View Full Version : Una info su DELL 6400 per LINUX
CIao a tutti ho provato ad installare ubuntu 7.04 arriva alla schermata dove mi fa decidere cosa cosa fare..faccio avvia da cd si vede che carica dopodichè esce fuori la scritta ubuntu sempre caricando e dopo un pò lo schermo diventa tutto nero e si ferma anche il cd quindi mi tokka spegnere il computer sapete perchè?
mccarver
09-07-2007, 16:13
Cercando su google 'ubuntu dell 6400' si trova questo articolo che sembra fare al caso tuo: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/DellInspiron6400.
:cry: :cry: :cry: ho provato come spiega nella guida metto il cd poi faccio f6 cioè altre opzioni ed esce boot: io da li scrivo quello ke dice la guida fa una serie di cose poi ultima voce dice kernel panic e nn va piu avanti ne scrivere nulla ke facciO?? deov installarci su ubuntu ufff ma è colpa dei PC della DELL o cosa?:muro: :muro: :muro: :muro:
mccarver
10-07-2007, 14:31
:cry: :cry: :cry: ho provato come spiega nella guida metto il cd poi faccio f6 cioè altre opzioni ed esce boot: io da li scrivo quello ke dice la guida fa una serie di cose poi ultima voce dice kernel panic e nn va piu avanti ne scrivere nulla ke facciO?? deov installarci su ubuntu ufff ma è colpa dei PC della DELL o cosa?:muro: :muro: :muro: :muro:
Onestamente non ti so aiutare, hai riportato troppe poche informazioni per poter capire qual'è il problema.
Quanto alla seconda domanda.. direi che tecnicamente il problema è di X, che non riconosce correttamente la scheda video.
Un suggerimento: apri un thread nella sezione Linux, dove sicuramente scrive chi ha molta esperienza nel campo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.