PDA

View Full Version : Ubuntu e AVG

zorro8247
09-07-2007, 16:16
Ciao a tutti, ho installato su Ubuntu AVG 7.5 ma nel tentativo di fare l'aggiornamento mi indica che non possiedo i privilegi necessari nonstante il mio user sia nel gruppo amministratori; entrando come root risolvo il problema e se si come riesco ad accedere come root???

grazie

Zorro

DeusEx
09-07-2007, 17:55
usa kdesu... vai alle proprietà dell'icona di AVG e alla sezione comando scrivi "kdesu <comesichiamaAVG>".

Cmq l'utilità di un antivirus in linux è pari a zero visto che per linux esistono si e no una decina di virus che per di più non sono più efficaci....
ciò che serve è abilitare il firewall integrato e proprio al max si può installare un antirootkit

zorro8247
10-07-2007, 09:34
Si anch'io sapevo che l'antivirus su linux era praticamente inutile, infatti l'ho installato proprio per evitare continui attacchi, comunque volevo solo provare.... per l'abilitazione del firewall che dicevi mi puoi spiegare un attimo qual'è la procedura da seguire??????????????

grazie

zorro's

DeusEx
10-07-2007, 13:43
Bè dipende da che distribuzione hai....
in genere cmq ti viene chiesto se abilitarlo durante l'installazione, oppure cerca tra i vari menù la voce relativa al firewall e la attivi..... non va fatto niente di complicato

zorro8247
11-07-2007, 10:04
Ok provo a cercare, comunque ho installato Ubuntu 6.04

mieicodici
11-07-2007, 22:47
Vai su Sistema > Aiuto e Supporto.

Una volta aperta la finestra scrivi firewall :D

Ci sono due aiuti che ti spiegano come aggiungere (se già non è installato) un firewall e come abilitarlo.

ciao Codici Miei