io usavo il pc non la ps3).

Adesso ho sostituito il router quindi non posso più confermare