PDA

View Full Version : Acquisto 8800gts 320MB

Pagine : [1] 2

Mastermind06
09-07-2007, 17:11
Salve a tutti, siccome ho in preparativa un upgrade della mia configurazione antiquata, volevo prendere la suddetta scheda video.
Siccome manca qualche giorno ancora prima di passare all'acquisto volevo sapere secondo voi quali sono le marche migliori e maggiormente affidabili, visto che in rete ci sono differenze di prezzi che vanno anche fino a 100 e più euro.
Leggendo su altri forum giudizi negativi sulle Manli, che nn avevano attratto la mia attenzione perchè molto economiche e dal nome nn noto.
Ho visto delle Point of View sulle 260€, mentre se ci si sposta sulle XFX,Gainward,Asus si arriva sulle 300€.
Quale secondo voi potrebbe essere un ottimo acquisto?

omar8792
09-07-2007, 17:12
vai sulla pow è affidabile

Mister Tarpone
09-07-2007, 17:17
Salve a tutti, siccome ho in preparativa un upgrade della mia configurazione antiquata, volevo prendere la suddetta scheda video.
Siccome manca qualche giorno ancora prima di passare all'acquisto volevo sapere secondo voi quali sono le marche migliori e maggiormente affidabili, visto che in rete ci sono differenze di prezzi che vanno anche fino a 100 e più euro.
Leggendo su altri forum giudizi negativi sulle Manli, che nn avevano attratto la mia attenzione perchè molto economiche e dal nome nn noto.
Ho visto delle Point of View sulle 260€, mentre se ci si sposta sulle XFX,Gainward,Asus si arriva sulle 300€.

è buona anche la mani ;) infatti le 8800 son tutte assolutamente uguali :)

Lucuzzu
09-07-2007, 18:40
dipende quanto gap di prezzo c'è fra manli e pow...
cmq le fa tutte asus..il prezzo sale se prendi una scheda video pompata della xfx...(che non ne vale la pena);)

Grey 7
09-07-2007, 21:31
quella che costa meno è il mio consiglio

red_eyes
09-07-2007, 23:26
quella che costa meno è il mio consiglio

ciao grey volevo chiederti una cosa!!! Hai mai sentito del partner Nvidia Zotac??? :confused:
io mai eppure le 8800gts 320mb si trovano a poco più di 200 euro su un noto sito italiano!!! :confused:

Grey 7
09-07-2007, 23:27
no, però già qualcuno aveva tirato fuori questa marca. Io personalmente mai sentita nominare :confused:

red_eyes
09-07-2007, 23:33
no, però già qualcuno aveva tirato fuori questa marca. Io personalmente mai sentita nominare :confused:

Su un noto sito di aste italiano la suddetta VGA Zotac 8800 gts 320mb costa 219 euro!!! :confused: :confused: :confused:
io non per essere diffidente ma non la comprerei!!! :mc:

Mastermind06
09-07-2007, 23:47
Esatto Zotec l'ho notata anche io ultimamente, però davvero mai sentita nominare. Per ora rimango sulla PoV e bon. La differenza di prezzo è più o meno 50€ tra una Manli (250€ in media) e una XFX (300€ circa) o Asus (300€ e rotti).

red_eyes
09-07-2007, 23:53
Esatto Zotec l'ho notata anche io ultimamente, però davvero mai sentita nominare. Per ora rimango sulla PoV e bon. La differenza di prezzo è più o meno 50€ tra una Manli (250€ in media) e una XFX (300€ circa) o Asus (300€ e rotti).

Secondo me la Point of View è una ottima VGA anke come materiali scelti per la produzione!!! :D :D :D

Mister Tarpone
09-07-2007, 23:56

tra queste 3 prenderei sicuramente la manli. che è uguale ma costa 50€ meno.
Altrimenti la pov per 260€.

300€ per la 320 non ce li spenderei mai :tie:

red_eyes
10-07-2007, 00:34
tra queste 3 prenderei sicuramente la manli. che è uguale ma costa 50€ meno.
Altrimenti la pov per 260€.

300€ per la 320 non ce li spenderei mai :tie:

anke perchè ora come ora non ne vale la pena!!! ;)

Mister Tarpone
10-07-2007, 00:49
anke perchè ora come ora non ne vale la pena!!! ;)

per me si. se avessi avuto 250€ l'avrei presa al volo ;) ...ancora oggi è la vga con il miglior rapporto prezzo/prestazioni :read:

halduemilauno
10-07-2007, 06:56

la POV a 260€ è perfetta.
;)

Fire Hurricane
10-07-2007, 07:57

Sono uguali, il PCB ora ha un singolo costruttore, cambia solo il nome, cmq io ti consiglio POV o EVGA o anche Twintech !

Mastermind06
10-07-2007, 09:03
Grazie a tutti per i consigli raga ;) penso di orientarmi proprio sulla PoV. Al limite se avete qualche sito interessante dove generalmente acquistate fatemi sapere :Prrr:

Gabriyzf
10-07-2007, 09:11
vai pure di pow a 255€ su trovaprezzi

Fire Hurricane
10-07-2007, 11:07
vai pure di pow a 255€ su trovaprezzi

Scusa va che si chiama Poit of View, quindi POV non pow !:D

red_eyes
10-07-2007, 11:20
per me si. se avessi avuto 250€ l'avrei presa al volo ;) ...ancora oggi è la vga con il miglior rapporto prezzo/prestazioni :read:

io ho deciso di aspettare fino a natale... poi si vede!!! ;) ;) ;)
Anke se un pensierino ora come ora ce lo faccio sempre alla serie 8!!! :D

Mister Tarpone
10-07-2007, 11:30
io ho deciso di aspettare fino a natale... poi si vede!!! ;) ;) ;)
Anke se un pensierino ora come ora ce lo faccio sempre alla serie 8!!! :D

vabbè... tanto tiri avanti benissimo con la tua in firma ;)

D3stroyer
10-07-2007, 11:39
mi aggiungo al topic. Pochi giorni fa la mia 6600gt mi ha abbandonato in una grande fumata lasciandomi con una X300SE 128mb. Anche io ho visto la ZOTAC in quel famoso sito a 219 e sempre lì, la POV a 244. Ho letto recensioni entusiaste della POV soprattutto per silenziosità...ma ho una domanda per voi:

non si era detto che TUTTE le 8800 sono prodotte TUTTE uguali con stesso sistema di cooling e le uniche modifiche dovevano essere il clock e i colori?

Se è così, perchè la pov sarebbe meno rumorosa? Questa zotac (a parte il nome sconosciuto) mi attira molto per il prezzo, ma se ha un sistema di cooling fuffa da 150dB rischio di pentirmene in 20 secondi. Forse meglio la pov. che dite?

red_eyes
10-07-2007, 11:39
vabbè... tanto tiri avanti benissimo con la tua in firma ;)

anke se a breve escono i nuovi processori??? che noia, tre mesi fa ho fatto un upgrade massiccio e adesso neanke il tempo di godermi i miei componenti già stanno per uscire i nuovi processori, anke perchè le nuove mobo col chipset P35 sono uscite mankano solo il chipset X38!!! :muro:

Mister Tarpone
10-07-2007, 11:43
anke se a breve escono i nuovi processori??? che noia, tre mesi fa ho fatto un upgrade massiccio e adesso neanke il tempo di godermi i miei componenti già stanno per uscire i nuovi processori, anke perchè le nuove mobo col chipset P35 sono uscite mankano solo il chipset X38!!! :muro:

ma daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii!!!! che con un e6600 sei assolutamente su una botte di ferro!!! ;) poi se lo oc diventa bestiale sto procio ;) !!
Io sarei soddisfattissimo se avessi una cpu come la tua, non mi preoccuperei di nulla ;)

red_eyes
10-07-2007, 11:45
ma daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii!!!! che con un e6600 sei assolutamente su una botte di ferro!!! ;) poi se lo oc diventa bestiale sto procio ;) !!
Io sarei soddisfattissimo se avessi una cpu come la tua, non mi preoccuperei di nulla ;)

non sono un tipo che fa overclock!!! :(
ho avuto delle brutte esperienze!!! :cry:

Gabriyzf
10-07-2007, 11:47
Scusa va che si chiama Poit of View, quindi POV non pow !:D

giustissimo, chiedo venia

D3stroyer
10-07-2007, 12:10
Nessuno mi sa rispondere? :mc:

Anche contando che la zotac ha core 570 memorie 1800 e la pov 500 1600 non riesco a spiegarmi perchè costi 50 euro in meno :mc:

halduemilauno
10-07-2007, 12:15
Nessuno mi sa rispondere? :mc:

Anche contando che la zotac ha core 570 memorie 1800 e la pov 500 1600 non riesco a spiegarmi perchè costi 50 euro in meno :mc:

perchè è una marca meno conosciuta. cmq sono 25€.
;)

red_eyes
10-07-2007, 12:20
mi aggiungo al topic. Pochi giorni fa la mia 6600gt mi ha abbandonato in una grande fumata lasciandomi con una X300SE 128mb. Anche io ho visto la ZOTAC in quel famoso sito a 219 e sempre lì, la POV a 244. Ho letto recensioni entusiaste della POV soprattutto per silenziosità...ma ho una domanda per voi:

non si era detto che TUTTE le 8800 sono prodotte TUTTE uguali con stesso sistema di cooling e le uniche modifiche dovevano essere il clock e i colori?

Se è così, perchè la pov sarebbe meno rumorosa? Questa zotac (a parte il nome sconosciuto) mi attira molto per il prezzo, ma se ha un sistema di cooling fuffa da 150dB rischio di pentirmene in 20 secondi. Forse meglio la pov. che dite?

secondo me per qualche decina di euro in più meglio fare un acquisto sicuro comprando la Poin of View, che la Zotac è rischiare di pentirsene!!! ;)

D3stroyer
10-07-2007, 12:25
sono d'accordo con te, mi lasciavano solo perplesso le frequenze che vedono la pov piu' lenta di anche 230 mhz sulle memorie, tutto qui.

mdc
10-07-2007, 23:07
Mi aggiungo anche io al thread. Sto per prendere un E6600 su motherboard Abit AB9pro e sono indeciso, molto, sulla scheda video.

Sicuramente nVidia, al 99% una 8800GTS. Però, e qui sta il dubbio, mi chiedevo che importanza dare alla RAM. Cioè ha senso spendere parecchio di più per una scheda con 640mb? Oppure sono solo MB in più che mai userò?

Tenete conto che la attaccherò a un monitor da 22'' a 1680x1050 (probabilmente il SyncMaster 226BW ma qui sono ancora più indeciso che sulla SV ^__^;;) quindi può la RAM essere un fattore talmente importante da giustificare un prezzo quasi doppio?

Ovviamente la compro perche' miro a giocare: per il resto non ho altre applicazioni che la sfrutteranno :)

Mastermind06
10-07-2007, 23:27
Con un 22' ha un senso prendere quella con più memoria. Io ad esempio uso un 19' e con la risoluzione che utilizzo attualmente sicuramente 320MB bastano e avanzano.

ilmaestro76
11-07-2007, 06:48
Su un noto sito di aste italiano la suddetta VGA Zotac 8800 gts 320mb costa 219 euro!!! :confused: :confused: :confused:
io non per essere diffidente ma non la comprerei!!! :mc:

io ne ho ordinata una di quelle...
appena mi arriverà vi farò sapere! ;)

ovviamente mi sono prima documentato sulla marca e ho trovato, qua e là, diverse recensioni (in inglese e in francese, niente ancora in ita) che ne hanno parlato decisamente bene ;)

il prezzo basso è dovuto al fatto che il marchio è nuovo e, inoltre, nelle confezioni non propongono alcun tipo di software in più a parte i driver di installazione....

ma francamente, chissenefrega se ci sia dentro un giochetto o meno....

pLay.hArd
11-07-2007, 07:55
su un noto sito italiano non di aste la 640 si trova a 310 - 320 quindi non spedente + di 260 - 270 per una 320 :).

Nol@n
11-07-2007, 09:38

Il tuo PC è una Bomba......vuoi mettere con il mio???

con questo mercato, compri il PC, lo assembli ed è gia vecchio perchè è uscito il nuovo chip, il nuovo standard ecc. ecc. :muro: Infatti penso che appena rifarò la macchina, non aprirò più questo forum per almeno 2 anni......:D

red_eyes
11-07-2007, 12:21
Il tuo PC è una Bomba......vuoi mettere con il mio???

con questo mercato, compri il PC, lo assembli ed è gia vecchio perchè è uscito il nuovo chip, il nuovo standard ecc. ecc. :muro: Infatti penso che appena rifarò la macchina, non aprirò più questo forum per almeno 2 anni......:D

Così non sei più tentato nel fare l'upgrade??? :D :D :D
Ti capisco!!! ;)

red_eyes
11-07-2007, 12:23
io ne ho ordinata una di quelle...
appena mi arriverà vi farò sapere! ;)

ovviamente mi sono prima documentato sulla marca e ho trovato, qua e là, diverse recensioni (in inglese e in francese, niente ancora in ita) che ne hanno parlato decisamente bene ;)

il prezzo basso è dovuto al fatto che il marchio è nuovo e, inoltre, nelle confezioni non propongono alcun tipo di software in più a parte i driver di installazione....

ma francamente, chissenefrega se ci sia dentro un giochetto o meno....

