PDA

View Full Version : Mi spiegate cosa sono i fix??

Demonius
09-07-2007, 17:14
Ciao mi potreste spiegare cosa sono questi fix e se sono ancora richiesti per le moderne schede madri?
Grazie

Demonius
09-07-2007, 17:27
grazie, ma servono ancora per le attuali schede madri e inoltre dobbiamo installarli noi oppure sono già inclusi nelle schede madri.
grazie

Demonius
09-07-2007, 21:38
Grazie, ma effettivamente come faccio a capire se la mia mobo ha i fix (cioè qual'è la voce esatta da controllare).
Grazie

Demonius
10-07-2007, 12:25
ok, grazie mille

Demonius
11-07-2007, 15:54
Ciao volevo sapere un'ultima cosa, ma questa funzione dei fix intacca anche i collegamenti sata e sata 2. In pratica se faccio overclock a che frequenza dovrebbero stare (qual'è quella di default?)
Grazie

darp
11-07-2007, 17:55
Ciao volevo sapere un'ultima cosa, ma questa funzione dei fix intacca anche i collegamenti sata e sata 2. In pratica se faccio overclock a che frequenza dovrebbero stare (qual'è quella di default?)
Grazie
solo sulle frequenze pcix e pci, se non sono abilitati salgono proporzionalmente a quelle di ram e cpu

Demonius
11-07-2007, 18:20
Quindi se i fix non sono abilitati e le frequenze del pci- agp-pci express salgono insieme a quelle delle ram e del procio si cucinano:D giusto?

3l3v3n
11-07-2007, 18:55
Bingo ! :D

LotharInt
11-07-2007, 21:03
Quindi se i fix non sono abilitati e le frequenze del pci- agp-pci express salgono insieme a quelle delle ram e del procio si cucinano:D giusto?

dipende dal grado di oc , non proprio si cucinano ma magari il sistema diviene instabile perchè le componenti agp/pci viaggiano fuori frequenza orginale, la sk video potrebbe dare problemi ad esempio o altre periferiche tipo controllers, schede varie su slot pci potrebbero avere malfunzionamenti , tuttavia, se la mb è di buona fattura e l'oveclock è leggero è frequente che problemi non ce ne siano :)