View Full Version : Installazione e Collegamenti X1950XT
Ciao ragazzi, sono rimasto alle vecchie agp nvidia 5500!
Ora ho comprato una Sapphire X1950XT 256Mb PCI-X, mi aiutate a fare i collegamenti?
HO un alimentatore da 500W, ho visto che nella scatola della scheda video mi hanno dato il cavetto di almentazione a 6 poli.Sempre nella confezione c'è raffigurato uno schemino che dice di usare quel cavetto e collegarlo all alimentatore...per intenderci un maschio tipo quelli IDE nero.Però dice anke di bypassare dalla alimentazione dell hard disk, perchè?
Non basta che collego il cavetto a sei poli direttamente alla femmina dell alimentatore?
Grazie :muro:
Mazda RX8
09-07-2007, 18:54
allora, se il tuo è come questo devi collegare uno dei 2 molex bianco ad un molex bianco libero del pc...
quello nero alla sk video e l'altro svolazzante
No non è così, il mio molex è nero e ne ho solo uno, quindi penso il 6 poli alla skeda video e il molex a uno libero all'alimentazione,, quindi niente bypass all hard disk presumo..:confused: :doh:
E poi cosa servirebbe quel passaggio all harddisk?
Grazie dell immagine;)
Mazda RX8
09-07-2007, 19:25
me l'alleghi un'immagine?? nn ho capito bene...
praticamente invece di avere due molex come quelli della tua foto ne ho uno solo e un 6 poli per lascheda video...se riesco t allego foto dopo..
Mazda RX8
09-07-2007, 19:42
ho capito!!!
allora, hai un molex libero dell'ali e lo attacchi al molex a 4 pin e l'altro alla sk video...
esatto credo ankio,, mi fa venire il dubbio lo schemino che hanno messo sulla confezione con quel bypass dell harddisk..bahh
Mazda RX8
09-07-2007, 19:51
esatto credo ankio,, mi fa venire il dubbio lo schemino che hanno messo sulla confezione con quel bypass dell harddisk..bahh
me lo fai vedere??
No non è così, il mio molex è nero e ne ho solo uno, quindi penso il 6 poli alla skeda video e il molex a uno libero all'alimentazione,, quindi niente bypass all hard disk presumo..:confused: :doh:
E poi cosa servirebbe quel passaggio all harddisk?
Grazie dell immagine;)
Ciao!
No, niente passaggio dall'harddisk nel tuo caso... lo schema fa riferimento a un cavo che abbia si 2 molex, ma uno maschio (da collegare all'alimentatore) e uno femmina per proseguire la linea e alimentare qualcos'altro (un HD per esempio) Le x1950 di Sapphire ne hanno uno così se non sbaglio...
I cavi con due molex maschi come quello indicato da Mazda esistono e vanno collegati come dice lui, anche se il secondo molex "svolazzante" non ha alcuna utilità. Sembrerebbe che per alimentare la scheda occorra collegarla a due linee invece che a una sola... :mbe:
Mazda RX8
09-07-2007, 20:21
Ciao!
No, niente passaggio dall'harddisk nel tuo caso... lo schema fa riferimento a un cavo che abbia si 2 molex, ma uno maschio (da collegare all'alimentatore) e uno femmina per proseguire la linea e alimentare qualcos'altro (un HD per esempio) Le x1950 di Sapphire ne hanno uno così se non sbaglio...
I cavi con due molex maschi come quello indicato da Mazda esistono e vanno collegati come dice lui, anche se il secondo molex "svolazzante" non ha alcuna utilità. Sembrerebbe che per alimentare la scheda occorra collegarla a due linee invece che a una sola... :mbe:
no, si alimenta solo cn un molex...
Sergio92
09-07-2007, 20:53
Ciao!
il suo connettore è diverso da quello della foto: ha da una parte quello pci-ex, ke va alla sk video, e un solo molex, ke va all'ali.
no, si alimenta solo cn un molex...
Esatto, ma allora il secondo molex maschio a cosa serve? Li ho visti anch'io quei cavi nei negozi ma non capisco perchè siano fatti così... :)
Brenta987
10-07-2007, 17:03
Meglio così perchè è meglio che la scheda video (e una 1950 a maggior ragione!!!) abbia una sua linea di alimentazione dedicata senza altre componenti che prelevano corrente dallo stesso cavo...
Anche se ci fosse il doppio molex per replicare il molex perso sarebbe sempre meglio lasciarlo vuoto......... (per ovvie esigenze elettriche della scheda video...)
Brenta987
10-07-2007, 17:06
Meglio così perchè è meglio che la scheda video (e una 1950 a maggior ragione!!!) abbia una sua linea di alimentazione dedicata senza altre componenti che prelevano corrente dallo stesso cavo...
Anche se ci fosse il doppio molex per replicare il molex perso sarebbe sempre meglio lasciarlo vuoto......... (per ovvie esigenze elettriche della scheda video...)
P.S.: se poi il tuo alimentatore ha già di suo connettori Pci-ex va da sè che il cavetto che hai trovato con la scheda lo lasci perdere e lo connetti direttamente all'alimentatore...
Si a questo punto collego direttamente la skeda allo spinotto 6 poli pci dell alimentatore....è un buon 500w nuovo d pacca..non dovrei avere problemi.
Vi ringrazio ragazzi:rolleyes:
Mazda RX8
12-07-2007, 07:42
Si a questo punto collego direttamente la skeda allo spinotto 6 poli pci dell alimentatore....è un buon 500w nuovo d pacca..non dovrei avere problemi.
Vi ringrazio ragazzi:rolleyes:
quanti A ha??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.