View Full Version : [PS3] Taglio di prezzo confermato e versione da 80gb per Agosto
BTinside
09-07-2007, 10:39
Sony confirms PS3 price cut - new 80GB bundle version set for August
Sony spokesperson David Karraker has confirmed that as of Monday the 60GB version of the PS3 will retail for $499, presenting a $100 price drop on the previous retail price. In addition to this price cut, Sony will be releasing a new 80GB equipped PS3 to the market which will come bundled with a copy of Motorstorm for a total price of $599. Karraker noted that the move plays into the company's strategy of eventually offering high definition content including movies, video games, trailers and more akin to online Xbox 360 services. More details on Sony's high definition movie download service are expected to be revealed at a later date. Karraker also relayed that during the remainder of the current fiscal year, the PS3 will receive 100 new titles, of which 15 will be exclusive. Help spread the word and DIGG THIS!
Taglio di prezzo di 100$ per la 60GB. La 80gb verrà venduta a 599$ con Motorstorm in bundle
100$ sono già un bel taglio! :D
CapodelMondo
09-07-2007, 11:10
"Non abbiamo intenzione - ha infatti spiegato David Karraker, della Sony Computer Entertainment - di abbassare il prezzo anche nelle altre regioni. Non in questo momento, almeno".
simpatici
"Non abbiamo intenzione - ha infatti spiegato David Karraker, della Sony Computer Entertainment - di abbassare il prezzo anche nelle altre regioni. Non in questo momento, almeno".
simpatici
nessun problema, tanto nemmeno noi abbiamo intenzione di comprarla a sto prezzo :sofico:
Ho visto un articolo sul sito di repubblica sul taglio del prezzo della PS3 in USA. Non è una bella pubblicità per l'Europa, dove rimane lo stesso prezzo di prima... senza contare neanche il cambio Dollaro/Yen-Euro :mbe:
CapodelMondo
09-07-2007, 11:15
nessun problema, tanto nemmeno noi abbiamo intenzione di comprarla a sto prezzo :sofico:
quoto. a spanne direi che 400 dovrebbero essere una ciffra per fare delle vendite.
cmq un calo del genere a così poco tempo dall uscita fa capire come qualche errore sia stato commesso.
@clagom: mi sono dimenticato di mettere la fonte della mia citazione: repubblica.it
;) ;) nessun problema, tanto nemmeno noi abbiamo intenzione di comprarla a sto prezzo :sofico:
Parla per te. Come al solito i tuoi interventi hanno il sapore di flame! Questa mattina mi sono svegliato male! Quindi ora fai i nomi compreso nel 'NOI';) ;)
CapodelMondo
09-07-2007, 11:19
:D io e lui
in soldoni penso sia comunqe troppo cara. ho aspettao l offertona per la 360 per averla a 299, farò lo stesso per la ps3
;) ;)
Parla per te. Come al solito i tuoi interventi hanno il sapore di flame! Questa mattina mi sono svegliato male! Quindi ora fai i nomi compreso nel 'NOI';) ;)
nessun sapore di flame, come al solito voi plestescionari soffrite di manie di persecuzione. :stordita:
E' un dato di fatto, il prezzo è fuori mercato, in europa la stessa versione di ps3 viene venduta al doppio del costo del giappone e prendiamo stipendi più bassi di loro.
Per quanto mi riguarda comprerò la ps3 solo ed unicamente quando costerà un prezzo adeguato e sentire che ovunque costa la metà tranne qui almeno a me fa dire: cara sony tienitele in magazzino tanto non me la compro.
Ora questo discorso è applicabile anche alla 360 elite, ma dubito che mi ritroverò qualche 360antaro che dice che faccio flame :D
PS3 a 299 temo che dovrai aspettare molto.
P.s. Non è meglio mettere la fonte?
Ora questo discorso è applicabile anche alla 360 elite, ma dubito che mi ritroverò qualche 360antaro che dice che faccio flame :D
E smettila di flammare! Non se ne può più! :asd:
Filippo75
09-07-2007, 11:28
In europa il prezzo dovrebbe scendere a 499€ in Settembre, ma ancora nulla di ufficiale.
PS3 a 299 temo che dovrai aspettare molto.
P.s. Non è meglio mettere la fonte?
La PS3 60gb viene venduta in giappone a circa 400$, più o meno 330€, mi devi spiegare perchè noi Europei la dobbiamo pagare 600€
TDKRasta
09-07-2007, 11:34
Io sinceramente nn ho ancora capito come mai Sony continua a "snobbare" il vecchio continente in questo modo...alla fine è qui che forse PS3 ha venduto in generale di più...è qui che forse la loro politica dovrebbe farsi più aggressiva x incentivare le vendite...bah...forse pensano che in europa siamo tutti hardcore gamers? :sofico:
Nel prezzo Jap ci sono le tasse incluse? Non mi ricordo più.
