PDA

View Full Version : 82enne falcia bagnanti mentre risponde al cellulare

joesun
09-07-2007, 16:16
L'anziana sembra avere perduto il controllo della vettura per rispondere al telefono
Una testimone: "Mentre la macchina girava su se stessa, alcuni entravano e uscivano da sotto"
Marsala, 82 anni al volante col cellulare
Investe bagnanti, grave una bambina

MARSALA (TRAPANI) - Un'auto guidata da una donna di 82 anni, dopo che questa ha perso il controllo, è piombata su una spiaggia distante pochi chilometri da Marsala in Sicilia dove ha travolto e terrorizzato numerosi bagnanti. Tra i feriti ci sono due bambine, una di queste di tre anni, e una donna incinta all'ottavo mesi di gravidanza. Una bambina colpita dall'urto della vettura rischia di essere costretta all'amputazione di una gamba.

La donna anziana, secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani, sembra avere perduto il controllo della vettura per rispondere al telefono cellulare. Subito dopo la vettura sarebbe così entrata nella spiaggia in contrada Spagnola, nei pressi di Villa Genna, dove alcuni uomini hanno provato invano a fermare la macchina in moto.

Agghiacciante il resoconto di una testimone. Giovanna Cennamo, insegnante di 34 anni, racconta di avere visto l'auto piombare sulla spiaggia. "La gente scappava da tutte le parti - spiega l'insegnate - e alcuni, mentre la macchina girava su se stessa, entravano e uscivano da sotto".

La donna racconta che in acqua "c'era anche un'altra donna incinta di cinque mesi che per lo spavento è quasi svenuta". Tanto spavento per l'insegnante che dice di avere temuto anche per il destino della propria figlia. "Mentre l'auto girava su se stessa - prosegue la testimone - anch'io ero in preda al panico perché non vedevo più mia figlia e pensavo che anche lei fosse finita sotto le ruote. Poi, però, mi sono accorta che per fortuna era in mare, tenuta per mano da mia sorella".

(9 luglio 2007)

una cosa agghiacciante. un testimone al tg regione ha detto che si è scaraventata in spiaggia in retromarcia mentre rispondeva al cellulare e che all'arrivo dei carabinieri ha affermato di non aver investito nessuno..forse un tetto di età per la patente dovrebbe iniziare ad essere valutato :rolleyes:

Cfranco
09-07-2007, 16:23
Togliere la patente a chi non sa guidare ... non sarebbe una cattiva idea ?

johannes
09-07-2007, 16:25
ci vorrebbero controlli severissimi, c'è troppa indulgenza, mi dispiace dirlo. oltretutto questa signora avrà delle attenuanti per l'età, purtroppo.

joesun
09-07-2007, 16:25

o magari a chi non può più farlo per sopraggiunti limiti di efficienza dei sensi

the_joe
09-07-2007, 16:26

A chi non sa guidare, a chi non può guidare, a chi non si sente in grado di guidare, a chi viceversa è troppo bravo quindi si sente nel diritto di eludere il CDS ecc. ecc. ecc.

E' ora di finirla di considerare la patente di guida come un diritto inviolabile della persona.

Encounter
09-07-2007, 16:33
Sarà stata una tuta bianca del G8

ferste
09-07-2007, 16:52
Sarà stata una tuta bianca del G8

Vendo Ford Mondeo del '92 - 260000km - grigia - discrete condizioni.......

a quanto pare in questo 3d si possono scrivere cose a caso!

Tefnut
09-07-2007, 17:53
Vendo Ford Mondeo del '92 - 260000km - grigia - discrete condizioni.......

a quanto pare in questo 3d si possono scrivere cose a caso!
ahahahahahahahaha

mi dispiace per i feriti, speriamo riescano a cavarsela..

la questione delle patenti è spinosa, pure io sono per la rimodulazione del sistema di assegnazione

Stigmata
09-07-2007, 18:02
poverina, si vede che non aveva i soldi per comprarsi un'auricolare... altrimenti *di sicuro* avrebbe rispettato il CDS :rolleyes:

recoil
09-07-2007, 18:09
e punire come si deve chi usa il cellulare in auto?
posso capire se sei in coda fermo o a passo d'uomo, altrimenti è veramente un rischio

Onisem
09-07-2007, 18:10
ahahahahahahahaha

mi dispiace per i feriti, speriamo riescano a cavarsela..

la questione delle patenti è spinosa, pure io sono per la rimodulazione del sistema di assegnazione

In questo caso non è l'assegnazione il problema, è che ci sono centenari con ancora la patente e la famiglia incaricata di nascondergli le chiavi dell'auto. :rolleyes: Oltre una certa età dovrebbero fargli una revisione ogni anno. Ma una cosa "come dio comanda", non la solita farsa formale. E non esigendo cifre. In giro si vedono certi pericoli ambulanti...