Sono curioso di sapere come è la scheda!!! Ti prego di farmi sapere... :D
Cmq anke io ho letto oggi su questa VGA recensioni dove ne parlano bene... Come dici tu in Italia essenso marchio nuovo non può proporsi a prezzi elevati... forse questa è una delle possibili spiegazioni al prezzo così competitivo!!! :D

ilmaestro76
11-07-2007, 12:34
Sono curioso di sapere come è la scheda!!! Ti prego di farmi sapere... :D
...
:D
l'importante che il venditore e la banca si diano una mossa!
il bonifico che gli ho fatto, ancora non parte...eppure li soldi ci stanno! :D

PeteRParkeR
11-07-2007, 12:51
Ciao a tutti !!! Sinceramente...:D :D :D sono curioso pure io di conoscere qst scheda video come si comporta !! il prezzo è davvero molto interessante ed abbordabile !!
Ho dato un sguardo anche il sito ufficiale della casa ZOTAC (http://www.zotac.com/gf8800.htm) !! :read: sembra davvero serio !! ;)
Secondo voi un dissipaore zalman VF900 ( quello tutto in tutto in rame ) si può installare su qst scheda video ?? non ricordo bene le compatibilità....
Rimaniamo in attesa de "ilmaestro76" che ci saprà dire molto di più !! ;)
bye!!

Mastermind06
11-07-2007, 12:52
Attendo anche io qualche commento sulla scheda. Potreste linkare anche qualche recensione?

red_eyes
11-07-2007, 12:55
l'importante che il venditore e la banca si diano una mossa!
il bonifico che gli ho fatto, ancora non parte...eppure li soldi ci stanno! :D

come mai? Problemi con la banca estera??? :(

ilmaestro76
11-07-2007, 13:14
come mai? Problemi con la banca estera??? :(
no no.
il negoziante è italiano ...e pure la banca.
cmq i tempi del bonifico sono quelli che sono ed al venditore (ancora un po' inesperto in quanto sembra essere attivo solo da pochi mesi...) non gli basta la copia della ricevuta....

bah...io, cmq, per queste transazioni preferisco il pagamento online....che il venditore ancora non s'è abilitato...:muro:
ovviamente il bonifico dà sempre delle sicurezze in più, a tutela dell'acquirente! ;)

dai ragazzi, che sarò la vostra cavia per la zotac! :D

un po' di siti:

www.zotac.com
http://www.beyond3d.com/content/reviews/9/ (recensione)
http://www.tweaktown.com/reviews/1129/zotac_geforce_8800gtx_amp_edition/index.html (recensione modello GTX AMP)

poi basta cercare sulla rete e si trova qualcos'altro ;)

red_eyes
11-07-2007, 13:27
no no.
il negoziante è italiano ...e pure la banca.
cmq i tempi del bonifico sono quelli che sono ed al venditore (ancora un po' inesperto in quanto sembra essere attivo solo da pochi mesi...) non gli basta la copia della ricevuta....

bah...io, cmq, per queste transazioni preferisco il pagamento online....che il venditore ancora non s'è abilitato...:muro:
ovviamente il bonifico dà sempre delle sicurezze in più, a tutela dell'acquirente! ;)

dai ragazzi, che sarò la vostra cavia per la zotac! :D

un po' di siti:

www.zotac.com
http://www.beyond3d.com/content/reviews/9/ (recensione)
http://www.tweaktown.com/reviews/1129/zotac_geforce_8800gtx_amp_edition/index.html (recensione modello GTX AMP)

poi basta cercare sulla rete e si trova qualcos'altro ;)

no che io volevo usarti come cavia!!! Ma visto gli eventi :D :D :D (skerzo ovviamente) ;)
cmq spero che la Zotac 8800gts risulterà un ottimo acquisto... ma hai controllato che le frequenze di clock siano uguali alle maggiori case produttrici???

ilmaestro76
11-07-2007, 13:50
no che io volevo usarti come cavia!!! Ma visto gli eventi :D :D :D (skerzo ovviamente) ;)
cmq spero che la Zotac 8800gts risulterà un ottimo acquisto... ma hai controllato che le frequenze di clock siano uguali alle maggiori case produttrici???

le caratteristiche del prodotto che ho ordinato sono queste:

Specifications:-
Graphics Technology
- Nvidia Geforce 8800GTS at 570 MHz engine clock
- 400 MHz RamDAC Technology Max. Resolution at 2560 x 1600
Memory
- Onboard 320MB GDDR3
- 1.800 MHz memory clock
- 320-bit memory bus width
Bus Support
- PCI Express x 16 support
3D Acceleration
- Unified Shader Model 4.0
- Microsoft DX10 support
External Connectors
- Dual DVI-I Connector
- TV-Out (S-video) Connector
Others
- HDTV Ready
- Vista Ready
- SLI Ready
- HDCP Ready
- Dual Link Dual DVI
- RoHS Compliant

è la versione AMP

red_eyes
11-07-2007, 14:11
le caratteristiche del prodotto che ho ordinato sono queste:

Specifications:-
Graphics Technology
Memory
- Onboard 320MB GDDR3
- 1.800 MHz memory clock
Bus Support
3D Acceleration
- Microsoft DX10 support
External Connectors
- Dual DVI-I Connector
Others
- HDTV Ready
- Vista Ready
- SLI Ready
- HDCP Ready
- Dual Link Dual DVI
- RoHS Compliant

è la versione AMP

dalle specifiche tecniche mi sembrerebbe a prima vista uguale alle 8800gts delle altre case produttrici!!! :)
Staremo a vedere... mi raccomando maestro tienici informati!!! ;) ;) ;)

ilmaestro76
11-07-2007, 14:51
dalle specifiche tecniche mi sembrerebbe a prima vista uguale alle 8800gts delle altre case produttrici!!! :)
puoi contarci ;)
non vedo l'ora di dare linfa al mio pc (in firma) con tale scheda e delle nuove memorie GEIL ;)

red_eyes
11-07-2007, 15:05
puoi contarci ;)
non vedo l'ora di dare linfa al mio pc (in firma) con tale scheda e delle nuove memorie GEIL ;)

scusa ma le twinmoss non sono ottime DDR???? :D
come mai passi a Geil???

ilmaestro76
11-07-2007, 15:22
scusa ma le twinmoss non sono ottime DDR???? :D
come mai passi a Geil???
OT
per poter montare moduli da 1gb cadauno! ;)
le twinmos le ho messe in vendita online...;)

teomatteo89
11-07-2007, 15:31

quoto! che magari mi compro anche io questa scheda dato il costo così ridotto!

altra domandina: riuscireste a mandarmi il link al venditore tramite MP? :D

red_eyes
11-07-2007, 15:43
OT
per poter montare moduli da 1gb cadauno! ;)
le twinmos le ho messe in vendita online...;)

hai fatto bene!!! :D

ilmaestro76
11-07-2007, 16:06
hai fatto bene!!! :D
così arrivo a 4gb (!!!) ed una scheda video di tutto rispetto...più un processore (il mitico opty) ben overclockabile ;) )

dopo questa config. l'unica cosa da fa' è poi cambia' tutto....pensando al conroe...

però, x ora mi accontento ;)

halduemilauno
11-07-2007, 16:07

le 8800gts default sono 500/1600 non 570/1800.
;)

ilmaestro76
11-07-2007, 16:13
;)
forse intendeva gli altri modelli overcloccati di fabbrica ;)

halduemilauno
11-07-2007, 16:22
forse intendeva gli altri modelli overcloccati di fabbrica ;)

non credo. e cmq non credo che si trovino facilmente delle gts offerte con le frequenze della gtx.
;)

Sergio92
11-07-2007, 17:01
Mi aggiungo anche io al thread. Sto per prendere un E6600 su motherboard Abit AB9pro e sono indeciso, molto, sulla scheda video.

Sicuramente nVidia, al 99% una 8800GTS. Però, e qui sta il dubbio, mi chiedevo che importanza dare alla RAM. Cioè ha senso spendere parecchio di più per una scheda con 640mb? Oppure sono solo MB in più che mai userò?

Tenete conto che la attaccherò a un monitor da 22'' a 1680x1050 (probabilmente il SyncMaster 226BW ma qui sono ancora più indeciso che sulla SV ^__^;;) quindi può la RAM essere un fattore talmente importante da giustificare un prezzo quasi doppio?

Ovviamente la compro perche' miro a giocare: per il resto non ho altre applicazioni che la sfrutteranno :)

IMHO a quella ris bastano 320mb di vram. E comunque la 640 nn costa il doppio della 320

RS7000
11-07-2007, 17:57
ATTENZIONE ALLE ZOTAC!
Due miei amici l'hanno comprata contemporaneamente proprio da quel famoso sito ebay in cui puoi pagare solo con bonifico bancario.
Adesso non so se sono stati sfigati oppure riguarda solo due casi isolati (bisogna essere proprio sfigati al massimo....), ma entrambi presentano il medesimo problema, talmente grave da rendere la suddetta scheda INUTILIZZABILE.
In pratica succede che quando giocano, sullo schermo è bello pieno di artefatti grafici da rendere impossibile giocare. In 2D non c'è nessun problema, è tutto regolare.
Abbiamo pensato che fossero le frequenze OC troppo elevate (molto strano, in quanto esce di fabbrica già OC).
Abbiamo messo le frequenze standard, ma nulla da fare, gli artefatti rimangono.
Premesso che i driver utilizzati sono gli ultimi ufficiali, vale a dire i 158.22, per cui sono aggiornati.
Le schede sono state installate su due sistemi diversi: un mio amico ha un PC con su un core2duo e6600 e l'altro ha un sistema AMD athlon 6000+ X2.
Entrambi i PC hanno win XP installato.
Secondo me la ram della scheda è completamente ciucca, altrimenti non si spiegherebbero gli artefatti.
Entrambi incazzatissimi, e vorrei vedere, si sono messi in contatto con il venditore per avere un chiarimento sulla faccenda.
Le schede verranno rimandate indietro al venditore, il quale valuterà, a detta sua, il difetto per un eventuale sostituzione.
Fate voi, ma io da queste Zotac starei alla larga e magari spenderei qualcosina in più per prendere le varie POV, XFX, ecc.....

Mastermind06
11-07-2007, 18:05
Io rimango per la PoV per ora, Zotac buon o Zotac male :rolleyes:

ilmaestro76
11-07-2007, 18:10
ATTENZIONE ALLE ZOTAC!
Due miei amici l'hanno comprata contemporaneamente proprio da quel famoso sito ebay in cui puoi pagare solo con bonifico bancario.
Adesso non so se sono stati sfigati oppure riguarda solo due casi isolati (bisogna essere proprio sfigati al massimo....), ma entrambi presentano il medesimo problema, talmente grave da rendere la suddetta scheda INUTILIZZABILE.
In pratica succede che quando giocano, sullo schermo è bello pieno di artefatti grafici da rendere impossibile giocare. In 2D non c'è nessun problema, è tutto regolare.
Abbiamo pensato che fossero le frequenze OC troppo elevate (molto strano, in quanto esce di fabbrica già OC).
Abbiamo messo le frequenze standard, ma nulla da fare, gli artefatti rimangono.
Premesso che i driver utilizzati sono gli ultimi ufficiali, vale a dire i 158.22, per cui sono aggiornati.
Le schede sono state installate su due sistemi diversi: un mio amico ha un PC con su un core2duo e6600 e l'altro ha un sistema AMD athlon 6000+ X2.
Entrambi i PC hanno win XP installato.
Secondo me la ram della scheda è completamente ciucca, altrimenti non si spiegherebbero gli artefatti.
Entrambi incazzatissimi, e vorrei vedere, si sono messi in contatto con il venditore per avere un chiarimento sulla faccenda.
Le schede verranno rimandate indietro al venditore, il quale valuterà, a detta sua, il difetto per un eventuale sostituzione.
Fate voi, ma io da queste Zotac starei alla larga e magari spenderei qualcosina in più per prendere le varie POV, XFX, ecc.....

cavoli :mad: comincia a venirmi del panico............:mc:

con quali giochi li avete provati?

red_eyes
11-07-2007, 18:42
;)

