PDA

View Full Version : Problema urgente lettore DVD

devil84C&B
09-07-2007, 15:37
Ciao a tutti,
vorrei esporvi un problema urgentissimo che spero possiate risolvermi nel più breve tempo possibile.
Ho appena comprato un masterizzatore dvd (MATSHITA DVD-RAM UJ-820S) per il mio notebook (ACER ASPIRE 1623) che funziona perfettamente. Ho fatto già molti test durante questi giorni con tutti i tipi di cd e dvd sia in lettura che in scrittura e il masterizzatore è un bijou.
Ieri però, quando mi accingevo a formattare per motivi esterni al lettore dvd, mi sono accorto di non poterlo fare poichè probabilmente il bios non mi riconosce il lettore.
La situazione è stata questa: io ho inserito il cd di windows nel lettore
sono entrato nel bios è ho cambiato il boot da HD a CD-rom
ho salvato sono uscito però il cd non è partito
è partito invece WindowsXp.

Ora la domanda è questa.
Cosa devo fare per far sì che il bios mi riconosca il masterizzatore e poter quindi formattare?

Vi prego di rispondermi al più presto anche via e-mail poichè ho assolutamente bisogno di formattare causa esami universitari alle porte.

Angelus88
09-07-2007, 17:22
Se il masterizzatore ti funziona allora è impossibile che il bios non lo riconosca. Quindi i casi sono due: o hai sbagliato a impostare il masterizzatore come prima periferica di avvio, o è il disco che vuoi avviare che non è bootabile. Provane un altro...

devil84C&B
11-07-2007, 09:50
Se il masterizzatore ti funziona allora è impossibile che il bios non lo riconosca. Quindi i casi sono due: o hai sbagliato a impostare il masterizzatore come prima periferica di avvio, o è il disco che vuoi avviare che non è bootabile. Provane un altro...

Il masterizzatore è impostato come prima periferica di avvio e il cd è quello originale di windows quindi è impossibile che non sia bootable. Se vado nel bios su ATAPI MODEL c'è scritto "none" quindi vuol dire che non è riconosciuto mentre in windows me lo riconosce.
Se sapete come posso ovviare al problema vi prego di aiutarmi il + presto possibile.
Grazie ciao.

Angelus88
11-07-2007, 10:16
Prova a cambiarlo di posizione e mettere tutto in auto

devil84C&B
13-07-2007, 16:45
Prova a cambiarlo di posizione e mettere tutto in auto

Forse non mi sono spiegato bene. Io ho un NOTEBOOK ACER. Dal bios posso solo cambiare l'ordine di boot e altri parametri riguardanti l'hyper treading e le porte parellele. non posso fare altro. poi non posso cambiare di posizione il lettore visto che in un portatile c'è solo un posto per il lettore.

chiunque leggesse questo messaggio anche se non è esperto provi a passare parola a chi ne sa di più. devo risolvere questo problema a tutti i costi.
ciao.

Angelus88
13-07-2007, 17:28
chiunque leggesse questo messaggio anche se non è esperto provi a passare parola a chi ne sa di più. devo risolvere questo problema a tutti i costi.
ciao.

Questo è per dirmi indirettamente che non ne capisco niente?!?! Stavo cercando solo di aiutarti e non avevo fatto caso che era un notebook. Saprei la soluzione ma adesso te la sbrighi tu

devil84C&B
13-07-2007, 20:47
Questo è per dirmi indirettamente che non ne capisco niente?!?! Stavo cercando solo di aiutarti e non avevo fatto caso che era un notebook. Saprei la soluzione ma adesso te la sbrighi tu

:( Non era assolutamente mia intenzione offenderti. Anzi sono venuto in questo forum per cercare più voci possibili quindi anche la tua. solo che ho le palle girate:mad: per il fatto che non posso formattare e molto probabilmente non riusciro neanche a preparare l'esame. sicuramente ho usato un po' le maniere forti con te solo per questo motivo.
:muro: ti porgo prima di tutto le mie più sentite scuse e nel caso tu le accettassi e ti andrebbe di salvarmi il fondoschiena:help: ti scrivo il mio contatto msn rossocorsa84@libero.it
grazie e scusami ancora.
ciao

Angelus88
13-07-2007, 22:23
Ti ho aggiunto su messenger... appena ti vedo in linea vediamo che possiamo fare ;)