;) ;)
E' una question di buon senso, già col prezzo 1:1 la stiamo pagando un buon 30% in più, adesso che il prezzo negli USA è pure sceso di 100$, francamente mi sentirei proprio un idiota a comprarla ora a prezzo pieno in Europa. Discorso valido anche se facessero la stessa cosa col 360, beninteso..
Infatti Sony ha già annunciato "notizie importanti per il mercato europeo all'E3", anche se io temo più che altro in un bundle sempre a 599€ piuttosto che in una diminuzione di prezzo..
Nel prezzo Jap ci sono le tasse incluse? Non mi ricordo più.
non di spedizione ovviamente ma quello è +o- il costo di vendita lì.
non di spedizione ovviamente ma quello è +o- il costo di vendita lì.
No intendevo un'altra cosa. Nel prezzo italiano cè l'iva inclusa.
In quello Usa, se non mi sbaglio, cè da applicare la loro iva a seconda dello stato mentre per il Giappone non mi ricordo più.
A meno di 599 si trova già in giro perchè io l' ho vista a 530 e miei amici la hanno acquistata a 480 offerta Auchan ma l' unica cosa che non comprendo è il bundle con motostorm nella versione da 80gb forse non sarebbe stato meglio diversificare mettendici dentro qualcos' altro?:(
Filippo75
09-07-2007, 11:48
Comunque è così per tanti prodotti eh: auto, hardware, software e molti altri generi, in europa purtroppo costano di più. Pure Wii ed X360 in USA e Giappone sono meno cari, anche se curiosamente sembra non lamentarsene nessuno.
;) ;)
Oggettivamente se un europeo intenzionato all'acquisto di una ps3 legge la notizia dell'abbassamento di prezzo negli USA credo che al 99% rimandi la spesa fino all'adeguamento del costo pure qui da noi.
Penso che sia questione di giorni trovare pure qui la ps3 a 499€, non credo sony voglia maltrattare un mercato che le sta dando più soddisfazioni che in patria.
Yngwie74
09-07-2007, 11:56
Comunque è così per tanti prodotti eh: auto, hardware, software e molti altri generi, in europa purtroppo costano di più. Pure Wii ed X360 in USA e Giappone sono meno cari, anche se curiosamente sembra non lamentarsene nessuno.
A me fa gia' inca##are l'adeguamento €/$ 1:1 che fanno solitamente, pero' vedere la stessa console a 499$ in USA e 599€ in EU mi pare eccessivo.
Vabbe' essere sempre gli ultimi, ma becchi e bastonati cosi' no.
CapodelMondo
09-07-2007, 11:58
Oggettivamente se un europeo intenzionato all'acquisto di una ps3 legge la notizia dell'abbassamento di prezzo negli USA credo che al 99% rimandi la spesa fino all'adeguamento del costo pure qui da noi.
Penso che sia questione di giorni trovare pure qui la ps3 a 499€, non credo sony voglia maltrattare un mercato che le sta dando più soddisfazioni che in patria.
mi riquoto. se non è così non capisco la mossa, forse per momento intendo proprio ora e tra qualche giorno o settimana si.
boh, al di la del fatto che anche io attendo un calo dei prezzi qui da noi, rimane che 500€ è ancora fuori budget per una "seconda console" (nel mio caso ovviamente)
resto in attesa di un eventuale 300€ tra un annetto o due, tanto che fretta ho, da fare ne ho con la 360 nel frattempo :)
cmq non capisco la versione da 80gb.. 100€ in + per quella piuttosto personalmente prenderei quella 60gb e motorstrom usato (visto che fanno i bungle con dei giochi che ormai hanno 6mesi) :)
mi riquoto. se non è così non capisco la mossa, forse per momento intendo proprio ora e tra qualche giorno o settimana si.
non è detto, si parla di una importante notizia a breve da parte di sony in europa e si pensa proprio ad un imminente taglio di prezzi.
vabbè che viste le precedenti grandi notizie annunciate rivelatesi delle cavolate lascia un po' il tempo che trova sto rumor.
Filippo75
09-07-2007, 12:03
A me fa gia' inca##are l'adeguamento €/$ 1:1 che fanno solitamente, pero' vedere la stessa console a 499$ in USA e 599€ in EU mi pare eccessivo.
Vabbe' essere sempre gli ultimi, ma becchi e bastonati cosi' no.
Beh ma su questo siamo tutti d'accordo, che in USA costi 499$ ed in europa 599€ è assurdo. Però è probabile che il calo prezzi americano venga seguito a breve da un analogo europeo (come dicevo prima, si vocifera a Settembre).