Ciao halduemilauno volevo dirti che hai ragione tu :D , ma anke colpa mia che non mi sono spiegato come si deve :) ... Sono sicuro che sai che alcuni partner Nvidia come la Point of View, la XfX e la twintech producono alcune VGA della familia 8 già okkate... e io mi riferivo che la Zotac aveva le stesse frequenze rispetto a questi modelli prodotti!!! ;) ;) ;)
Chiedo scusa per non essere stato chiaro!!! :D

red_eyes
11-07-2007, 18:44

Maestro stai tranquillo... non è che a te deve finire pure così no? ;)
stai tranquillo cmq per quel che mi riguarda, bene o male io voglio sapere come è andata!!! ;) ;) ;)

red_eyes
11-07-2007, 19:11
ragazzi navigando per il web mi sono imbatutto in questa VGA CALIBRE BY SPARKLE P880 LV 320 Mb ho visto la foto ed ha un dissipatore mostruoso!!! :D

Fire Hurricane
11-07-2007, 19:15

Ma c'è sempre la marca che utilizza pezzi scadenti per ritoccare il prezzo, solo le marche vere sono identiche !!!
Ma scusate stiamo ancora a discutere ? Basta !!! POV, BFG, XFX, Asus, EVGA , Twintech, Gigabyte e forse anche Leadtek, punto !!! Se vuoi prendere quelle ciofeche scadenti di Zontac e Manli o Xpertvision è a tuo rischio e pericolo !!!

red_eyes
11-07-2007, 19:24
Ma c'è sempre la marca che utilizza pezzi scadenti per ritoccare il prezzo, solo le marche vere sono identiche !!!
Ma scusate stiamo ancora a discutere ? Basta !!! POV, BFG, XFX, Asus, EVGA , Twintech, Gigabyte e forse anche Leadtek, punto !!! Se vuoi prendere quelle ciofeche scadenti di Zontac e Manli o Xpertvision è a tuo rischio e pericolo !!!

secondo me non avrebbe senso produrre con "materiali scadenti"... Ad esempio la asus produce sia VGA ATI che Nvidia, mentre anke la Zontac Manli XpertVision sono solo partner NVIDIA quindi tengono a vendere pure loro e a fare bella figura e magari propongono le VGA a questi prezzi per cercare di accaparrarsi più "clienti" possibili, visto che sono poche conosciute!!! Magari poi cambierà dai partner principali che hanno la fetta più grossa del mercato ad esempio tipo i dba emessi dal dissipatore o qualke clock memory o il clock del core!!!
Boh cmq se la Nvidia li ha associati come propri partner e mettono in commercio le loro VGA un motivo ci sarà no! :D :D :D

ilmaestro76
11-07-2007, 19:51
beh, a 'sto punto mi tocca aspetta' e sperare che nel mio pacco non vi sia un "pacco" ....:D

tenetevi connessi! ;)

RS7000
11-07-2007, 19:53

I giochi provati sono quelli che gravano sulla GPU, vale a dire Doom3, STALKER, FEAR, Oblivion.
Una curiosità: il bonifico l'hai già fatto? :rolleyes:

RS7000
11-07-2007, 19:54
Concordo. Anche della Xpertvision ne ho sentito parlare male.
Meglio spendere 20€ in più e prendere qualcosa di più affidabile.

Fire Hurricane
11-07-2007, 19:58
secondo me non avrebbe senso produrre con "materiali scadenti"... Ad esempio la asus produce sia VGA ATI che Nvidia, mentre anke la Zontac Manli XpertVision sono solo partner NVIDIA quindi tengono a vendere pure loro e a fare bella figura e magari propongono le VGA a questi prezzi per cercare di accaparrarsi più "clienti" possibili, visto che sono poche conosciute!!! Magari poi cambierà dai partner principali che hanno la fetta più grossa del mercato ad esempio tipo i dba emessi dal dissipatore o qualke clock memory o il clock del core!!!
Boh cmq se la Nvidia li ha associati come propri partner e mettono in commercio le loro VGA un motivo ci sarà no! :D :D :D

si si continua a pensarla così, poi se si scassa qualcosa sono cavoli tuoi, se devi prendere na vga o la grana ce l'hai o prendi quella inferiore non cerchi compromessi sulla qualità costruttiva!!! mai !!!!

ilmaestro76
11-07-2007, 20:07
I giochi provati sono quelli che gravano sulla GPU, vale a dire Doom3, STALKER, FEAR, Oblivion.
Una curiosità: il bonifico l'hai già fatto? :rolleyes:
il bonifico l'ho fatto lunedì....
domattina controllo se è partito....

il feedback gliel'hanno già lasciato, i tuoi amici, a quel negozio?

papereo
11-07-2007, 20:34
Bene bene.....mi aggiungo anch'io tra i futuri (spero felici) possessori di Zotac 8800GTS 320Mb AMP! Edition.
Fatto oggi il pagamento (via Postepay per un totale di EUR 238).....speriamo bene!
Vi farò sapere....

ilmaestro76
11-07-2007, 20:36
Bene bene.....mi aggiungo anch'io tra i futuri (spero felici) possessori di Zotac 8800GTS 320Mb AMP! Edition.
Fatto oggi il pagamento (via Postepay per un totale di EUR 238).....speriamo bene!
Vi farò sapere....
ma sempre da quel negoziante?
ha messo il paypal?

ti sei letto i post precedenti ai nostri?
m'è venuta un po' di ansia......

papereo
11-07-2007, 20:45
Penso sia lo stesso...no no....niente Paypal....ma Postepay di Poste Italiane.
Si, i commenti li avevo letti....però spero di essere meno sfortunato...in effetti il prezzo è iper vantaggioso.
Da questa sera ho visto che hanno anche delle Sparkle a EUR 224,90....

ilmaestro76
11-07-2007, 20:48
Penso sia lo stesso...no no....niente Paypal....ma Postepay di Poste Italiane.
Si, i commenti li avevo letti....però spero di essere meno sfortunato...in effetti il prezzo è iper vantaggioso.
Da questa sera ho visto che hanno anche delle Sparkle a EUR 224,90....
e vabbe', ora non possiamo far altro che aspettare!
al max, ci facciamo dare le sparkle in cambio :D

papereo
11-07-2007, 20:52
...Pensiamo in maniera positiva... Vi terrò informati! Chissà quanto ci metteranno a spedirla....

ilmaestro76
11-07-2007, 20:53
...Pensiamo in maniera positiva... Vi terrò informati! Chissà quanto ci metteranno a spedirla....

saremo in due, allora, a tenere informati il forum ;)

x la cronaca ,le memorie montate dal zotac dovrebbero essere della HYNIX!
ne sapete qualcosa, al riguardo?

red_eyes
12-07-2007, 01:04
si si continua a pensarla così, poi se si scassa qualcosa sono cavoli tuoi, se devi prendere na vga o la grana ce l'hai o prendi quella inferiore non cerchi compromessi sulla qualità costruttiva!!! mai !!!!

fire io la penso come te... meglio 40 euro in più e prendi un partner conosciuto che cercare di risparmiare e prenderla nel :ciapet:
cmq nella vita tutti dobbiamo fare "gavetta" :D

mdc
12-07-2007, 08:48
IMHO a quella ris bastano 320mb di vram. E comunque la 640 nn costa il doppio della 320

Grazie a te e agli altri che mi hanno risposto :)
A sto punto mi oriento verso la 320

papereo
12-07-2007, 11:01
x la cronaca ,le memorie montate dal zotac dovrebbero essere della HYNIX!
ne sapete qualcosa, al riguardo?[/QUOTE]

Ho notato che parecchie (forse tutte) le versioni a 320Mb della 8800 GTS hanno queste memorie: Hynix HY5R5573225A FP-11 (identiche a quelle della Zotac)

papereo
12-07-2007, 11:10
Per la cronaca....ad adesso: 12:09 il "negozio internet" dove ho preso la scheda.....non esiste più!! (testuali parole della baia) :eek:
C'è da preoccuparsi? C'era fino a 30min fa......

Aggiornamento!

Il negozio è stato sospeso.....andiamo bene!! :(

lupennino
12-07-2007, 11:20
volevo comprare anche io una bella 8800 gts...
ma ditemi secondo voi con un AMD Athlon64 X2 4200+ sono cpu limited?

Grey 7
12-07-2007, 11:38
ma no, manco avessi un pentium 3, vai tranquillo ;)

masicuro
12-07-2007, 11:44
e su un amd 64 3500 + invece?..

teomatteo89
12-07-2007, 12:02
Per la cronaca....ad adesso: 12:09 il "negozio internet" dove ho preso la scheda.....non esiste più!! (testuali parole della baia) :eek:
C'è da preoccuparsi? C'era fino a 30min fa......

Aggiornamento!

Il negozio è stato sospeso.....andiamo bene!! :(
:eek: cavolo.. hai provato a contattare il venditore??

Grey 7
12-07-2007, 12:07
e su un amd 64 3500 + invece?..

il 3500 è già un po' sottotono rispetto alla scheda,anche perchè è single core e (se Dio vuole, perchè fino ad'ora s'è visto quasi niente :rolleyes: ) un domani usciranno giochi sempre piu compatibili con il dual core ma se giochi a risoluzioni alte, attivando qualche filtro dovresti limitare abbastanza il "danno". Magari anche un' overcloccatina non farebbe male.

papereo
12-07-2007, 12:16
:eek: cavolo.. hai provato a contattare il venditore??

Già fatto.... nulla! Tutto tace!
E' stato sospeso per accertamenti....

red_eyes
12-07-2007, 12:52
Già fatto.... nulla! Tutto tace!
E' stato sospeso per accertamenti....

Speriamo bene... Caspita nessun segno di vita del venditore? :(

papereo
12-07-2007, 12:58
Per il momento no....
Comunque non vorrei inquinare la discussione con un mio problema... Spero proprio di rifarmi vivo con la scheda inserita nel pc (sperèm!!)

fustacchione90
12-07-2007, 12:58
anke io avevo visto questa sk video in ebay...xo poi ho detto: meglio tenermi i 220€ in tasca e la mia bella x1900xtx dentro al case... :p :p :p

Mastermind06
12-07-2007, 16:00
Non si inquina nessun forum quando si da una notizia di utilità come questa. Quindi postate eventuali aggiornamenti anche perchè sto notando che le persona interessate all'acquisto di questa scheda sono un bel pò.

papereo
12-07-2007, 16:21
Perfetto!
Allora ho delle belle (speriamo) news.
Dopo aver ricevuto una mail con tanto di numero di cellulare, ho provato a chiamare.
Mi ha risposto la titolare e molto cordialmente ha risposto alle mie domande (controllo del pagamento, eventuale data di spedizione).
Sono stati temporaneamente oscurati per controlli di routine (visto l'elevato numero di feedback ricevuti nel giro di poco tempo). Mi ha assicurato che non c'è nessuna "frode" in ballo....
Se tutto va bene, Mercoledì prossimo dovrei avere in mano la scheda...

ilmaestro76
12-07-2007, 16:48
Perfetto!
Allora ho delle belle (speriamo) news.
Dopo aver ricevuto una mail con tanto di numero di cellulare, ho provato a chiamare.
Mi ha risposto la titolare e molto cordialmente ha risposto alle mie domande (controllo del pagamento, eventuale data di spedizione).
Sono stati temporaneamente oscurati per controlli di routine (visto l'elevato numero di feedback ricevuti nel giro di poco tempo). Mi ha assicurato che non c'è nessuna "frode" in ballo....
Se tutto va bene, Mercoledì prossimo dovrei avere in mano la scheda...

bene bene!
mi dai così molte speranze!
questi, secondo me, pagano per due motivi principali:
1. il modo di fatturare (...se ne parla molto sul forum del mercatino)
2. gli avvisi in automatico di mancato pagamento due soli giorni dopo l'acquisto (il bonifico, mi sa che impiega qualche giorno in più.........)

io ho chiesto anche notizie su alcune schede , da loro vendute, con problemi di visualizzazione....:rolleyes:
ecco la loro risposta via mail:

Salve,
probabilmente si è trattato di una scheda difettosa…
Cordiali Saluti

....

drifter91
12-07-2007, 19:48
per me meglio la club 3d

red_eyes
12-07-2007, 20:43
bene bene!
mi dai così molte speranze!
questi, secondo me, pagano per due motivi principali:
1. il modo di fatturare (...se ne parla molto sul forum del mercatino)
2. gli avvisi in automatico di mancato pagamento due soli giorni dopo l'acquisto (il bonifico, mi sa che impiega qualche giorno in più.........)

io ho chiesto anche notizie su alcune schede , da loro vendute, con problemi di visualizzazione....:rolleyes:
ecco la loro risposta via mail:

Salve,
probabilmente si è trattato di una scheda difettosa…
Cordiali Saluti

....

wow meno male!!! :D :D :D

teomatteo89
13-07-2007, 08:55
beh, era una risposta prevedibile.. non penso che avrebbero risposto "si, vendiamo schede a quel prezzo poichè sono fallate :D "...

no? :rolleyes:

ilmaestro76
13-07-2007, 10:57
beh, era una risposta prevedibile.. non penso che avrebbero risposto "si, vendiamo schede a quel prezzo poichè sono fallate :D "...