Onisem
09-07-2007, 18:12
posso capire se sei in coda fermo o a passo d'uomo, altrimenti è veramente un rischio

Mah, per me è una menata pure questa del cellulare. Su un'auto ci sono ottomila cose che ti possono distrarre. E chi fuma allora? E chi ha il cambio automatico non può comunque usare il telefono? Non so...

Stigmata
09-07-2007, 18:20
Mah, per me è una menata pure questa del cellulare. Su un'auto ci sono ottomila cose che ti possono distrarre. E chi fuma allora? E chi ha il cambio automatico non può comunque usare il telefono? Non so...

C'è l'auricolare: è tanto un problema usarlo, essendo anche più comodo del tenere il cellulare in mano?

matrizoo
09-07-2007, 18:23

magari il problema sono gli 82 anni, non il cellulare...
quando si ha un piede nella fossa e uno su una macchia d'olio (questo succede dopo gli 80anni, visto che è l'attesa di vita media)non si possono mettere anche su freno frizione ed acceleratore...

recoil
09-07-2007, 18:23

impegna una mano
specialmente quando si inviano gli sms, allucinante...
usarlo con un auricolare è un altro discorso

gigio2005
09-07-2007, 18:59
magari il problema sono gli 82 anni, non il cellulare...
quando si ha un piede nella fossa e uno su una macchia d'olio (questo succede dopo gli 80anni, visto che è l'attesa di vita media)non si possono mettere anche su freno frizione ed acceleratore...

qualcuno puo' fornire le statistiche degli incidenti automobilistici in base all'eta' del colpevole?

Onisem
09-07-2007, 19:02
qualcuno puo' fornire le statistiche degli incidenti automobilistici in base all'eta' del colpevole?

Che c'entra? :confused: Guidano molto meno, quindi saranno presumibilmente pochi. Ma in compenso ogni volta che qualcuno di questi simpatici vecchietti si ricorda di avere ottanta e passa anni al volante succede una strage.

dr-omega
09-07-2007, 19:23
Ma a quanto andava???

La ricostruzione è confusa...in retromarcia...mentre la macchina girava su se stessa...boh!
La stessa sciura che dice di non aver investito nessuno!!!

Ma che diavolo è successo??? :confused:

Black Dawn
09-07-2007, 19:36
E' ora di finirla di considerare la patente di guida come un diritto inviolabile della persona.

Parole sante...:read:

wolf64
09-07-2007, 19:42
Beh ragazzi, io ce l'ho particolarmente con chi usa direttamente il cellulare alla guida, ho fatto per tanti anni un lavoro che mi ha portato a fare molto strada in macchina, le peggiori cose le ho viste fare da gente che stava usando il cellulare alla guida direttamente, cioè senza auricolare o vivavoce, per questo ho sempre speso qualche soldino per comprarmi questi strumenti, adesso poi comprare un auricolare non ti rovina economicamente, a parte quelli bluetooth, io ne ho uno che tengo in macchina e ci collego sempre il cellulare ogni volta che salgo, l'ho pagato pochi euro, col filo e non originale, ma va benissimo! ;)
Vedo gente con cellulari costosissimi, magari su auto costosissime, che telefonano senza auricolare o vivavoce, come se nel 2007 avere il cellulare e farsi vedere telefonare con lo stesso fosse ancora uno status... :rolleyes:

Di cose in auto che possono distrarre ce ne sono tante, è vero, ma per qualche motivo questo è quello che distrae più di tutti, ho evitato tanti incidenti con gente che stava telefonando non per la loro prontezza, ma per la mia, ho rischiato incidenti per sorpassare gente che andava a passo di lumaca (stando molto al di sotto del limite consentito) perchè stava telefonando, ho visto gente quasi inchiodare in autostrada perchè dovevano rispondere al cellulare, gente uscire da degli stop senza rendersi conto di quello che stavano facendo, un'amica ha perso un bimbo piccolo per una sua (ovviamente ex) amica che ha risposto al cellulare e ha fatto un incidente con la macchina su cui stavano viaggiando tutti e tre, vedo gente al cellulare che non è con la testa sulla strada ma viaggia in un mondo tutto suo dove quello che gli succede intorno è secondario alla sua attenzione, perciò non venitemi a scusare o minimizzare la guida con il cellulare perchè se volete vi racconto un bel po di casi nei dettagli da far accapponare la pelle! :rolleyes:

trallallero
09-07-2007, 19:43
Parole sante...:read:

d'accordo. C'è chi può e c'è chi non può guidare.
E' un porto d'armi!