View Full Version : c'è un ordine per i cavi di alimentazione?
salve ho preso un lc power super silent 550W, e ho collegato i 2 supporti ottici, i 2 harddisk il floppy ecc ...
la mia domanda è .. dato che ci sono 2 .. come dire filari di cavi (a parte quello per la mobo) ci sono delle indicazioni come collegare la meglio?
non so evitare di collegare le ventole e l'HD sulla stessa linea ...
scusate se i temini non sono molto tecnici.. ma sono appena partico con l'arte dell'assemblaggio.
se possibile scheda video e ventole (se downvoltate) è meglio che abbiano una linea propria
mmmm ma se non sbaglio la mia scheda video prende correste dalla mobo..
possibile?
è un discorso generico il mio, se alla tua sk video basta la corrente fornita dalla mobo non te ne devi preoccupare
Speedy L\'originale
09-07-2007, 21:17
Il consgilid tenere separate le ventole dagli hd è giusto, stesso riguarda i neon.
l'ideale sarebbe d distribuire in maniera + uniforme possibile il carico, ma nel tuo caso avendo una vga nn troppo esosa nn dovresti aver problemi.
Dreadnought
10-07-2007, 10:49
innanzitutto bisogna vedere se l'alimentatore separa davvero le linee, a volte sono separate solo per cavo o connettore, se lo apri vedi che arrivano dalla stessa pista.
mmm non oso aprire quello che non saprei chiudere....:mc:
Dreadnought
10-07-2007, 16:35
A volte basta sbirciare con una pila tra le grate, o prendere una review online dove l'hanno aperto ;)
Roberto65
10-07-2007, 19:11
Sinceramente non mi preoccuperei di questo ...
Collega come ti pare, le ventole sono sempre in azione e non creano assorbimento alterno come un impianto di aria condizionata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.