no? :rolleyes:
eh eh!
giusto per rispondere....

red_eyes
13-07-2007, 11:50
eh eh!
giusto per rispondere....

maestro io non sono così pessimista... :) non possiamo dire nulla finkè non ti arriva la VGA... poi si vedrà e spero che vada bene solo per non aver speso una somma inutile!!! :rolleyes:

teomatteo89
13-07-2007, 14:51
non volevo sembrare pessimista.. anzi! spero veramente che sia bella performante come quella vista nel link postato da "ilmaestro" , perchè così la compro subito anche io! ;) :sperem:

solo che vedendo il messaggio del venditore non mi è sembrato il migliore che si potesse dare.. :eh:

red_eyes
13-07-2007, 14:57
non volevo sembrare pessimista.. anzi! spero veramente che sia bella performante come quella vista nel link postato da "ilmaestro" , perchè così la compro subito anche io! ;) :sperem:

solo che vedendo il messaggio del venditore non mi è sembrato il migliore che si potesse dare.. :eh:

tranquillo... allora incrociamo tutti le :sperem: e speriamo che risulti davvero buona questa VGA!!! :D

ilmaestro76
13-07-2007, 15:28

appunto.
diciamo che è stata proprio una risposta del piffero, da dare, al max, al primo che passa....

beh, al momento continuo a leggere altre recensione su 'sta marca , anche da "testate autorevoli", e tutti son in pieno accordo sulla qualità...e ciò mi rallegra ;)

d'altro canto, l'esperienza diretta del nostro amico di forum, mi fa stare in ansia...

se poi c'aggiungiamo pure le vicissitudini del "negozietto di donne" sulla baia...mi vengono i brividi! :D :D :D

red_eyes
13-07-2007, 16:32
appunto.
diciamo che è stata proprio una risposta del piffero, da dare, al max, al primo che passa....

beh, al momento continuo a leggere altre recensione su 'sta marca , anche da "testate autorevoli", e tutti son in pieno accordo sulla qualità...e ciò mi rallegra ;)

d'altro canto, l'esperienza diretta del nostro amico di forum, mi fa stare in ansia...

se poi c'aggiungiamo pure le vicissitudini del "negozietto di donne" sulla baia...mi vengono i brividi! :D :D :D

il momento della verità sarà quando arriverà la VGA!!! ;)

ilmaestro76
13-07-2007, 18:48
il momento della verità sarà quando arriverà la VGA!!! ;)

mammamia quant'ansia!!! :D :D :D
eppure ne ho fatti di acquisti online! :D

red_eyes
14-07-2007, 13:10
mammamia quant'ansia!!! :D :D :D
eppure ne ho fatti di acquisti online! :D

ma è normale nella situazione che si è venuta a creare!!! ;)

ilmaestro76
14-07-2007, 13:12
ma è normale nella situazione che si è venuta a creare!!! ;)
oggi li ho sentiti: alla fine molto cordiali, avevano tutti i dati sottomano e mi hanno assicurato che per la settimana prox avrò la scheda!
poi verrà il momento dei test!

red_eyes
14-07-2007, 13:21
oggi li ho sentiti: alla fine molto cordiali, avevano tutti i dati sottomano e mi hanno assicurato che per la settimana prox avrò la scheda!
poi verrà il momento dei test!

Speriamo :sperem: che vada tutto bene... ;)
chi lo sa se infin dei conti è una buona VGA... :D

ilmaestro76
14-07-2007, 13:34
Speriamo :sperem: che vada tutto bene... ;)
chi lo sa se infin dei conti è una buona VGA... :D
argh!
non farmi così! :D
sulla carta è un'ottima scheda....
prima però devo superare i due ostacoli! :D

red_eyes
14-07-2007, 13:35
argh!
non farmi così! :D
sulla carta è un'ottima scheda....
prima però devo superare i due ostacoli! :D

ossia? :rolleyes:

ilmaestro76
14-07-2007, 13:48
ossia? :rolleyes:
primo la spedizione e l'arrivo del pacco
secondo la qualità delle componenti della schedea

red_eyes
14-07-2007, 14:04
primo la spedizione e l'arrivo del pacco
secondo la qualità delle componenti della schedea

tranquillo non ci pensare adesso... goditi il sabato e la domenica... lunedì si vedrà!!! ;)

ilmaestro76
14-07-2007, 14:08
tranquillo non ci pensare adesso... goditi il sabato e la domenica... lunedì si vedrà!!! ;)
no no!
mi godrò anche il lunedì che non c'ho un piffero da fare e me ne vado bello al mare! ;)
ecco perchè non ho tutta 'sta fretta di provare la sk.video! ;)

red_eyes
14-07-2007, 14:22
no no!
mi godrò anche il lunedì che non c'ho un piffero da fare e me ne vado bello al mare! ;)

quoto!!! :D :D :D

masicuro
14-07-2007, 15:12
raga scusate ma la zotac 320 mb AMP! Edition che ha le frequenze pompate di fabbrica com'è?

red_eyes
14-07-2007, 15:23
raga scusate ma la zotac 320 mb AMP! Edition che ha le frequenze pompate di fabbrica com'è?

ankora si aspetta l'esito del maestro per vedere la qualità delle Zotac!!! Cmq io personalmente neanke so le frequenza di questa versione della Zotac!!!

sommojames
14-07-2007, 15:25
Mi mandate in pvt il link per la Zotac? Su trovaprezzi non trovo nulla :(

EDIT: Oggi c'è ma costa 273, non vi pare troppo?

red_eyes
14-07-2007, 15:29
Mi mandate in pvt il link per la Zotac? Su trovaprezzi non trovo nulla :(

EDIT: Oggi c'è ma costa 273, non vi pare troppo?

io la 8800gts 320mb l'ho vista 210 euro su un noto sito di aste!!! :D

ilmaestro76
14-07-2007, 15:47
queste sono le caratteristiche "ufficiali" della 8800gts amp della zotac:

Graphics Technology
Memory
- Onboard 320MB GDDR3
- 1.8 GHz memory clock
Bus Support
3D Acceleration
- Microsoft DX10 support
External Connectors
- Dual DVI-I Connector
Others
- HDTV Ready
- Vista Ready
- SLI Ready
- HDCP Ready
- Dual Link Dual DVI
- RoHS Compliant

Bollit
14-07-2007, 21:09
Ragazzi, io la Zotac 8800 GTS 320 AMP l'ho presa dallo stesso negozio sul famoso sito di aste dal quale l'avete presa anche voi, e ce l'ho qua davanti a me...scatola bella (con l'adesivo AMP Edition), che contiene 2 adattatori vga, un adattatore PCI-Ex - Molex, altri cavi vari per connettersi alla tv e il disco driver... la scheda è bellissima,il dissipatore è quello reference Nvidia con il solito adesivo attaccato sopra, in questo caso Zotac...il fatto è che sono disperato perchè col mio case non riesco a montarla!!!!:cry: Ho una mobo Asrock 4CoreDual che ha lo slot PCI-EX più in basso rispetto al solito, e morale della favola non riesco ad installare bene la scheda negli slot di espansione posteriori del case...ora devo prendere un case nuovo apposta, quello che mi fa imbestialire è di avere qua la scheda davanti a me e non poterla utilizzare. Anche perchè sono "leggermente" curioso di provarla, dopo quanto è stato detto riguardo all'esperienza di quei 2 ragazzi con questa scheda...:(
Comunque non capisco, TUTTE le recensioni che ho letto in rete sulle 8800 della Zotac sono veramente ottime...e inoltre mi sono informato, Zotac è un marchio di PC Partner,famosa casa di Hong Kong che produce da tempo schede grafiche per Sapphire Technology...non mi sembra certo l'ultima arrivata...

http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=1472

teomatteo89
14-07-2007, 23:39
Ragazzi, io la Zotac 8800 GTS 320 AMP l'ho presa dallo stesso negozio sul famoso sito di aste dal quale l'avete presa anche voi, e ce l'ho qua davanti a me...scatola bella (con l'adesivo AMP Edition), che contiene 2 adattatori vga, un adattatore PCI-Ex - Molex, altri cavi vari per connettersi alla tv e il disco driver... la scheda è bellissima,il dissipatore è quello reference Nvidia con il solito adesivo attaccato sopra, in questo caso Zotac...il fatto è che sono disperato perchè col mio case non riesco a montarla!!!!:cry: Ho una mobo Asrock 4CoreDual che ha lo slot PCI-EX più in basso rispetto al solito, e morale della favola non riesco ad installare bene la scheda negli slot di espansione posteriori del case...ora devo prendere un case nuovo apposta, quello che mi fa imbestialire è di avere qua la scheda davanti a me e non poterla utilizzare. Anche perchè sono "leggermente" curioso di provarla, dopo quanto è stato detto riguardo all'esperienza di quei 2 ragazzi con questa scheda...:(
Comunque non capisco, TUTTE le recensioni che ho letto in rete sulle 8800 della Zotac sono veramente ottime...e inoltre mi sono informato, Zotac è un marchio di PC Partner,famosa casa di Hong Kong che produce da tempo schede grafiche per Sapphire Technology...non mi sembra certo l'ultima arrivata...

noooo... che sfiga! stacca la mobo dal case e provala con la scheda madre appoggiata a terra,no? metti un panno morbido o qualcosa di simile per salvaguardarla.. :D ma scusate, quanto grande è sta roba?? ho un brutto presentimento anche per il mio case.. :cry: bon che me ne dovrei fare uno nuovo in plexiglassss a breve :)

ilmaestro76
15-07-2007, 12:22

questa è proprio il massimo!
cerchiamo di riderci un po' su! :D
quindi non l'hai x niente provata?
ma su quel pc già montavi qualc'altra skeda video?

Bollit
15-07-2007, 12:25
Allora ragazzi, sono riuscito a montare la Zotac...rullo di tamburi...FUNZIONA!!!:D LA scheda è overcloccata di default, le frequenze(570/1800) sono rilevate correttamente da Rivatuner ed Everest. Temperature piuttosto nella norma,50/55 idle, 65 in load...e considerato che oggi da me fa un caldo mica da ridere...testata e perfettamente funzionante con i seguenti giochi: FEAR, CALL OF DUTY, DARK MESSIAH, TOMB RAIDER ANNIVERSARY e KING KONG...fluidissima (e ci mancherebbe altro) e grande pulizia dell'immagine...per ora l'esperienza è più che positiva, spero vada avanti così, e spero soprattutto che non dia problemi anche a voi che l'avete acquistata!;)

Grey 7
15-07-2007, 12:25

dai, questa è proprio sfiga nera :stordita:

come ti han già detto io proverei il tutto senza case. Però la storia dello slot pci-e della tua asrock ancora non mi è proprio chiara. Dovrebbero essere conformi allo standard, no?

Bollit
15-07-2007, 12:28
Ragazzi, ho appena scritto sopra che sono riuscito a montare la Zotac...leggete un paio di post più in alto...;)

red_eyes
15-07-2007, 13:07
Allora ragazzi, sono riuscito a montare la Zotac...rullo di tamburi...FUNZIONA!!!:D LA scheda è overcloccata di default, le frequenze(570/1800) sono rilevate correttamente da Rivatuner ed Everest. Temperature piuttosto nella norma,50/55 idle, 65 in load...e considerato che oggi da me fa un caldo mica da ridere...testata e perfettamente funzionante con i seguenti giochi: FEAR, CALL OF DUTY, DARK MESSIAH, TOMB RAIDER ANNIVERSARY e KING KONG...fluidissima (e ci mancherebbe altro) e grande pulizia dell'immagine...per ora l'esperienza è più che positiva, spero vada avanti così, e spero soprattutto che non dia problemi anche a voi che l'avete acquistata!;)

wow un'ottima notizia... Chi sa se questa Zotac riuscirà a prendere una posizione stabile sul mercato... ankora non è molta conosciuta!!!! :D :D :D
Cmq grazie per la bella notizia Bollit... cmq maestro aspettiamo anke il tuo verdetto!!! :D

ilmaestro76
15-07-2007, 13:26

FINALMENTE BELLE NOTIZE!!!
come hai risolto con gli "spazi"?
sempre sullo stesso case, mi pare di capire...?
puoi dirmi la configurazione del tuo pc, compreso anche, e soprattutto, il tipo
di alimentatore?

comincia ora a venirmi un'ansia di stampo "prenatalizio" :D :D :D ........non si finisce mai di giocare! :D

Bollit
15-07-2007, 14:34
Per gli spazi alla fine avevo sbagliato io, la scheda ci stava eccome...

Il mio PC è questo:

Asrock 4CoreDual VSTA
Core 2 Duo E6600@2400Mhz
Zotac 8800GTS 320Mb 570/1800
2GB G.Skill PC 6400 4-4-4-10
2 HD - 1 DVD
ALIMENTATORE----> Enermax NoiseTaker II 485W (con 32A sul doppio rail 12V)

Spero di esserti stato utile;)

ilmaestro76
15-07-2007, 14:57
...
Spero di esserti stato utile;)

ci mancherebbe! ;)
di preciso e dettagliato di così ;)

il mio unico dubbio è sul mio alimentatore, un 500w che, mi sa, effettivi ne sono 422.....
che cmq caccia 25A sulla 12V e, qui su HWUp ( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_8.html ), mi hanno garantito che bastano...

