PDA

View Full Version : problema rete e pacchetti ricevuti

daniel581
09-07-2007, 12:20
Ho un problema con un pc:
Il computer al router si collega sia tramite lan che tramite wireless, il problema è che i pacchetti ricevuti rimangono a 0, riesco a ricevere pacchetti solo col ping, mentre se provo a raggiungere il router da browser proprio non funziona...
quale può essere il problema?
Il computer in questione aveva in precedenza windows xp pro sp1 che oggi ho aggiornato col sp2 sperando di risolevere...
Naturalmente il firewall di windows è disattivato.
Il problema non è nemmeno legato al router perchè ci ho cogllegato un altro computer e si collega senza problemi...
Non so più cosa provare... ho anche reinstallato la connessione di rete, mah!

BTS
10-07-2007, 06:35
sicuro che non ci sia nessun firewall in mezzo?

daniel581
10-07-2007, 07:58
Si, non aveva quasi nemmeno un antivirus,o meglio aveva il norton 2003 scaduto da tre anni. E Il norton allora non aveva nemmeno il firewall....
Ho installato avg con il firewall ma ho rimosso tutto e non è cambiato nulla.

Flegias85
10-07-2007, 08:16
Non so eh...

Prova a raggiungere il router tramite browser disabilitando solo la wireless!
Sfruttando quindi solo la ethernet!

daniel581
10-07-2007, 08:48
Fatto anche questo, ho provato disattivando a turno l'una e l'altra...
Non vorrei formattare xkè ci gira un programma gestionale... altrimenti il problema lo risolverei sicuramente.

3l3v3n
10-07-2007, 09:00
Prova a fare un reset del Tcp e dei Dns se non lo hai fatto.

Start-Esegui-cmd
netsh interface ip delete arpcache
netsh int ip reset resetlog.txt
ipconfig /flushdns
exit-riavvia la macchina-se avevi su il dhcp prova a vedere se ti connetti altrimenti imposta ip-gateway e come dns metti il router. Prova e fai sapere ! Ciao !

daniel581
10-07-2007, 09:03
Grazie, provo e farò sapere...

daniel581
12-07-2007, 15:30
Non ho risolto nulla
Ora ho provato anche un'altra cosa... ho provato a installare apache per vedere cosa sarebbe successo in locale, ma apache non parte....

3l3v3n
12-07-2007, 15:38
Provato anche da browser diversi ? Provato a fare un ripristino di Explorer ? Tasto destro sulla scheda di rete e poi ripristina (sarebbe quasi lo stesso fatto con i comandi li ma te provaci). Da un altro pc riesci a pingare il pc con problemi ? Attivata la condivisione file e stampanti ?

daniel581
12-07-2007, 18:44
Si, ho provato con firefox e con ie
poi ho provato a fare il ripristino come dici tu
Il ping provato da un altro pc e funziona
la condivisoine file e stampanti idem è attivata...