View Full Version : [Macro]Degustando il pasto....
polarstar
09-07-2007, 16:50
http://img509.imageshack.us/img509/4642/img0385tl9.jpg (http://imageshack.us)
Shot with Canon PowerShot S3 IS (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=Canon+PowerShot+S3+IS&make=Canon) at 2007-07-10
Che consigli mi date su questa foto???Poca luce, flash (purtroppo) iso 80 Canon s3 is.
Non si nota ma il fiore è poco più grande di una margherita e l'insetto è circa 3 volte più piccolo di una mosca...
Io non vedo nulla, posta la foto qui per favore...;)
polarstar
10-07-2007, 13:21
ora si vede credo....
non capisco perchè non mi fa vedere l'immagine ma solo l'url....ovviamente ho usato la sintassi per le immagini.
Ehm..continuo a non vedere nulla...:(
angelodn
10-07-2007, 13:40
Ehm..continuo a non vedere nulla...:(
e non sei l'unica :read:
polarstar
10-07-2007, 13:43
ma come...ora ho messo il link diretto e io la vedo anche da un'altro pc...:confused:
polarstar
10-07-2007, 13:48
Se qualcuno poi mi sa spiegare perchè nn visualizza l'immagine anzichè l'url..sarei contento..la foto è appoggiata su picasaweb...
AarnMunro
10-07-2007, 13:58
Se qualcuno poi mi sa spiegare perchè nn visualizza l'immagine anzichè l'url..sarei contento..la foto è appoggiata su picasaweb...
Perchè in ambo i PC hai acceduto a Picasa e sono presenti i relativi cookies, loro ti fanno vedere la foto. Succedeva anche a me...adesso uso Imageshakkk!
polarstar
10-07-2007, 14:02
Perchè in ambo i PC hai acceduto a Picasa e sono presenti i relativi cookies, loro ti fanno vedere la foto. Succedeva anche a me...adesso uso Imageshakkk!
Teoricamente no...sul secondo pc nn mi sono loggato su picasa ma ho acceduto direttamente all'intero album e me lo faceva vedere.Da lì ho preso il link alla foto in questione e l'ho postata.Tutto questo senza essermi mai loggato su picasa da quel pc...infatti le foto sono impostate come pubbliche, e anzi, c'è anche l'opzione "copia link" per inserirlo in email o chat o forum...quindi nn bisogna essere loggati per vederla...
code010101
10-07-2007, 14:07
l'ho vista! l'ho vista! :winner:
ho vinto qualche cosa? :fagiano: :D
carina, ma non è una marco, è un close-up...
qui in fatto di marco sono tutti agguerritissimi, attento a quel che scrivi... :D
bye, Ste
polarstar
10-07-2007, 14:15
l'hai vista dall'album o dal link sul primo post???
Cmq come close up...l'ho fatta a una distanza di circa 1cm max 2...Ripeto..non rende molto perchè sia il fiore che l'insetto erano relativamente piccoli...l'insetto era circa due volte una zanzara per rendere l'idea....
L'ho vista!
bella ma anche particolare, l'insetto sembra quasi messo lì con un fotomontaggio...
prova a editare la foto su http://imageshack.us/ , la hosti e scegli l'opzione sotto la foto, risulta tutto mooooolto più semplice vederle und commentarle;)
ciao
Faio
polarstar
10-07-2007, 19:27
Apposto,ora si vede...messa su imageshak.
Via con le critiche!
AarnMunro
10-07-2007, 20:18
...
Non si nota ma il fiore è poco più grande di una margherita e l'insetto è circa 3 volte più piccolo di una mosca...
Bella questa micro...
la maf è buona e il soggetto carino , quello che non va imho è la luce, troppo sparata e non aiuta il colore giallo che già acceca di suo, un altra cosa è il taglio che non mi convince, troppi petali sfocati tagliati , io avrei croppato di più sull'insetto.
polarstar
10-07-2007, 22:40
la maf è buona e il soggetto carino , quello che non va imho è la luce, troppo sparata e non aiuta il colore giallo che già acceca di suo, un altra cosa è il taglio che non mi convince, troppi petali sfocati tagliati , io avrei croppato di più sull'insetto.
Hai ragione,è quello che n piace anche a me..purtroppo ho dovuto usare il flash perchè c'era poca luce e anche un pò di vento e il fiore oscillava...la foto nn è ritagliata comunque, e così com'è stata scattata..nn volevo tagliarla troppo....
Ma mi spegate perchè dite che nn è una macro??Se fosse stata una mosca si vedevano i peli che ha sulle zampe...Poi più macro che con la s3 is....parte da 0cm.....
non male....ma c'è qualcosa che non mi quadra...mi sembra un po poco nitida e slavata
polarstar
12-07-2007, 19:37
altre opinioni???
code010101
12-07-2007, 22:43
sono essenzialmente d'accordo con Yin,
la foto non è affatto male, devi continuare a provare...
non male....ma c'è qualcosa che non mi quadra...mi sembra un po poco nitida e slavata
non mi sembra ne poco nitida ne slavata, anzi, colori molto accesi :confused:
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.