Falchetto 1991
15-07-2007, 15:12
per red_eyes
EHM :Prrr: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Mhz :Prrr: vorrei riuscire a downcloccare come te!

red_eyes
15-07-2007, 15:14
ci mancherebbe! ;)
di preciso e dettagliato di così ;)

il mio unico dubbio è sul mio alimentatore, un 500w che, mi sa, effettivi ne sono 422.....
che cmq caccia 25A sulla 12V e, qui su HWUp ( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_8.html ), mi hanno garantito che bastano...

mmm forse ti conviene cambiarlo l'alimentatore!!! ;)
magari con un LC POWER green power di 550 watt... sono ultra silenziosi e sono molto affidabili!!! ;)

ilmaestro76
15-07-2007, 15:48
mmm forse ti conviene cambiarlo l'alimentatore!!! ;)
magari con un LC POWER green power di 550 watt... sono ultra silenziosi e sono molto affidabili!!! ;)
diciamo che questo sarà il mio ultimo pensiero...per il momento! :D

red_eyes
15-07-2007, 16:00
diciamo che questo sarà il mio ultimo pensiero...per il momento! :D

certo capisco che hai effettuato una spesa ingente... ma per chi sa dovresti avere problemi con l'alimentatore potresti comprare un LC POWER tutto qui!!! :D

red_eyes
15-07-2007, 16:01
per red_eyes
EHM :Prrr: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Mhz :Prrr: vorrei riuscire a downcloccare come te!

cosa??? :confused:

Bollit
15-07-2007, 16:03
Ragazzi, comunque sono abbastanza sorpreso...oggi fa davvero caldo dove sto io, e la temperatura in idle della Zotac resta sui 56 C con stock cooling:) ...e pensare che è pure overcloccata di default.

ilmaestro76
15-07-2007, 16:07
certo capisco che hai effettuato una spesa ingente... ma per chi sa dovresti avere problemi con l'alimentatore potresti comprare un LC POWER tutto qui!!! :D
altri 50 euro e passa la paura ;)

son contento, intanto, che i test a caldo (e nel caldo) sulla Zotac 8800gts :rolleyes: stiano andando alla grande!!!

Grey 7
15-07-2007, 16:09
quindi possiamo dire che la zotac è una buona marca, no?

red_eyes
15-07-2007, 16:09
altri 50 euro e passa la paura ;)

son contento, intanto, che i test a caldo (e nel caldo) sulla Zotac 8800gts :rolleyes: stiano andando alla grande!!!

hai visto che non dovevi essere pessimista? :D
cosa ti avevo detto io??? ;)
Cmq appena ti arriva la Zotac fammi sapere caro Maestro!!! :D

ilmaestro76
15-07-2007, 16:21
...
Cmq appena ti arriva la Zotac fammi sapere caro Maestro!!! :D
;) sure!

una domanda x bollit:
il layout della tua scheda è questo:
http://img490.imageshack.us/my.php?image=zotacov0.jpg

?

Bollit
15-07-2007, 16:29
;) sure!

una domanda x bollit:
il layout della tua scheda è questo:
http://img490.imageshack.us/my.php?image=zotacov0.jpg

?

No, scatola e scheda sono come quelli che puoi vedere sul link che metto più in basso...ovviamente, sulla scatola in più c'è l'adesivo recante la scritta AMP EDITION, a significare che la scheda è overcloccata di default.

http://www.vr-zone.com/?i=4716

ilmaestro76
15-07-2007, 16:43
No, scatola e scheda sono come quelli che puoi vedere sul link che metto più in basso...ovviamente, sulla scatola in più c'è l'adesivo recante la scritta AMP EDITION, a significare che la scheda è overcloccata di default.

http://www.vr-zone.com/?i=4716
altra serie di domande: :D
1. quanto tempo fa l'hai ordinata?
2. hai provato qualcos'altro nel frattempo?
3. da quanto tempo , ora, la stai torchiando?
4. il case è chiuso?

Falchetto 1991
15-07-2007, 16:46
cosa??? :confused:

correggi la firma :) il tuo procio non va a 2,4 Mhz ma a 2,4 Ghz

ilmaestro76
15-07-2007, 16:50
un vero e proprio autolesionista!!! :D
il mio vecchio 8086 era a confronto una bomba!!! :D :D :D

Falchetto 1991
15-07-2007, 16:59

fine off topic :ot: :stordita:

red_eyes
15-07-2007, 17:29

ops!!!! :D :D :D :D
ragazzi che occhio vigile!!! ;) ;) ;)
GRAZIE disattenzione mia!!! se dovevo esprimere in Mhz erano 2400 mentre in Ghz sono 2.4!!! :D :D :D

Bollit
15-07-2007, 18:21
altra serie di domande: :D
1. quanto tempo fa l'hai ordinata?
2. hai provato qualcos'altro nel frattempo?
3. da quanto tempo , ora, la stai torchiando?
4. il case è chiuso?

1. L'ho pagata il 2 luglio e mi è arrivata il 13...
2. Ho provato Half Life 2 e Titan Quest...tutto perfetto:D :D :D
3. L'ho montata stamattina, quindi non è da molto che la sto usando, ma per ora nessunissimo problema, sia nel 2d che nei giochi anche più impegnativi, come FEAR.
4. Case chiuso.

ilmaestro76
15-07-2007, 18:39
1. L'ho pagata il 2 luglio e mi è arrivata il 13...
2. Ho provato Half Life 2 e Titan Quest...tutto perfetto:D :D :D
3. L'ho montata stamattina, quindi non è da molto che la sto usando, ma per ora nessunissimo problema, sia nel 2d che nei giochi anche più impegnativi, come FEAR.
4. Case chiuso.

quindi non teme la "stagione calda" :D
benissimo!

papereo
15-07-2007, 20:00
Bene bene!
Torno da un bel giro in moto al passo Spluga.....e leggo queste belle notizie!
Incrociamo le dita tutti!!! Settimana prossima arriverà (salvo imprevisti) anche a me!

Bollit
15-07-2007, 20:22
quindi non teme la "stagione calda" :D
benissimo!

Resta scontato che il case deve avere comunque un buon ricircolo d'aria al proprio interno, altrimenti credo che le temperature potrebbero lievitare...;)

Falchetto 1991
15-07-2007, 20:39
Resta scontato che il case deve avere comunque un buon ricircolo d'aria al proprio interno, altrimenti credo che le temperature potrebbero lievitare...;)

e la scheda rimane bollit me l peggiore dei casi :D

pamarcan
15-07-2007, 20:40
sarò rimba ma a quel prezzo non riesco a trovarla.
qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi il link.. grazie

Bollit
15-07-2007, 20:54
e la scheda rimane bollit me l peggiore dei casi :D

:D :D :D :D

Falchetto 1991
15-07-2007, 20:58
:D :D :D :D
Il tuo nome mi sa tanto di overclocker, sai?

Bollit
15-07-2007, 21:09
Il tuo nome mi sa tanto di overclocker, sai?

Mica tanto...poi in estate ho sempre paura di far friggere qualcosa:D

ilmaestro76
15-07-2007, 21:10
sarò rimba ma a quel prezzo non riesco a trovarla.
qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi il link.. grazie
qualche zotac si trova ancora...........sempre lì sul "gran bazar" :D .........secondo me, la provenienza è sempre la stessa......:confused:

Bollit
15-07-2007, 21:15
qualche zotac si trova ancora...........sempre lì sul "gran bazar" :D .........secondo me, la provenienza è sempre la stessa......:confused:

Probabilmente bisogna aspettare che il "negozio" venga riammesso nella baia, dopodichè le schede ricompariranno...

ilmaestro76
15-07-2007, 21:16
Probabilmente bisogna aspettare che il "negozio" venga riammesso nella baia, dopodichè le schede ricompariranno...
chi cerca trova.....;)

carbv
15-07-2007, 21:17
io nel 'gran bazar' ne ho rovata solo una a 250€....possibile?

ilmaestro76
15-07-2007, 21:20
eh sì, io intendo quella!
e secondo me, il negoziante................

Mastermind06
15-07-2007, 23:39
250€ per una marca con presunti punti interrogativi non ce li spenderei, a quel prezzo sempre li ci sono le PoV.

red_eyes
16-07-2007, 01:49
250€ per una marca con presunti punti interrogativi non ce li spenderei, a quel prezzo sempre li ci sono le PoV.

quoto!!! Con quel prezzo meglio la Point of View e vai sul sicuro! ;)

Mister Tarpone
16-07-2007, 02:18
quoto!!! Con quel prezzo meglio la Point of View e vai sul sicuro! ;)

quoto

papereo
16-07-2007, 08:33
Per Bollit....

La scheda che ti è arrivata era sigillata? Nel senso...pellicola sulla scatola o qualche tipo di sigillo?

Bollit
16-07-2007, 08:38
No, non era sigillata...comunque non ho mai acquistato una scheda video che avesse la scatola sigillata, neanche in negozio...

papereo
16-07-2007, 08:55
Perfetto...grazie!

Bollit
16-07-2007, 08:57
Comunque secondo me vi state preoccupando troppo...alla fine conosco persone che hanno acquistato schede di marche "blasonate" per vedersele morire davanti appena installate...e poi, quando le varie XFX, Gainward e simili erano appena uscite, qualcuno le conosceva? Non credo...

Ho provato la Zotac anche con Quake 4, tutto liscio come l'olio e dopo una mezz'oretta di gioco temperature mai sopra i 61 C...oramai l'ho testata con parecchi giochi belli pesanti, e nessun problema..con FEAR a dettagli massimi il timedemo mi ha dato quasi 200 fps di media! Le 8800 sono dei veri mostri!

ilmaestro76
16-07-2007, 09:51
ho sentito nuovamente la tipa (dalla voce , spero, sia anche carina.....gentile lo è ;) ) e mi ha detto subito che la scheda parte nel pomeriggio!
le ho dovuto "solo" ricordare la p.iva x la fatturazione...

blade9722
16-07-2007, 10:05
Piccolo appunto sulle "marche":

tranne qualche rara eccezione, tutti i produttori subappaltano la produzione agli stessi OEM, che nella maggior parte dei casi si limitano a riprodurre il reference design del produttore (questo é sicuramente vero per le 8800).

Quindi, nella maggior parte dei casi, la differenza fra una scheda e un'altra é solo nella serigrafia/adesivo (a parte ovviamente le frequenze di clock).

Se visivamente due schede appaiono identiche, allora sono veramente identiche.

Nella scelta del produttore, oltre al prezzo, conviene valutare il software in bundle e il servizio di RMA, ma non la qualitá del prodotto.

ilmaestro76
16-07-2007, 10:07
Piccolo appunto sulle "marche":

tranne qualche rara eccezione, tutti i produttori subappaltano la produzione agli stessi OEM, che nella maggior parte dei casi si limitano a riprodurre il reference design del produttore (questo é sicuramente vero per le 8800).

Quindi, nella maggior parte dei casi, la differenza fra una scheda e un'altra é solo nella serigrafia/adesivo (a parte ovviamente le frequenze di clock).

Se visivamente due schede appaiono identiche, allora sono veramente identiche.

Nella scelta del produttore, oltre al prezzo, conviene valutare il software in bundle e il servizio di RMA, ma non la qualitá del prodotto.

quindi si intende anche stessa componentistica?

Bollit
16-07-2007, 10:17
Infatti ho confrontato la Zotac con immagini molto dettagliate (risoluzioni enormi) di altre 8800, e sono, almeno alla vista, ASSOLUTAMENTE IDENTICHE...sia il PCB, i thermal pad sulle memorie, i condensatori e il dissipatore, a parte l'adesivo sullo stesso, ovviamente..

blade9722
16-07-2007, 10:24
quindi si intende anche stessa componentistica?

La componentistica passiva (condensarori ceramici, resistenze, etc.) puó cambiare a seconda di prezzo e disponibilitá, ma non c'é modo di accorgersi della differenza, quindi all'atto pratico é irrilevante.

Anche la memoria puó cambiare a seconda della disponibilitá (in genere il progetto viene qualificato con piú fornitori), e questo potrebbe avere un impatto sull'overcloccabilitá, ma anche in questo caso non si puó capirlo in anticipo (due schede della stessa casa potrebbero avere chip di memoria diversi).

All'atto pratico sono identiche, se vuoi avere garanzie di overcloccabilitá devi comprare quelle overcloccate dalla casa, che costano....

Bollit
16-07-2007, 11:02
La Zotac monta memorie Hynix, che, se non sbaglio, equipaggiano la maggior parte delle G80.

papereo
16-07-2007, 11:05
Ragazzi....ho chiamato....la scheda è partita Venerdì (ottimo)...ho controllato sul sito del corriere ed è in consegna. Può darsi che questa sera il pacco sia tra le mie mani!

red_eyes
16-07-2007, 11:15
ragazzi spero che a tutti voi vada benone... :D
mi raccomando fateci sapere tutti!!! ;)

papereo
16-07-2007, 12:26
ARRIVATA!!!!!
Purtroppo sono al lavoro....
L'ho fatta aprire da mio padre...confezione integra...è stata spedita con una specie di "film" protettivo nero. La scheda (da quello che mi ha descritto mio padre) è integra e chiusa nel suo involucro di plastica rigida. Cavi, cavettini, adattatori, cd e tutto quello che conta.
Questa sera la testo.....

x Ilmaestro76:
Puoi per cortesia fare un "copia&incolla" della mia mail sull'altro forum? Almeno la gente si tranquillizza un po'! Io non ho accesso a questo forum dall'ufficio...

Grazie!!!

ilmaestro76
16-07-2007, 12:37
ARRIVATA!!!!!
L'ho fatta aprire da mio padre...confezione integra...è stata spedita con una specie di "film" protettivo nero. La scheda (da quello che mi ha descritto mio padre) è integra e chiusa nel suo involucro di plastica rigida. Cavi, cavettini, adattatori, cd e tutto quello che conta.

x Ilmaestro76:
Puoi per cortesia fare un "copia&incolla" della mia mail sull'altro forum? Almeno la gente si tranquillizza un po'! Io non ho accesso a questo forum dall'ufficio...

Grazie!!!
ok!
faccio le tue veci....subito!
nel frattempo mi sono venduto la x800xl e il fisso è per ora smantellato....in attesa dellla 8800gts! ;)

Bollit
16-07-2007, 12:42
Bene bene...dai, forse le preoccupazioni erano eccessive, no?:) Comunque almeno all'inizio consiglio di installare i driver ufficiali 158.22, sono gli ultimi WHQL e anche se non sono ancora ben ottimizzati, sono quelli che dovrebbero dare i minori problemi...

red_eyes
16-07-2007, 12:54
ARRIVATA!!!!!

x Ilmaestro76:

Grazie!!!

ottimo siamo tutti curiosi!!! :D

ok!
faccio le tue veci....subito!
nel frattempo mi sono venduto la x800xl e il fisso è per ora smantellato....in attesa dellla 8800gts! ;)

A maè fra poco tocca pure a te!!! :D

masicuro
16-07-2007, 14:00
maestro scusa se te lo chiedo.. ma tu la scheda in questione l'hai presa sulla baya da quel negoziante che la mette sui 250 euro?

ilmaestro76
16-07-2007, 14:18
maestro scusa se te lo chiedo.. ma tu la scheda in questione l'hai presa sulla baya da quel negoziante che la mette sui 250 euro?
no, l'ho presa dal negoziante a cui hanno chiuso l'account.
lo stesso dei nostri amici di forum! ;)
però....c'avrei un però.......questo negoziante attuale che vende le 3 schede zotac (forse le ultime dello stock che c'aveva quell'altro....:confused: ), è di "rome, italy", accetta solo bonifico (eventualmente, su richiesta, contrassegno...), spedisce a 12euro più eventuali 6 di assicurazione con corriere espresso barXoliXi......
solo il prezzo della scheda è di 30euro maggiore...

ci sono taaaanti punti in comune.....ed io ho qualche sentore......

sarà, forse, solo una casualità o il frutto della mia fantasia perversa? :D

masicuro
16-07-2007, 14:35
apposta io nn mi so fidato.. (peccato xkè a quel prezzo mi fa gola) poi se guardi bene non è neanche venditore professionale.. e la maggior parte dei feedbeck è x l'acquisto di ventoline o penne usb.. mi puzza anche a me..

ilmaestro76
16-07-2007, 14:52
apposta io nn mi so fidato.. (peccato xkè a quel prezzo mi fa gola) poi se guardi bene non è neanche venditore professionale.. e la maggior parte dei feedbeck è x l'acquisto di ventoline o penne usb.. mi puzza anche a me..

due sono le cose:
o qualcuno ne ha comprate un po' x rivendersele e guadagnarci qualcosa,
o si sono appoggiati ad un altro account giusto per battere, nel frattempo, ancora cassa...

papereo
16-07-2007, 17:08
;)
La sto testando (Zotac 8800GTS 320Mb AMP! Edidtion)....perfetta!!!! Nessun problema grafico!
Temperatura costante a 62° (ora 60°)....dopo il demo Nvidia "Cascades" (testato per 6min buoni) la temperatura era a 68°.....premetto case chiuso e....qui oggi fa un caldo cane (in casa 29°....fuori 36°).
Se avete domande....

Bollit
16-07-2007, 17:16
;)
La sto testando (Zotac 8800GTS 320Mb AMP! Edidtion)....perfetta!!!! Nessun problema grafico!
Temperatura costante a 62° (ora 60°)....dopo il demo Nvidia "Cascades" (testato per 6min buoni) la temperatura era a 68°.....premetto case chiuso e....qui oggi fa un caldo cane (in casa 29°....fuori 36°).
Se avete domande....

E siamo a due funzionanti...:D :D :D :D
Mi raccomando, aggiornaci anche tu con i giochi che provi...

Harry l'accetta
16-07-2007, 19:04
viste le specifiche della zotac
Memory
- Onboard 320MB GDDR3
- 1.8 GHz memory clock
che sono più alte di molte altre marche tipo pov ecc. ci sarà molta differenza o piccole percentuali in più di potenza?visto che sono interessato all'acquisto di una 8800 gts....
perchè, overcloccata di fabbrica dovrebbe essere più sicuro che tenga le frequenze piuttosto che prenderne una con frequenze più basse e sperare nell'overclock.(ovviamente a parità di prezzo).
le altre marche nel migliore dei casi che ho visto sono tipo pov:GPU 513Mhz 96US 1200Mhz Mem GDD3 320bit 320MB 1584Mhz o tipo la club:GPU 500Mhz 96US 1200Mhz Mem GDD3 320bit 320MB 1600Mhz.

papereo
16-07-2007, 19:28
viste le specifiche della zotac
Memory
- Onboard 320MB GDDR3
- 1.8 GHz memory clock
che sono più alte di molte altre marche tipo pov ecc. ci sarà molta differenza o piccole percentuali in più di potenza?visto che sono interessato all'acquisto di una 8800 gts....
perchè, overcloccata di fabbrica dovrebbe essere più sicuro che tenga le frequenze piuttosto che prenderne una con frequenze più basse e sperare nell'overclock.(ovviamente a parità di prezzo).
le altre marche nel migliore dei casi che ho visto sono tipo pov:GPU 513Mhz 96US 1200Mhz Mem GDD3 320bit 320MB 1584Mhz o tipo la club:GPU 500Mhz 96US 1200Mhz Mem GDD3 320bit 320MB 1600Mhz.

Mah....sinceramente (visti anche i benchmark su altri siti) qui si parla di pochi fotogrammi in piu' al secondo... niente di trascendentale (almeno per me).
In ogni caso...eheh... ho già flashato la scheda (downclock) alle frequenze standard delle GTS: 1584Mhz memoria, core 513Mz e Shader clock 1188Mhz (qui era già lo stesso). Datemi del pazzo...ma sincermente preferisco perderci pochi fps ma guadagnarci in stabilità e durata. ;)

ilmaestro76
16-07-2007, 19:35
a 'sto punto mi tengo pronto anch'io a darvi le mie impressioni!
se sono state di parola, la skeda dovrebbe essere partita nel pom.
domani le chiamerò x la quinta volta! :D :D :D

Bollit
16-07-2007, 20:29
Mah....sinceramente (visti anche i benchmark su altri siti) qui si parla di pochi fotogrammi in piu' al secondo... niente di trascendentale (almeno per me).
In ogni caso...eheh... ho già flashato la scheda (downclock) alle frequenze standard delle GTS: 1584Mhz memoria, core 513Mz e Shader clock 1188Mhz (qui era già lo stesso). Datemi del pazzo...ma sincermente preferisco perderci pochi fps ma guadagnarci in stabilità e durata. ;)

Le frequenze standard delle 8800 GTS "liscie" sono 500 per core e 1600 per la memoria.;)
Per il downclock hai usato Rivatuner o hai flashato il bios della GTS?

red_eyes
16-07-2007, 20:31
Le frequenze standard delle 8800 GTS "liscie" sono 500 per core e 1600 per la memoria.;)

queste sono VGA okkate di fabbrica... risultati che si possono ottenere facilmente pure a casa!!! Nulla di difficile!!! ;)

papereo
16-07-2007, 20:54
Per il downclock hai usato Rivatuner o hai flashato il bios della GTS?

Vero! Ho tenuto il core un po' piu' alto del normale.
Ho preso il bios originale della mia Zotac 8800GTS 320Mb con nbitor e ho modificato i valori...poi ho riflashato tutto.

Mastermind06
16-07-2007, 23:52
Presa oggi una PoV a 250€, dovrebbe arrivare mercoledi o giovedi. Appena ho tutto il nuovo sistemino montato la testo a dovere e vi riporto le impressioni.:rolleyes:

red_eyes
17-07-2007, 00:41
Presa oggi una PoV a 250€, dovrebbe arrivare mercoledi o giovedi. Appena ho tutto il nuovo sistemino montato la testo a dovere e vi riporto le impressioni.:rolleyes:

ok!!! :D anke se non ce nè di bisogno, poikè le POV sono ottime VGA!!! Puoi andare tranquillo!!! ;)

Mastermind06
17-07-2007, 10:03
ok!!! :D anke se non ce nè di bisogno, poikè le POV sono ottime VGA!!! Puoi andare tranquillo!!! ;)
grat grat :D speriamo

ilmaestro76
17-07-2007, 12:19
MI AGGREGO ANCH'IO AL GRUPPO DI CHI HA RICEVUTO LA SCHEDA!!!
l'hanno spedita ieri...e mi è arrivata da barXolini un quarto d'ora fa assieme ai due gigabyte di ram della geil!
nel pomeriggio monto il tutto (ora ho bisogno di un po' di riposo...) e vi faccio sapere gli esiti dei test!

red_eyes
17-07-2007, 14:30
MI AGGREGO ANCH'IO AL GRUPPO DI CHI HA RICEVUTO LA SCHEDA!!!
l'hanno spedita ieri...e mi è arrivata da barXolini un quarto d'ora fa assieme ai due gigabyte di ram della geil!
nel pomeriggio monto il tutto (ora ho bisogno di un po' di riposo...) e vi faccio sapere gli esiti dei test!

mi rakkomando facci sapere!!! :D

ilmaestro76
17-07-2007, 14:37
mi rakkomando facci sapere!!! :D
tra un poco attrezzo il tavolo da lavoro e monto il tutto!
e per prima prova, lo collegherò alla tv della sala http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le40r76bxxec.asp )
;)

red_eyes
17-07-2007, 14:42
tra un poco attrezzo il tavolo da lavoro e monto il tutto!
e per prima prova, lo collegherò alla tv della sala http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le40r76bxxec.asp )
;)

alla faccia della TV!!! :eek:

masicuro
17-07-2007, 14:45
raga qualcuno che ha preso la zotac versione overclockata di fabbrica mi puo mandare il link di dove l'ha presa pls?

ilmaestro76
17-07-2007, 14:50
raga qualcuno che ha preso la zotac versione overclockata di fabbrica mi puo mandare il link di dove l'ha presa pls?
al momento non si trovano sul negozio di aste...

Bollit
17-07-2007, 15:01
Ragazzi, vi avviso prima che riscontrando qualche problema cominciate a dare le colpe alla Zotac...TUTTE le 8800GTS da 320 Mb hanno un problema di memory leak dovuto ai drivers che fa in modo che in alcuni giochi (FEAR, Oblivion, Stalker e qualche altro) ad un certo punto si manifesti un enorme calo nel numero di frames al secondo, con conseguente impossibilità di giocare fluidamente, a meno che si faccia alt-tab e poi si rientri nel gioco..tantissime persone hanno riscontrato questo problema con schede di TUTTE le marche, Nvidia finalmente ha preso atto della cosa e ha promesso un fix per questo mese. Per maggiori informazioni consultate le news del forum di oggi.

ilmaestro76
17-07-2007, 15:13
Ragazzi, vi avviso prima che riscontrando qualche problema cominciate a dare le colpe alla Zotac...TUTTE le 8800GTS da 320 Mb hanno un problema di memory leak dovuto ai drivers che fa in modo che in alcuni giochi (FEAR, Oblivion, Stalker e qualche altro) ad un certo punto si manifesti un enorme calo nel numero di frames al secondo, con conseguente impossibilità di giocare fluidamente, a meno che si faccia alt-tab e poi si rientri nel gioco..tantissime persone hanno riscontrato questo problema con schede di TUTTE le marche, Nvidia finalmente ha preso atto della cosa e ha promesso un fix per questo mese. Per maggiori informazioni consultate le news del forum di oggi.
sì sì!
già informato grazie ad hwup! ;)

ilmaestro76
17-07-2007, 18:15
sì sì!
già informato grazie ad hwup! ;)

EDIT
scheda e memorie montate!!!
una sudata da caimano x infilare quel dannato connettore molex!!!

cmq tutto ok.
provati finora:

DRIVER PARALLEL LINES: liscio come l'olio con dettagli a manetta già con la x800xl faceva qualche sobblzetto...)

