PDA

View Full Version : [Macro]Degustando il pasto....

polarstar
09-07-2007, 16:50
http://img509.imageshack.us/img509/4642/img0385tl9.jpg (http://imageshack.us)
Shot with Canon PowerShot S3 IS (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=Canon+PowerShot+S3+IS&make=Canon) at 2007-07-10

Che consigli mi date su questa foto???Poca luce, flash (purtroppo) iso 80 Canon s3 is.
Non si nota ma il fiore è poco più grande di una margherita e l'insetto è circa 3 volte più piccolo di una mosca...

Peppa
09-07-2007, 16:52
Io non vedo nulla, posta la foto qui per favore...;)

polarstar
10-07-2007, 13:21
ora si vede credo....
non capisco perchè non mi fa vedere l'immagine ma solo l'url....ovviamente ho usato la sintassi per le immagini.

Peppa
10-07-2007, 13:26
Ehm..continuo a non vedere nulla...:(

angelodn
10-07-2007, 13:40
Ehm..continuo a non vedere nulla...:(

e non sei l'unica :read:

polarstar
10-07-2007, 13:43
ma come...ora ho messo il link diretto e io la vedo anche da un'altro pc...:confused:

polarstar
10-07-2007, 13:48
Se qualcuno poi mi sa spiegare perchè nn visualizza l'immagine anzichè l'url..sarei contento..la foto è appoggiata su picasaweb...

AarnMunro
10-07-2007, 13:58
Se qualcuno poi mi sa spiegare perchè nn visualizza l'immagine anzichè l'url..sarei contento..la foto è appoggiata su picasaweb...

Perchè in ambo i PC hai acceduto a Picasa e sono presenti i relativi cookies, loro ti fanno vedere la foto. Succedeva anche a me...adesso uso Imageshakkk!

polarstar
10-07-2007, 14:02
Perchè in ambo i PC hai acceduto a Picasa e sono presenti i relativi cookies, loro ti fanno vedere la foto. Succedeva anche a me...adesso uso Imageshakkk!

Teoricamente no...sul secondo pc nn mi sono loggato su picasa ma ho acceduto direttamente all'intero album e me lo faceva vedere.Da lì ho preso il link alla foto in questione e l'ho postata.Tutto questo senza essermi mai loggato su picasa da quel pc...infatti le foto sono impostate come pubbliche, e anzi, c'è anche l'opzione "copia link" per inserirlo in email o chat o forum...quindi nn bisogna essere loggati per vederla...

code010101
10-07-2007, 14:07
l'ho vista! l'ho vista! :winner:

ho vinto qualche cosa? :fagiano: :D

carina, ma non è una marco, è un close-up...

qui in fatto di marco sono tutti agguerritissimi, attento a quel che scrivi... :D

bye, Ste

polarstar
10-07-2007, 14:15
l'hai vista dall'album o dal link sul primo post???
Cmq come close up...l'ho fatta a una distanza di circa 1cm max 2...Ripeto..non rende molto perchè sia il fiore che l'insetto erano relativamente piccoli...l'insetto era circa due volte una zanzara per rendere l'idea....

Faio
10-07-2007, 16:12
L'ho vista!
bella ma anche particolare, l'insetto sembra quasi messo lì con un fotomontaggio...

prova a editare la foto su http://imageshack.us/ , la hosti e scegli l'opzione sotto la foto, risulta tutto mooooolto più semplice vederle und commentarle;)

ciao
Faio

polarstar
10-07-2007, 19:27
Apposto,ora si vede...messa su imageshak.
Via con le critiche!

AarnMunro
10-07-2007, 20:18
...
Non si nota ma il fiore è poco più grande di una margherita e l'insetto è circa 3 volte più piccolo di una mosca...

Bella questa micro...

Yin
10-07-2007, 21:21
la maf è buona e il soggetto carino , quello che non va imho è la luce, troppo sparata e non aiuta il colore giallo che già acceca di suo, un altra cosa è il taglio che non mi convince, troppi petali sfocati tagliati , io avrei croppato di più sull'insetto.

polarstar
10-07-2007, 22:40
la maf è buona e il soggetto carino , quello che non va imho è la luce, troppo sparata e non aiuta il colore giallo che già acceca di suo, un altra cosa è il taglio che non mi convince, troppi petali sfocati tagliati , io avrei croppato di più sull'insetto.

Hai ragione,è quello che n piace anche a me..purtroppo ho dovuto usare il flash perchè c'era poca luce e anche un pò di vento e il fiore oscillava...la foto nn è ritagliata comunque, e così com'è stata scattata..nn volevo tagliarla troppo....

Ma mi spegate perchè dite che nn è una macro??Se fosse stata una mosca si vedevano i peli che ha sulle zampe...Poi più macro che con la s3 is....parte da 0cm.....

NY0
10-07-2007, 22:48
non male....ma c'è qualcosa che non mi quadra...mi sembra un po poco nitida e slavata

polarstar
12-07-2007, 19:37
altre opinioni???

code010101
12-07-2007, 22:43

sono essenzialmente d'accordo con Yin,

la foto non è affatto male, devi continuare a provare...

non male....ma c'è qualcosa che non mi quadra...mi sembra un po poco nitida e slavata

non mi sembra ne poco nitida ne slavata, anzi, colori molto accesi :confused:

Ste