muten84
09-07-2007, 15:49
Salve a tutti premetto che ho giàà cercato in molti forum e non sono riuscito a trovare risposta, vi spiego il mio problema:
Ho acquistato un router wgr614 v6 della NETGEAR è un router/wireless senza modem interno allora ho dovuto prendere anche un modem ethernet infatti il router mette a disposizione oltre alle 4 porte ethernet per la LAN anche una porta WAN rj45 in cui va collegata l'uscita del modem ethernet.
Il modem ethernet in questione è un kiowa adsl2/2+.
Ora ho provato e configurato il modem ethernet e funziona.
Le impostazioni del modem ethernet sono queste:
IP del modem: 192.168.1.1
maskera: 255.255.255.0
dns:192.168.1.1
Con queste impostazioni colelgando direttamente il modem ethernet al pc navigo tranquillamente.
Ora quello che vorrei fare è collegare il router di cui sopra al modem configurato con le impostazioni sopra citate quindi:
1)collego con un cavo ethernet il modem ethernet al router
2)collego con un altro cavo ethernet il router al pc
entro nel router e l'ho configurato in questo modo:
-utilizzando il setup wizard messo a disposizione dall'interfaccia web la configurazione del router risulta in questo modo:
ip del router: 192.168.1.2
maskera:255.255.255.0
gateway:192.168.1.1
sia il router che il modem hanno attivato il DHCP e quando collego il router al pc la scheda di rete del pc ottiene l'ip 192.168.1.3.
Da questo punto in poi riesco a dialogare solo con il router e non riesco a navigare.
Dove sbaglio?
Non ho mai effetutato una configurazione del genere ho sempre e solo configurato router con modem integrati quindi non riesco a capire dove sbaglio ho molti dubbi.
Qualcuno mi sa dire come devo configurare gli ip e varie altre impostazioni di modem e router ???
Vi prego aiutatemi!!
Ho acquistato un router wgr614 v6 della NETGEAR è un router/wireless senza modem interno allora ho dovuto prendere anche un modem ethernet infatti il router mette a disposizione oltre alle 4 porte ethernet per la LAN anche una porta WAN rj45 in cui va collegata l'uscita del modem ethernet.
Il modem ethernet in questione è un kiowa adsl2/2+.
Ora ho provato e configurato il modem ethernet e funziona.
Le impostazioni del modem ethernet sono queste:
IP del modem: 192.168.1.1
maskera: 255.255.255.0
Con queste impostazioni colelgando direttamente il modem ethernet al pc navigo tranquillamente.
Ora quello che vorrei fare è collegare il router di cui sopra al modem configurato con le impostazioni sopra citate quindi:
1)collego con un cavo ethernet il modem ethernet al router
2)collego con un altro cavo ethernet il router al pc
entro nel router e l'ho configurato in questo modo:
-utilizzando il setup wizard messo a disposizione dall'interfaccia web la configurazione del router risulta in questo modo:
ip del router: 192.168.1.2
maskera:255.255.255.0
gateway:192.168.1.1
sia il router che il modem hanno attivato il DHCP e quando collego il router al pc la scheda di rete del pc ottiene l'ip 192.168.1.3.
Da questo punto in poi riesco a dialogare solo con il router e non riesco a navigare.
Dove sbaglio?
Non ho mai effetutato una configurazione del genere ho sempre e solo configurato router con modem integrati quindi non riesco a capire dove sbaglio ho molti dubbi.
Qualcuno mi sa dire come devo configurare gli ip e varie altre impostazioni di modem e router ???
Vi prego aiutatemi!!