OBLIVION: tutto a manetta, dettagli al max, fluido anche lui

GOTHIC 3: a parte i soliti problemi atavici di caricamento iniziale...poi va alla grande.

nessun artefatto, tutto ok con gli ultimi driver ;)

teomatteo89
17-07-2007, 18:50
:D wow! quindi penso proprio che appena il venditore si riattacca a ebay comprerò anche io quella scheda!

ah si, qualcuno sa com'è la marca "galaxy"? ho trovato in un negozietto sperduto di trieste questa scheda che dovrebbe arrivare a prezzi stracciati, tipo 230 euro.. ongi info è ben gradita! ;)

Bollit
17-07-2007, 18:53
EDIT
scheda e memorie montate!!!
una sudata da caimano x infilare quel dannato connettore molex!!!

cmq tutto ok.
provati finora:

DRIVER PARALLEL LINES: liscio come l'olio con dettagli a manetta già con la x800xl faceva qualche sobblzetto...)

OBLIVION: tutto a manetta, dettagli al max, fluido anche lui

GOTHIC 3: a parte i soliti problemi atavici di caricamento iniziale...poi va alla grande.

nessun artefatto, tutto ok con gli ultimi driver ;)

Bene, quindi per ora chi le ha prese è rimasto soddisfatto, no?
Io lo sono, a parte gli orrendi driver rilasciati da Nvidia fino ad ora.......:muro:

papereo
17-07-2007, 18:54
:D wow! quindi penso proprio che appena il venditore si riattacca a ebay comprerò anche io quella scheda!

ah si, qualcuno sa com'è la marca "galaxy"? ho trovato in un negozietto sperduto di trieste questa scheda che dovrebbe arrivare a prezzi stracciati, tipo 230 euro.. ongi info è ben gradita! ;)

Una delle tante marche (l'azienda di Hong Kong esiste dal 1994)...stai tranquillo che sarà identica alle altre 8800GTS

http://www.gfe.com.hk/news_details.asp?id=120

ilmaestro76
17-07-2007, 19:03
aggiungo alla lista delle prove HL2 Lost Coast che non avevo mai provato con l'HDR (la X800XL non lo supportava): nonostante lo stress, non ho sentito ronzii vari di ventola!!!
inoltre il mio alim. 422W (con 25A sui 12V) si molstra all'altezza della situazione.
OTTIMO

Bollit
17-07-2007, 20:10
Aggiorno la lista prove Zotac con due autentiche "mattonate" come Neverwinter Nights 2 e X3 Reunion. Anche qui niente da dire, tutto molto fluido e pure con settaggi molto elevati. Bene bene........

ilmaestro76
17-07-2007, 20:41
S.T.A.L.K.E.R. tutto al max (io arrivo a 1280x1024 col mio lcd) non fa una grinza! ;)

teomatteo89
17-07-2007, 21:18
nn sapete quanto vi "Nvidio" :D

spero di prenderla al + presto!! o mal che vada ancora 3 mesi (compleanno dei 18 in arrivo! :asd: )

ilmaestro76
17-07-2007, 21:29

spero di prenderla al + presto!! o mal che vada ancora 3 mesi (compleanno dei 18 in arrivo! :asd: )
a 18 anni, arrancavo ancora con il vecchio 8086 con tanto di scheda viedo mcga (256 colori "pixellosi")......che cmq riusciva a far girare il primo mitico civilization! :D :D :D

Falchetto 1991
17-07-2007, 21:30

:asd: vi nVidio pure io ke ho una ati quasi integrata :asd: sulla mobo

teomatteo89
17-07-2007, 21:41
a 18 anni, arrancavo ancora con il vecchio 8086 con tanto di scheda viedo mcga (256 colori "pixellosi")......che cmq riusciva a far girare il primo mitico civilization! :D :D :D

mi dispiace andare OT, però certe cose fa sempre piacere ricordarle!
io le mie prime esperienze videoludiche le ho passate a 6 anni davanti ad un monitor con una qualche prima versione di pentium giocando a "la bella e la bestia" o una specie di supermario in 2D che doveva salire su delle scale :asd:

ci giocavo ore e ore quando il babbo non lavorava col pc :p

ilmaestro76
17-07-2007, 21:42
è sorto un problema!!!

il gruppo di continuità da 400VA è andato in crisi quando ho lanciato GRAW2....avvisando con dei beep che stava al limite, non riuscendo a reggere PC+monitor!!!

niente problemi con l'hw, cmq....
PAURA, EH? :D

Falchetto 1991
17-07-2007, 21:53
è sorto un problema!!!

il gruppo di continuità da 400VA è andato in crisi quando ho lanciato GRAW2....avvisando con dei beep che stava al limite, non riuscendo a reggere PC+monitor!!!

niente problemi con l'hw, cmq....
PAURA, EH? :D

solo 400VA ?!?! :eek: :eek:

ilmaestro76
17-07-2007, 22:05
solo 400VA ?!?! :eek: :eek:
dovrebbe......mi metti ora il dubbio....dato che fuori non c'è scritto niente....

vabbe', che ce frega, tanto tutto va ok! ;)

Maxim76
18-07-2007, 11:01
Ciao ragazzi,
con un processore ATHLON 64 3000 S939, conviene spedere 300 per questa magnifica scheda?

sommojames
18-07-2007, 12:26
Ciao ragazzi,
con un processore ATHLON 64 3000 S939, conviene spedere 300 per questa magnifica scheda?

Si

Maxim76
18-07-2007, 12:39
Perfetto grazie,
sono indeciso tra XFX e E-VGA, quale consigliate?
altrimenti ho visto che per lo stesso prezzo c'è la Point of View (su vostro consiglio, letto nei precedenti post) con il doppio di memoria..
:confused: :confused:

ilmaestro76
18-07-2007, 12:54
Perfetto grazie,
altrimenti ho visto che per lo stesso prezzo c'è la Point of View (su vostro consiglio, letto nei precedenti post) con il doppio di memoria..
se vuoi risparmiare ulteriormente, anche le Zotac si stanno rivelando ottimi prodotti!
almeno dai nostri primi "test", non mostrano alcun segno di cedimento ;)

Maxim76
18-07-2007, 13:32
se vuoi risparmiare ulteriormente, anche le Zotac si stanno rivelando ottimi prodotti!
almeno dai nostri primi "test", non mostrano alcun segno di cedimento ;)

ok, cercato, per le Zotac non ho trovato prezzi molto più competivi rispetto a Poin of view.
Secondo voi è meglio investire su schede con Clock più alto (XFX o E-VGA edizioni speciali) o schede con memoria video doppia(PoV da 640 Mb)?
Scusate i mille dubbi..
Max:oink:

ilmaestro76
18-07-2007, 14:01
ok, cercato, per le Zotac non ho trovato prezzi molto più competivi rispetto a Poin of view.
Secondo voi è meglio investire su schede con Clock più alto (XFX o E-VGA edizioni speciali) o schede con memoria video doppia(PoV da 640 Mb)?
Scusate i mille dubbi..
Max:oink:
l'overclock te lo puoi fare sempre da solo ;)
se sei disposto, meglio investire su maggiore quantitativo di ram, utile per giocare alle risoluzioni più spinte e, propbabilmente, x i giochi futuri di certo più bisognosi di memoria!

x quanto riguarda la cpu, è la stessa che avevo sul mio pc in firma: non ti dovrebbe dare problemi. se poi vuoi aggiornare ulteriormente il tuo sistema (prima di cambiare il tutto definitivamente), puoi puntare , come me, su un opteron dual core che adesso trovi pure sui 100euro (es. l'opty170 ;) )

Maxim76
18-07-2007, 14:44
l'overclock te lo puoi fare sempre da solo ;)
se sei disposto, meglio investire su maggiore quantitativo di ram, utile per giocare alle risoluzioni più spinte e, propbabilmente, x i giochi futuri di certo più bisognosi di memoria!

x quanto riguarda la cpu, è la stessa che avevo sul mio pc in firma: non ti dovrebbe dare problemi. se poi vuoi aggiornare ulteriormente il tuo sistema (prima di cambiare il tutto definitivamente), puoi puntare , come me, su un opteron dual core che adesso trovi pure sui 100euro (es. l'opty170 ;) )

Grazie per il consiglio.
Credo che sia anche opportuno portare 2GB la Ram...

red_eyes
18-07-2007, 18:41
Perfetto grazie,

fra XFX e E-VGA io ti consiglio la XFX se la differenza è minima (10 alle 30 euro)... :D
ma fra le tre io preferisco la Point of View!!!
cmq sono tutte ottime VGA se ci sarebbe troppo differenza di prezzo ffra le tre compra quella con il prezzo più basso!!! ;)
ma in questo caso visto che la POV ha lo stesso prezzo delle altre 2 prendi la POV di 640mb!!! ;)

lupennino
19-07-2007, 10:36
scusate leggendo qua e la dicono che invece sarei cpu limited con un amd 4200 x2... però un utente un pò di pagine fa mi aveva risposto che ce la potevo fare tranquillamente...
non ci sto a capi più un ficus:muro: :help: :D

Con quella cpu me la posso permettere oppure no questa scheda...:help:

anche perchè ho una asus a8n-e e prendevo sia scheda video che procio... al max lascio perdere e in un futuro cambio tutto il sistema...

ora ho una 850xt...

come ali un enermax noisetaker(si scrive così???) da 485w grazie a tutti.

ilmaestro76
19-07-2007, 13:52
scusate leggendo qua e la dicono che invece sarei cpu limited con un amd 4200 x2... però un utente un pò di pagine fa mi aveva risposto che ce la potevo fare tranquillamente...
non ci sto a capi più un ficus:muro: :help: :D

Con quella cpu me la posso permettere oppure no questa scheda...:help:

anche perchè ho una asus a8n-e e prendevo sia scheda video che procio... al max lascio perdere e in un futuro cambio tutto il sistema...

ora ho una 850xt...

come ali un enermax noisetaker(si scrive così???) da 485w grazie a tutti.

guarda la mia firma, amico ;) , e vedi che c'abbiamo molte cose in comune.
puoi prenderla tranquillamente 'sta bella scheda!
può essere pure che sia cpu limited anche col mio procio, ma, in soldoni, sto vedendo una differenza abissale tra prima, che avevo un'ati x800xl ed ora!
hai anche un alimentatore più potente del mio (contrlla solo quanti Ampere ti caccia sulla 12Volt).
prendila e non temere!!! ;)

teomatteo89
19-07-2007, 15:04
hmm.. sono in procinto di aggiornare anche il mio alimentatore per poter sistemare bene la scheda.. come faccio a calcolare l'amperaggio di un alimentatore che mi butta fuori la linea 12V in 2 parti? :confused:

Ho visto un seasonic S12 da 420 W a 60 euri.. niente male :D

red_eyes
19-07-2007, 15:27
guarda la mia firma, amico ;) , e vedi che c'abbiamo molte cose in comune.
puoi prenderla tranquillamente 'sta bella scheda!
può essere pure che sia cpu limited anche col mio procio, ma, in soldoni, sto vedendo una differenza abissale tra prima, che avevo un'ati x800xl ed ora!
hai anche un alimentatore più potente del mio (contrlla solo quanti Ampere ti caccia sulla 12Volt).
prendila e non temere!!! ;)

maestro ti è arrivata la ZOtac??? :D
come si comporta??? ;)

ilmaestro76
19-07-2007, 15:52
maestro ti è arrivata la ZOtac??? :D
come si comporta??? ;)
cavoli!!!
dove sei stato questi due giorni?
scherzo amico! ;)

la zotac me l'hanno inviata lunedì pom e mi è arrivata martedì ad ora di pranzo!
alla faccia delle tante lamentele contro quel negozio...

la scheda va benone ed ogni gioco, ora, fa la sua bella figura! ;)
l'unica cosa dovrei fare un formattone purificatore, x rimettere ordine sull'hd.

sono molto contento dell'acquisto: nella confezione c'è solo la skeda coi cavi ed un cd con driver e manuali in pdf.
c'è solo l'essenziale....e francamente , io volevo quello ;)

