PDA

View Full Version : Fiery Server per stampanti!

khael
09-07-2007, 18:40
Salve a tutti,
c'e' qlk buona anima che mi aiuta a capire che cavolo sono questi fiery server (le varie serie) che servono per tante fotocopiatrici?
Ma senza di quello che cambia?
E' possibile acquistare il ctrl separatamente?
Help please!

khael
10-07-2007, 09:49
Upp!

Sursit
10-07-2007, 19:12
Il fiery è un controller di stampa progettato e costruito dalla EFI che serve per dare funzionalità di stampa/scansione avanzate alle multifunzioni digitali.
In altre parole, visto che attualmente le copiatrici sono quasi tutte collegabili a PC e quelle a colori hanno praticente tutte scheda di rete/scanner/hard disk, serve a dare la certificazione pantone alle macchine a colori e a dare strumenti avanzati per la calibrazione cromatica.

khael
10-07-2007, 22:42
capito
sto per acquistare una docucolor40...
ma senza questo cavolo di coso non la posso usare attraverso la lan vero?
Oppure posso acquistare il ctrl separatamente e metterlo nel server?
scusami ma non ci capisco molto e su internet le informazioni sono pari a 0 :)

Sursit
11-07-2007, 06:49
La Docucolor 40 è un modello di vecchia generazione, non dispone di un controller di stampa integrato e perciò si può collegare a PC solo tramite fiery.

khael
11-07-2007, 10:22
come immaginavo :(
scusami il consiglio, te che ne dici cm acquisto?
puo' andare?
(la devo prendere ad un prezzo basso e la uso solo per fare fotocopie ad uso personale...ho visto che i toner si trovano ad un prezzo basso e fa tutto qll che mi servirebbe!)
Secondo te entro quante copie dovrei acquistarla?
Inoltre sapresti indicarmi dove comprare o il ctrl (se si puo' acquistare a parte...) o questo benedetto fiery server?
Grazie mille per la disponibilità, sei stato veramente troppo gentile...
Simone

Sursit
11-07-2007, 18:30
Quel modello non lo conosco, non so come lavora.
Posso dirti però che in genere, toner a parte, Xerox si fa pagare e molto cara l'assistenza, per cui se devi cambiare pezzi sono dolori. D'altra parte, non conoscendo la durata dei prodotti, non saprei dirti se vale la pena o meno prenderla, non si sa mai se hanno tirato giù il numero delle copie fatte.
Bisognerebbe vederla e fare un controllo su come sono presi il forno e il gruppo di sviluppo, se te la danno a pochi soldi ma fra un pò magari ci devi spendere 2-3 mila € per metterla a posto non ha molto senso. E spendere 2 mila € per macchine come quella è ordinaria amministrazione. Oddio, ordinaria proprio no, però capita.
Insomma, dipende.
Certo, se devi prenderla per uso personale e il prezzo è basso, in linea di massima è un buon acquisto, però diciamo che se la danno via vuol dire che non è proprio messa al 100%, qualcosina deve avere.
Per il fiery, cerca sul mercato del'usato, altre strade non ce n'è.