View Full Version : Linux, (s)Vista, e Hard disk esterno
Moonydust
09-07-2007, 10:45
Sto pianificando di impostare sul mio notebook un dual boot con Linux Ubuntu (o Kubuntu) e win Vista, ma allo stesso tempo come essenziale necessità devo poter accedere ai dati che ho su un HD esterno in entrambi i sistemi operativi.
Un normale hd in commercio, formattato in C:, D:, E:, ecc è accessibile anche da Linux?
Spero di si, perchè se non è possibile, credo proprio che non potrò installare linux!:cry:
DarkWolf
10-07-2007, 03:08
Sto pianificando di impostare sul mio notebook un dual boot con Linux Ubuntu (o Kubuntu) e win Vista, ma allo stesso tempo come essenziale necessità devo poter accedere ai dati che ho su un HD esterno in entrambi i sistemi operativi.
Un normale hd in commercio, formattato in C:, D:, E:, ecc è accessibile anche da Linux?
Spero di si, perchè se non è possibile, credo proprio che non potrò installare linux!:cry: Magari se dicessi il filesystem....
Comunque supponendo si tratti di ntfs, in lettura è sempre e comunque accessibile, da un pò di tempo grazie al progetto ntfs-3G non ci sono problemi ad accedere anche in scrittura (l'ho testato e continuo ad usarlo sin dalle prime beta su 380giga di HD SATA senza aver perso un solo byte) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.