è overclockata, e, pure a regimi estremi, non supera i 60°/65°C....evvai! ;)

http://img402.imageshack.us/img402/7513/img5266gg5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=img5266gg5.jpg)

http://img111.imageshack.us/img111/2451/img5267en0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=img5267en0.jpg)

red_eyes
19-07-2007, 15:58
cavoli!!!
dove sei stato questi due giorni?
scherzo amico! ;)

la zotac me l'hanno inviata lunedì pom e mi è arrivata martedì ad ora di pranzo!

la scheda va benone ed ogni gioco, ora, fa la sua bella figura! ;)
l'unica cosa dovrei fare un formattone purificatore, x rimettere ordine sull'hd.

sono molto contento dell'acquisto: nella confezione c'è solo la skeda coi cavi ed un cd con driver e manuali in pdf.
c'è solo l'essenziale....e francamente , io volevo quello ;)

è overclockata, e, pure a regimi estremi, non supera i 60°/65°C....evvai! ;)

http://img402.imageshack.us/img402/7513/img5266gg5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=img5266gg5.jpg)

http://img111.imageshack.us/img111/2451/img5267en0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=img5267en0.jpg)

wow allora è una buona VGA!!! :D

Bollit
19-07-2007, 16:43
wow allora è una buona VGA!!! :D

Sì, io la sto usando da ormai 5 giorni e va davvero bene...alla fine, come era stato detto, le 8800 sono praticamente tutte uguali. Mi rallegra molto il fatto che ,pur essendo overcloccata, le temperature restano abbondantemente sotto i livelli raggiunti durante le recensioni lette in rete:D

ilmaestro76
19-07-2007, 17:47
Sì, io la sto usando da ormai 5 giorni e va davvero bene...alla fine, come era stato detto, le 8800 sono praticamente tutte uguali. Mi rallegra molto il fatto che ,pur essendo overcloccata, le temperature restano abbondantemente sotto i livelli raggiunti durante le recensioni lette in rete:D
concordo! ;)

peppecbr
19-07-2007, 21:58
:eek: arrivo in ritardo :muro:

forza zotac :D

ne voglio pure io una :cry: la trovo solo a 250€ ma credo che per 250 posso trovare qualcosa di meglio?

io sugli e-shop una 8800 gts la trovo a 270€ :cry: un po troppo direi :muro:

masicuro
20-07-2007, 00:30
l'ho ordinata in germania con spedizioni e tutto mi costa un sui 275 euro.. solo che non è attualmente disponibile.. se trovo di meglio ti faccio sapere peppe

ilmaestro76
20-07-2007, 11:21
:eek: arrivo in ritardo :muro:

forza zotac :D

ne voglio pure io una :cry: la trovo solo a 250€ ma credo che per 250 posso trovare qualcosa di meglio?

io sugli e-shop una 8800 gts la trovo a 270€ :cry: un po troppo direi :muro:
purtroppo, dato che quel negozio è sstato bloccato...non si riesce a trovare proprio niente a quel prezzo (219euriiiii!!!!)

Alberto230269
20-07-2007, 16:06
Ragazzi, per giocare a 1600x1200, la 320 è sufficiente o devo per forza prendere la 640?
Grazie :)

enry2772
20-07-2007, 16:24
Amici ho fatto la pazzia !!! Ho comprato questa spettacolare scheda video..8800GTS!!! :D :D 324 euro.....:cry:

ilmaestro76
20-07-2007, 16:25
Ragazzi, per giocare a 1600x1200, la 320 è sufficiente o devo per forza prendere la 640?
direi che per ora va bene (ma coi prox giochi?)
se puoi, investi sui 640mb ;)

fafy
21-07-2007, 14:47
cavoli!!!

Ehm, io sono uno di quelli che sta esprimendo mooolte lamentele a quel negozio sulla baia chiuso (perché tanto quello è, sono sicuro al 100%, è quello rimasto a 705 feedback, vero????): avevo acquistato per il mio nuovo Conroe E6600 (MAI ACCESO PORCA PALETTA :muro: ) lì una XFX 8800 GTS 320 MB a 220 euro, comprata il 25 giugno e pagata con bonifico il 26 giugno (stessa banca = accredito immediato)...ebbene, ad oggi ancora non ho nessuna scheda tra le mani :cry: Ho chiamato nei giorni scorsi più volte, loro scusandosi alla fine hanno ammesso di aver avuto 'qualche' problemino con le spedizioni (del lotto di 30 persone di cui facevo parte io che aveva acquistato col 'compralo subito' nessuno ha lasciato il feedback, segno che nessuno aveva ricevuto la scheda prima della sospesione del loro account)..in pratica mi hanno proposto di cambiare la XFX (finite perche hanno dichiarato di averle vendute fuori Ebay...) con la ZOTAC, che sulla carta è lievamente migliore (550/1800 contro 570/1800), mi hanno confermato di aver spedito con B@rtolInI giovedì ma neanche stamattina mi è arrivata.
Sono incaxxato come una iena, ho un mostro di PC da un mese e ancora non ho potuto accenderlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero solo che lunedì mi arrivi e che non dia problemi, se no è stato il mio peggior acquisto di tutti i tempi.
PS: non credo che il negozio verrà riattivato, al max cambieranno nome

ilmaestro76
21-07-2007, 15:49
Ehm, io sono uno di quelli che sta esprimendo mooolte lamentele a quel negozio sulla baia chiuso (perché tanto quello è, sono sicuro al 100%, è quello rimasto a 705 feedback, vero????): avevo acquistato per il mio nuovo Conroe E6600 (MAI ACCESO PORCA PALETTA :muro: ) lì una XFX 8800 GTS 320 MB a 220 euro, comprata il 25 giugno e pagata con bonifico il 26 giugno (stessa banca = accredito immediato)...ebbene, ad oggi ancora non ho nessuna scheda tra le mani :cry: Ho chiamato nei giorni scorsi più volte, loro scusandosi alla fine hanno ammesso di aver avuto 'qualche' problemino con le spedizioni (del lotto di 30 persone di cui facevo parte io che aveva acquistato col 'compralo subito' nessuno ha lasciato il feedback, segno che nessuno aveva ricevuto la scheda prima della sospesione del loro account)..in pratica mi hanno proposto di cambiare la XFX (finite perche hanno dichiarato di averle vendute fuori Ebay...) con la ZOTAC, che sulla carta è lievamente migliore (550/1800 contro 570/1800), mi hanno confermato di aver spedito con B@rtolInI giovedì ma neanche stamattina mi è arrivata.
Sono incaxxato come una iena, ho un mostro di PC da un mese e ancora non ho potuto accenderlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero solo che lunedì mi arrivi e che non dia problemi, se no è stato il mio peggior acquisto di tutti i tempi.
PS: non credo che il negozio verrà riattivato, al max cambieranno nome

se non sbaglio ci siamo "incontrati" anche sul forum delle aste?
eh sì, alquanto pare,con le xfx l'hanno giocata un po' sporca....vendute, senza averle a disposizione, contro ogni tipo di regolamento di quel posto!
ti ripeto, la qualità della scheda mi pare di tutto rispetto e su questo, data anche la spesa che hai fatt, puoi stare sicuro.
sulla spedizione, beh, se non ti hanno detto una palla, per lunedì dovresti averla a casa ;)

aramis6
22-07-2007, 17:06
Ciao Maestro , ho appena preso la tua stessa scheda della zotac.
Ho provato diversi giochi con gli ultimi drive nvidia.
L'unico problema l'ho trovato con LOST PLANET(anche con l'ultima path1.02) , praticamente dopo un 5/10 minuti di giochi si impalla.
Anche splinter cell d. agent mi dà grossi problemi con le ombre.
Ti risultano anche a tè ?

Per il resto và molto bene , colin dirt viaggia da paura ora!

ilmaestro76
23-07-2007, 06:43
Ciao Maestro , ho appena preso la tua stessa scheda della zotac.
Ho provato diversi giochi con gli ultimi drive nvidia.
L'unico problema l'ho trovato con LOST PLANET(anche con l'ultima path1.02) , praticamente dopo un 5/10 minuti di giochi si impalla.
Anche splinter cell d. agent mi dà grossi problemi con le ombre.
Ti risultano anche a tè ?

Per il resto và molto bene , colin dirt viaggia da paura ora!
questi due titoli, no li ho provati...
x quanto riguarda lost planet, potrebbe trattarsi di quel problema, tipico delle 8800gts in alcuni titoli, di cui si è già parlato qui su hwupgrade in una new di qualche giorno fa.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-bug-nelle-schede-nvidia-geforce-8800_21983.html

problema che dovrebbe essere risolto con i prossimi driver di nvidia ;) e, momentaneamente, risolvibile uscendo un attimo dal gioco con la combo di tasti ALT+TAB.
prova un po'...

EDIT
nel frattempo l'ho messa sotto torchio con GRAW2 e Colin DIRT: in 20 anni di "videoludismo" non avevo mai giocato, a casa, con dettagli così elevati!!! :D

peppecbr
24-07-2007, 12:48
la vende anche qualche e-shop peccato che vuole 270€ :mbe: :muro: :banned:

teomatteo89
24-07-2007, 13:42
la vende anche qualche e-shop peccato che vuole 270€ :mbe: :muro: :banned:

azzo! trovo per meno la sparkle

Alberto230269
25-07-2007, 08:11
Ragazzi, oggi dovrebbe arrivarmi la xfx extreme 640.
Una domanda: quali driver mi conviene installare?
Mi sembra di aver letto da qualche parte di utilizzare quelli della quadro (potrei sbagliarmi).

halduemilauno
25-07-2007, 08:25
Mi sembra di aver letto da qualche parte di utilizzare quelli della quadro (potrei sbagliarmi).

http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html
;)

peppecbr
25-07-2007, 08:25

sei OT , qua è consigli per gli acquisti :D :sofico: :fagiano:

Alberto230269
25-07-2007, 08:29
sei OT , qua è consigli per gli acquisti :D :sofico: :fagiano:

Hai ragione, scusate :)

masicuro
25-07-2007, 17:02
raga siccome ho avuto prob con la spedizione della zotac.. qualche anima pia mi manderebbe il link di uno shop che abbia le 8800 gts 320 mb (qualsiasi marca)sotto i 250 euro ivate? oppure le 640 mb sotto i 300 euro?

ilmaestro76
25-07-2007, 18:30
raga siccome ho avuto prob con la spedizione della zotac.. qualche anima pia mi manderebbe il link di uno shop che abbia le 8800 gts 320 mb (qualsiasi marca)sotto i 250 euro ivate? oppure le 640 mb sotto i 300 euro?
al momento è un po' dura trovarle a 'sti prezzi...manco più all' "asta".
se trovo qualcosa, ti faccio un "fischio"... ;)

masicuro
26-07-2007, 12:29
grazie maestro:)

Harry l'accetta
26-07-2007, 19:44

interessa anche ha mè
se qualcuno può, mi mandi un pvt
grazie

fafy
27-07-2007, 18:41
OT
Ciao, ma per caso sei anche tu, come me ed altri, uno di quelli che sta penando per colpa del negozio Ebay noicontrotutti ???

Ne approfitto per salutare ilmaestro e ringraziarlo per l'intervento nel blog (http://noicontronoicontrotutti.weebly.com/) relativo
FINE OT

aramis6
27-07-2007, 19:32
Allora , per quanto riguarda il problema con Lost planet , ho capito che era la scheda audio integrata che mandava in crash il gioco.Ho rimesso sù la mia audigy2 zs platinum e ora funziona bene.
Ho risolto pure il problema delle ombre con splinter cell , che è un problema non della zotac ma di parecchie 8800.
Se può interessare il sistema che ho usato per togliere i problemi è il seguente :
"Buona sera a tutti per far partire il gioco con una GeForce della serie 8800 fate come segue:
Createvi un collegamento sul desktop, poi fate tasto destro, proprietà e su destinazione scrivete ESATTAMENTE questo
"C:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4.exe" -ll
Ovviamente se il gioco è installato su C, altrimenti cambiate la lettera.
Mi raccomando lasciate su disabilitato le opzioni inerenti alle ombre se non volete triangoli multicolore sullo sfondo"

Gran bella scheda questa zotac alla fine ;)

1600mhz
27-07-2007, 21:12
ciao scusate secondo voi con un alimentatore da 500watt con due linee da 12v 15a+16a avro problemmi,posso montare lo zalman vf-900 oppure posso tenermi tranquillamente il dissipatore originale.
grazie e ciao

ATi7500
27-07-2007, 21:48
ciao a tutti,
chi mi sa elencare le marche di 8800GTS 320 con pcb nero invece che verde?

bYeZ!

ATi7500
27-07-2007, 22:00
ciao a tutti,
chi mi sa elencare le marche di 8800GTS 320 con pcb nero invece che verde?

bYeZ!

mi rispondo da solo, mi sono innamorato della BFG..
sono 290 pippi, ma guardatela...

http://img522.imageshack.us/img522/5093/bfg8800gtsmg1.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=bfg8800gtsmg1.jpg)

e 5 anni di garanzia sono..una garanzia :D

bYeZ!