PDA

View Full Version : Microsoft : Progetto "Falcon"

BTinside
09-07-2007, 19:32
Microsoft, come già largamente anticipato, ha intenzione di far uscire una nuova versione, riveduta e (speriamo) corretta della console Xbox 360, ultimamente al centro di moltissime critiche relative all'elevatissima percentuale di console difettose. Stando alla notizia riportata su Mercury News, sarà "Falcon" il nome in codice del progetto di 'rivisitazione' delle console della casa americana. La nuova console dovrebbe avere il processore a 65 nanometri e non più a 90 (CPU), e un processore grafico di dimensioni ridotte(GPU).
Tutti questi accorgimenti introdurranno una serie di benefici sicuri, ed altri meno sicuri: certamente i costi di produzione si abbasseranno, diminuirà l'eccessivo riscaldamento della console (posto che il problema dei famigerati led rossi sia da ricercare nel surriscaldamento) e aumenterà lo spazio all'interno dela console; in maniera meno certa, potremo sperare di salutare definitivamente il tanto temuto problema del "Ring of Death", che significa la morte dello "scatolo" di Microsoft.
"Abbiamo molti progetti che adesso i costi di produzione ridotti ci permettono di portare a termine" ha affermato Peter Moore. "Quando piazzi milioni di console, ti accorgi dei problemi dai quali esse possono essere afflitte, e si può dunque cercare di rimediare".
Che tutto questo possa significare la fine del maledettissimo e detestatissimo "Anello Rosso"?
Non ci resta che incrociare le dita, anche quelle dei piedi.

Spaziogames

:sperem:

fabiomi
09-07-2007, 19:35
nn per rompere le balle, ma la news era già stata postata da Lord in un altro topic :D

ma se vuoi ricominciare la guerra con peddu.... :sofico:

BTinside
09-07-2007, 19:38
nn per rompere le balle, ma la news era già stata postata da Lord in un altro topic :D

ho appena visto adesso che l'aveva postata yngwie, aspettavo con ansia le polemiche :asd:

Solitamente se ne apre un thread per cose così importanti, non ne avevo visti allora l'ho aperto io.

Credo sia una svolta questa, probabilmente riusciranno a risolvere davvero i problemi.

poi vabbeh, con la garanzia di 3 anni per me va già bene la cosa.

Alex-RM
09-07-2007, 20:13
A meno che la ps3 per natale non scende a 400 euro, a dicembre farò mia la xbox360 elite (sperando che verranno risolti tutti i problemi entro quella data).....non vedo l'ora!!! :D :) :cool:

Giant Lizard
09-07-2007, 20:16
copio-incollo quanto detto nell'altro thread:

Caxxo, il mio sogno :D una 360 con tecnologia a 65nm, alimentatore interno e presa HDMI :p

Spero sia vero, ma pessimista come sono, non lo credo minimamente. Ho paura che delle 3 cose citate sopra, se va bene ci sarà solo il processo a 65nm :(

Comunque la news l'ha postata per primo Neogen :O

neogen
09-07-2007, 20:18
Comunque la news l'ha postata per primo Neogen :O

Grazie ! Sono commosso ! :cry: :cry: :cry: :D :D :D

Giant Lizard
09-07-2007, 21:13
Grazie ! Sono commosso ! :cry: :cry: :cry: :D :D :D

Date a Cesare quel che è di Cesare :Prrr:

Max(IT)
09-07-2007, 21:45
ragazzi, negli ultimi giorni stiamo postando le stesse notizie su un sacco di thread diversi ...
Poi diventa difficile portare avanti una discussione, a meno di non ripeterla più volte.

fabiomi
09-07-2007, 22:03
ragazzi, negli ultimi giorni stiamo postando le stesse notizie su un sacco di thread diversi ...
Poi diventa difficile portare avanti una discussione, a meno di non ripeterla più volte.

pare diventato lo sport del momento :asd:

pensare che domani inzia l'E3...ci ritroveremo sommersi da un trilione di topic:

qke appassionato potrebbe aprire 3 topic: 1 con le news sony, 1 con le news nintendo e uno con quelle M$, almeno si farebbe una cosa ordinata...il problema è trovare il personaggio che si immola :asd:

BTinside
09-07-2007, 22:03
non è meglio un thread unico?

