matrix845
09-07-2007, 17:20
Ciao ragazzi , vi spiego il mio obiettivo:
Possiedo un dominio con gestione dns ed un server virtuale.
In ufficio abbiamo una hdsl 2 megabit con ip statico pubblico , e vorrei dirottare parte del dominio sopracitato sul server locale.
Su questo server a livello di rete è tutto ok e mi sono mosso cosi
- indirizzo ip privato statico
- port fordwarding perchè sono in una lan , delle porte interessate 80 , 21 , 22 quali altre servono?
Adesso arriva l'inghippo sul quale mi fermo.
A livello del dominio punterei un dns di 3 livello(per comodità mia di gestione) verso il mio ip pubblico , solo che non so come impostare il server a livello software!
Per ragioni di comodità preferirei Windows xp , dato che ci dovrà essere solo un server Ftp e al max Xampp x 1 paio di prove , come devo settare le cose?
La cartella del dominio in xampp/htdocs la dovrò chiamare dominio.ext ?
Hell'httpd.conf come server name dovrò mettere l'ip locale , quello pubblico , oppure localhost?
Grazie a tutti per le dritte!:fagiano:
Possiedo un dominio con gestione dns ed un server virtuale.
In ufficio abbiamo una hdsl 2 megabit con ip statico pubblico , e vorrei dirottare parte del dominio sopracitato sul server locale.
Su questo server a livello di rete è tutto ok e mi sono mosso cosi
- indirizzo ip privato statico
- port fordwarding perchè sono in una lan , delle porte interessate 80 , 21 , 22 quali altre servono?
Adesso arriva l'inghippo sul quale mi fermo.
A livello del dominio punterei un dns di 3 livello(per comodità mia di gestione) verso il mio ip pubblico , solo che non so come impostare il server a livello software!
Per ragioni di comodità preferirei Windows xp , dato che ci dovrà essere solo un server Ftp e al max Xampp x 1 paio di prove , come devo settare le cose?
La cartella del dominio in xampp/htdocs la dovrò chiamare dominio.ext ?
Hell'httpd.conf come server name dovrò mettere l'ip locale , quello pubblico , oppure localhost?
Grazie a tutti per le dritte!:fagiano: