Sbobba
09-07-2007, 18:42
Ciao a tutti, è da qualche giorno che alcuni problemi al pc mi stanno facendo impazzire. Queste le parti in questione:
-alimentatore colorsit 550w silent
-cpu athlon64 3200+ socket 939
-cpu opteron 170 socket 939
-scheda madre asus 18n-e
-2 moduli 1gb ddr400 twinmos
La settimana scorsa ho comprato l'opteron, e dopo qualche giorno senza problemi, capita che il pc si spegne, con frequenza casuale: a volte esco un po' e quando torno lo trovo spento, a volte quando riavvio dopo aver installato qualcosa si spegne invece di riavviarsi.
Ho cambiato alimentatore ma il problema continua.
Ho testato la ram con memtest86 sia in coppia che singolarmente.
In coppia risultano degli errori.
Singolarmente 1 modulo risulta buono, l'altro invece no.
Rimontando il vecchio processore 3200, il problema dello spegnimento non si verifica, ma resta il problema della ram.
Le temperature di entrambe le cpu sembrano normali (<45 gradi)
Unica cosa che non ho considerato è un problema di scheda madre, anche perchè non ne avrei una da provare...
Qualcuno ha suggerimenti?
-alimentatore colorsit 550w silent
-cpu athlon64 3200+ socket 939
-cpu opteron 170 socket 939
-scheda madre asus 18n-e
-2 moduli 1gb ddr400 twinmos
La settimana scorsa ho comprato l'opteron, e dopo qualche giorno senza problemi, capita che il pc si spegne, con frequenza casuale: a volte esco un po' e quando torno lo trovo spento, a volte quando riavvio dopo aver installato qualcosa si spegne invece di riavviarsi.
Ho cambiato alimentatore ma il problema continua.
Ho testato la ram con memtest86 sia in coppia che singolarmente.
In coppia risultano degli errori.
Singolarmente 1 modulo risulta buono, l'altro invece no.
Rimontando il vecchio processore 3200, il problema dello spegnimento non si verifica, ma resta il problema della ram.
Le temperature di entrambe le cpu sembrano normali (<45 gradi)
Unica cosa che non ho considerato è un problema di scheda madre, anche perchè non ne avrei una da provare...
Qualcuno ha suggerimenti?