View Full Version : Aiutooooo!!!!Problema Firewall!!!!!!!!
Sono disperata...ho un problema con il firewall..non mi si attiva +...ho provato a consultare diversi "aiuti" ma niente...i messaggi di errore sono "Impossibile avviare le impostazioni di windows firewall. il relativo servizio non è avviato.Avviare il servizio windows firewall/internet connection sharing (ICS)? clikko si ma mi appare...."impossibile avviare il servizio..ecc" quando vado poi in "servizi" l'errore è"Impossibile avviare il servizio windows firewall/internet connection sharing (ICS) su computer locale.
Errore 1075: il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione"
Cosa devo fare?????????????????????????????????????????????
Vi avverto ke ci capisco poco e NIENTE di tutto ciò!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
mmm
sta cosa puzza di vairus....:rolleyes:
hai dato una occhiata nella schermata delle eccezioni del firewall ???
cmq intanto fai un colpo di scansione con a-squared
mmm
No, nessun virus rilevato con a-squared.....
Cosa devo fare??????????????:confused: :confused: :confused:
goldorak
09-07-2007, 22:05
Sono disperata...ho un problema con il firewall..non mi si attiva +...ho provato a consultare diversi "aiuti" ma niente...i messaggi di errore sono "Impossibile avviare le impostazioni di windows firewall. il relativo servizio non è avviato.Avviare il servizio windows firewall/internet connection sharing (ICS)? clikko si ma mi appare...."impossibile avviare il servizio..ecc" quando vado poi in "servizi" l'errore è"Impossibile avviare il servizio windows firewall/internet connection sharing (ICS) su computer locale.
Errore 1075: il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione"
Cosa devo fare?????????????????????????????????????????????
Vi avverto ke ci capisco poco e NIENTE di tutto ciò!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Il servizio firewall/internet connection sharing (ICS) dipende da due altri servizi : nella fattispecie l servizio Network Connections che dipende a sua volta dal servizio RPC ed il servizio Windows Managemente Instrumentation che dipende anche lui dal servizio RPC.
Quindi la prima cosa e' di attivare questi 3 servizi : RPC, network connections e windows management instrumentation.
Ps: scusa per i nomi in inglese, ma ho al versione inglese di windows xp pro.
mah.... nel firewall dove c'e' eccezioni c'e' qualcosa ??
Il servizio firewall/internet connection sharing (ICS) dipende da due altri servizi : nella fattispecie l servizio Network Connections che dipende a sua volta dal servizio RPC ed il servizio Windows Managemente Instrumentation che dipende anche lui dal servizio RPC.
Quindi la prima cosa e' di attivare questi 3 servizi : RPC, network connections e windows management instrumentation.
non ho tutti questi servizi...ho solo il primo...ke faccio??
goldorak
10-07-2007, 17:59
non ho tutti questi servizi...ho solo il primo...ke faccio??
Uhm sei sicuro ?
Se vai nella sezione servizi (start-> panello di controllo-> prestazione e manutenzione-> strumenti di amministrazione-> servizi) clicca col tasto destro sul servizio firewall ICS. Sul menu contestuale clicca su proprieta'.
Sull'ultima linguette chiamata dipendenze ci sono due piccole finestre. Guarda nella prima finistra ci dovrebbe essere scritto quali sono i servizi da cui dipende Firewall ICS.
Si tratta solo di trovarli nella lista e avviarli.
Alla fine avvii anche il firewall.
Harry_Callahan
10-07-2007, 18:08
mmm
No, nessun virus rilevato con a-squared.....
Cosa devo fare??????????????:confused: :confused: :confused:
ora non ci sono dei virus, ma in passato sono stati presenti? il sistema operativo forse è stato danneggiato ?
goldorak, allora possiamo scambiarci due righe in inglese allora :)
Uhm sei sicuro ?
Se vai nella sezione servizi (start-> panello di controllo-> prestazione e manutenzione-> strumenti di amministrazione-> servizi) clicca col tasto destro sul servizio firewall ICS. Sul menu contestuale clicca su proprieta'.
Sull'ultima linguette chiamata dipendenze ci sono due piccole finestre. Guarda nella prima finistra ci dovrebbe essere scritto quali sono i servizi da cui dipende Firewall ICS.
Si tratta solo di trovarli nella lista e avviarli.
Alla fine avvii anche il firewall.
"Interface-Interfaccia non registrata"...in tutte e 2 le finestre non c'è scritto nulla ma compare la frase ke ho scritto..
:cry:
goldorak
10-07-2007, 20:33
"Interface-Interfaccia non registrata"...in tutte e 2 le finestre non c'è scritto nulla ma compare la frase ke ho scritto..
:cry:
Ok, ho dato un'occhiata alla knowledge base di windows xp in merito al fatto che il servizio ICS non si possa avviare. Ho trovato un solo articolo in inglese al seguente link : http://support.microsoft.com/kb/892199/en-us.
Purtroppo l'articolo e' molto tecnico e la soluzione non appare per niente immediata.
L'articolo dice che questo problema si puo' presentare con il service pack 2 di windows xp qualora prima dell'aggiornamento ci fossero delle politiche di sicurezza in funzione.
guarda io ti direi
cambia tutto e metti linux
altroche quel cazzo di ics....:rolleyes:
goldorak
10-07-2007, 22:16
guarda io ti direi
cambia tutto e metti linux
altroche quel cazzo di ics....:rolleyes:
Non sei per niente di aiuto te ne rendi conto ?
aspettavo te infatti, poi mi aggregavo... :D :sofico:
Ci ho capito poco....!
Cosa devo fare????scusate ma sono stra ignorante in ste cose e sono disperataaaaaaaaaaaaa!!!!!!
adesso arriva goldrake, ti spiega lui...
goldorak
11-07-2007, 19:18
adesso arriva goldrake, ti spiega lui...
Chiariamo le cose : io non sono il servizio assistenza Microsoft.
Ho fatto un piccola ricerca e questa e' l'unica cosa che sia riuscito a trovare nella knowledge base.
Ora che sia proprio questo il problema che affigge il computer di Vale111 non lo posso sapere.
Non so' neanche se la soluzione proposta nell'articolo potra' sistemare il problema del suo pc. E non e' per niente intervento banale, figuriamoci poi quando la persona interessata non e' un esperta in queste cose.
E non e' una sua colpa ci mancherebbe altro.
Quello che voglio dire e' che non posso passare il mio poco tempo libero a fare la diagnostica in remoto via forum di un pc per scoprire cosa non va.
Ora se le cose sono troppo complesse per te Vale111, ti consiglio di fare un backup di tutti i dati e di formattare windows xp.
Tanti qui formattano per delle sciochezze, ma questa e' una di quelle situazioni in cui la formattazione non e' inutile e puo' risolvere il problema.
Inoltre questa discussione pur parlando di firewall non dovrebbe stare in questa sezione, ma in quella dedicata a windows xp dove magari potrai trovare un aiuto piu' valido in questo senso. Adesso la faccio spostare da un moderatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.