Max(IT)
09-07-2007, 22:09
non è meglio un thread unico?

beh, fate come volete, purchè la notizia non venga postata in 2-3 thread diversi, come il prezzo della PS3, la garanzia Microsoft a 3 anni, gli shot di UT2007 e così via .. :asd:

BTinside
09-07-2007, 22:10
beh, fate come volete, purchè la notizia non venga postata in 2-3 thread diversi, come il prezzo della PS3, la garanzia Microsoft a 3 anni, gli shot di UT2007 e così via .. :asd:

In questi giorni ho seguito poco il forum quindi a volte perdo il filo.

Max(IT)
09-07-2007, 22:15
In questi giorni ho seguito poco il forum quindi a volte perdo il filo.

beh, c' è da dire a tua discolpa che in questi giorni di news ne arrivano a vagonate

FISHER46
09-07-2007, 22:17
Scusate se vado leggermente OT, ma l'elite avrà i 65nm o no?Esistono conferme?

Giant Lizard
09-07-2007, 22:19
a proposito, lo sapevate che la Microsoft ha aumentato di 1 un anno la garanzia della 360? No vero? :asd:

Ho letto di no, che non l'avrà.

Max(IT)
09-07-2007, 22:23

quando i 65 nm saranno in produzione, TUTTE le console, Elite compresa, saranno equipaggiate con quei chip. Per ora le Elite sono uguali alle altre

Giant Lizard
09-07-2007, 22:31
quando i 65 nm saranno in produzione, TUTTE le console, Elite compresa, saranno equipaggiate con quei chip. Per ora le Elite sono uguali alle altre

Bè ma scusa, la Elite è una versione limited di Xbox 360, quindi non penso ne produrranno in continuazione :D Di conseguenza suppongo che quando verranno prodotte quelle a 65nm, la Elite possa già aver finito di essere messa in vendita...no?

FISHER46
09-07-2007, 22:33
Da quello che si vociferava più avanti tutte le 360 in teoria saranno dotate di 65nm e porta HDMI... Poi cosa realmente succederà solo col tempo portemmo vederlo

badtrip
09-07-2007, 22:33

le pecore tornano sempre all'ovile:D

BTinside
10-07-2007, 00:39
le pecore tornano sempre all'ovile:D

segnalato.:)

Giant Lizard
10-07-2007, 00:41
segnalato.:)

per cosa? :mbe:

BTinside
10-07-2007, 00:46
beh, c' è da dire a tua discolpa che in questi giorni di news ne arrivano a vagonate

non che fosse una colpa eh..:)

badtrip
10-07-2007, 08:50
per cosa? :mbe:

come perche ??perche gli ho detto che e una pecora....:D :D :D :sofico: peccato che non ha scritto la letterina di rientro nel forum:D

Giant Lizard
10-07-2007, 09:43
come perche ??perche gli ho detto che e una pecora....:D :D :D :sofico: peccato che non ha scritto la letterina di rientro nel forum:D

bè, se era riferito a lui è un altro discorso...il regolamento vieta le frecciatine tra utenti :rolleyes:

Max(IT)
10-07-2007, 12:00
Bè ma scusa, la Elite è una versione limited di Xbox 360, quindi non penso ne produrranno in continuazione :D Di conseguenza suppongo che quando verranno prodotte quelle a 65nm, la Elite possa già aver finito di essere messa in vendita...no?

se davvero "Falcon" avrà HDMI incluso, allora la Elite potrebbe essere "limitata nel tempo", ma io ne dubito.