View Full Version : Come reimpostare il boot? MBR
ho installato linux su un portatile (sual boot con vista)
ora visto che mi serve solo vista, come ripristinare il boot mbr di solo vista?
Chessmate
09-07-2007, 17:15
ho installato linux su un portatile (sual boot con vista)
ora visto che mi serve solo vista, come ripristinare il boot mbr di solo vista?
Attualmente il dual boot è gestito da Vista o da Lilo/Grub?
minneapolis
09-07-2007, 17:27
Avvia Vista, inserisci il dvd di Vista nel lettore, apri il prompt dei comandi e digita:
X:\boot\bootsect.exe /nt60 ALL (cambia X: con l'identificativo del tuo lettore cd)
Al prossimo riavvio Lilo/Grub non ci sara' piu'
Attualmente il dual boot è gestito da Vista o da Lilo/Grub?
da lilo/grub di fedora7
minneapolis
09-07-2007, 20:44
Fedora usa grub come boot loader, per ripristinare quello di Vista usa bootsect come ti ho detto prima.
Avvia Vista, inserisci il dvd di Vista nel lettore, apri il prompt dei comandi e digita:
X:\boot\bootsect.exe /nt60 ALL (cambia X: con l'identificativo del tuo lettore cd)
Al prossimo riavvio Lilo/Grub non ci sara' piu'
Minne ascolta... Quelle opzioni nt60 e all cosa significano? Indicano il file system di Vista (nt60) e di piallare tutto (all)?
minneapolis
09-07-2007, 22:15
Indicano il file system di Vista (nt60)
Si'
e di piallare tutto (all)?
Con il parametro ALL il boot loader di Vista viene aggiornato su tutte le partizioni
Si'
Con il parametro ALL il boot loader di Vista viene aggiornato su tutte le partizioni
Grazie ;)
altrimenti non ci sono software esterni evitando di inserire il dvd di vista?
perche' il dvd ce l'ho, è compreso nel portatile, ma vorrei evitare di rovinarlo graffiarlo ecc..
minneapolis
10-07-2007, 10:20
Non e' che con il dvd di Vista ci devi giocare a freesbe, ti basta inserirlo nel lettore, dare un comando e toglierlo. Non credo che si autodistrugga usandolo :)
Altrimenti installa EasyBCD da Vista e ripristina il boot loader
Chessmate
10-07-2007, 12:19
altrimenti non ci sono software esterni evitando di inserire il dvd di vista?
perche' il dvd ce l'ho, è compreso nel portatile, ma vorrei evitare di rovinarlo graffiarlo ecc..
Puoi sempre crearne una copia, con Nero ad esempio. Ho usato la copia fatta con Nero Lite per reinstallare Vista e ha funzionato perfettamente.
battistis
02-08-2007, 01:39
no forse e' meglio se non lo prendi xchè dopo il terzo raschio si disattiva la licenza :)
no forse e' meglio se non lo prendi xchè dopo il terzo raschio si disattiva la licenza :)
si e ti manda a cag..e saltellando per casa :D
nuovoUtente86
14-10-2007, 18:33
Si'
cosa vuol dire che il boot loader viene aggiornato su tutte le partizioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.