View Full Version : DIAPOSITIVE in digitale
amicofragile29
09-07-2007, 10:46
Scusate qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se esiste un modo per digitalizzare le diapositive?
grazie mille :sofico:
basta che prendi uno scanner per diapositive! ;)
uno scanner ;)
ce ne sono diversi tipi: quelli piani, che per le dia/negativi hanno delle mascherine adattatrici, oppure quelli specifici per dia/negativi...
per quelli piani, sarebbe meglio optare per quelli a doppia lampada (in casa epson per esempio, dal perfection 4490 al v700 ecc ecc)...
quelli dedicati alle dia e ai negativi, tipo il nikon coolscan, sono notevoli ma costano parecchio (non meno di 700 euro)
tutti ci impiegano parecchio tempo, io ho un epson perfection 4490 e ci impiega 3-4 minuti a dia
amicofragile29
09-07-2007, 14:26
uno scanner ;)
ce ne sono diversi tipi: quelli piani, che per le dia/negativi hanno delle mascherine adattatrici, oppure quelli specifici per dia/negativi...
per quelli piani, sarebbe meglio optare per quelli a doppia lampada (in casa epson per esempio, dal perfection 4490 al v700 ecc ecc)...
quelli dedicati alle dia e ai negativi, tipo il nikon coolscan, sono notevoli ma costano parecchio (non meno di 700 euro)
tutti ci impiegano parecchio tempo, io ho un epson perfection 4490 e ci impiega 3-4 minuti a dia
cacchio ci vuole un sacco allora... me lo immaginavo :doh:
io ho una HP 3400c, dite che lo trovo ancora un adattatore (è un modello del 2000)
grazie
cacchio ci vuole un sacco allora... me lo immaginavo :doh:
io ho una HP 3400c, dite che lo trovo ancora un adattatore (è un modello del 2000)
grazie
temo non sia solo l'adattatore il problema, ma il come è fatto lo scanner che non permette di fare scansioni di dia... di solito, quando sono in grado di farlo, è specificato, mentre sul sito hp per il 3400c non viene detto
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?docname=bis03735&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
probabilmente il tuo non sarà identico esteticamente, ma la famiglia di prodotti dovrebbe essere quella...
rimando alla sezione stampanti, Scanner e altre periferiche di I/O per approfondimenti e ricerche
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.