Filippo75
09-07-2007, 12:17
La divisione europea Sony ha rivelato attraverso Gamesindustry.biz che un apposito annuncio diretto al vecchio continente è in arrivo entro il fine settimana dalla fiera E3. Pur in assenza di dettagli, l'annuncio dovrebbe interessare nuove offerte per l'Europa riguardanti prezzo, possibili confezioni speciali (bundle) e il modello da 80 gigabyte.
Fonte: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45083
Beh ma su questo siamo tutti d'accordo, che in USA costi 499$ ed in europa 599€ è assurdo. Però è probabile che il calo prezzi americano venga seguito a breve da un analogo europeo (come dicevo prima, si vocifera a Settembre).
Penso prma, che senso avrebbe dire a che a settembre la console costerà 100€ in meno? Ma chi la compra in questi 2 mesi?
CapodelMondo
09-07-2007, 12:30
in pochi temo
Sylvester
09-07-2007, 12:41
in pochi temo
direi nessuno :D
Speriamo che si inneschi una reazione a catena di abbassamenti di prezzo, anche se non credo perchè anche a 499€ la ps3 è comunque imho fuori mercato, e quindi comunque non impensierisce le vendite della 360 e del Wii
CapodelMondo
09-07-2007, 12:53
microsoft farebbe bene a rimandare eventuali cali di prezzo. meglio tenere certi soldini per porre rimedio all anello rosso. ps3 ci metterà molto tempo per avere un prezzo appetitoso, quindi essendo la battaglia del prezzo decisamente a favore di x360 conviene investire nella battaglia che sta perdendo, quella dell'affidabilità.
microsoft farebbe bene a rimandare eventuali cali di prezzo. meglio tenere certi soldini per porre rimedio all anello rosso. ps3 ci metterà molto tempo per avere un prezzo appetitoso, quindi essendo la battaglia del prezzo decisamente a favore di x360 conviene investire nella battaglia che sta perdendo, quella dell'affidabilità.
Già hanno stanziato più di 1miliardo di $ per l'estensione della garanzia, non so quanto ancora gli azionisti della MS sopporteranno questo esborso di denaro, staremo a vedere.
Silver_1982
09-07-2007, 13:10
Ho visto un articolo sul sito di repubblica sul taglio del prezzo della PS3 in USA. Non è una bella pubblicità per l'Europa, dove rimane lo stesso prezzo di prima... senza contare neanche il cambio Dollaro/Yen-Euro :mbe:
...sai il fatto principale è che cmq PS3 in europa vende come xbox360 o un pelino di +, dunque che senso ha abbassare il prezzo?Negli usa vende notevolmente meno di xbox360 (circa la metà) e del wii (circa un quarto) e in jap è comunque surclassata dal wii, dunque per adesso solo in questi 2 mercati ha senso abbassare il prezzo, in europa ripeto no! Naturalmente imho ;)
Già hanno stanziato più di 1miliardo di $ per l'estensione della garanzia, non so quanto ancora gli azionisti della MS sopporteranno questo esborso di denaro, staremo a vedere.
...devi considerare che microsoft :
1) già da diversi mesi continua a guadagnare un bel gruzzoletto su ogni singola console (.. a differenza di sony che probabilmente andrà a pari) e in modo particolare sui giochi ;).
2) ha talmentente tanti soldi che 1mld di € sono poco e niente :)
Silver_1982
09-07-2007, 13:18
...hai ragione, ma sono convinto che quell'anno in più di garanzia possa giocare a favore di x360 proprio a livello psicologico...(sai 3 anni di garanzia sono meglio di 2, e suona anche bene ehheh)...perciò credo che qualche utente incerto si possa far convincere da questo senso di sicurezza data appunto dai 3 anni di garanzia, scordandosi in qualche modo del problema....o sbaglio?voi che dite?
gabberman81
09-07-2007, 14:19
speriamo che l' abbassino anche da noi...altrimenti chi se la prende ???:mad: certo che le politiche sony fanno proprio schifo...:mad: sto odiando sempre + questa azienda...:mad: il prezzo o lo si abbassa x tutti o x nessuno...xchè dobbiamo sempre essere trattati peggio degli altri ???:mad:
L'articolo di Repubblica citato sopra.
La Ps3 non vende, la Sony taglia il prezzo
Annunciato negli Usa il calo di 100 dollari della Playstation3, inizialmente a 599. Il colosso giapponese costretto a inseguire XBox e Wii. Ma in Europa, per ora, non si cambia
TOKYO - Da domani, almeno negli Stati Uniit, la Playstation3 costerà 100 dollari di meno. Gli utenti americano potranno quindi portarsi a casa la versione top di gamma a solo 499 dollari, contro i 599 precedenti. Il taglio sul prezzo, di circa il 17%, è l'ultima mossa di Sony per recuperare posizioni nel mercato di "nuova generazione", nel quale il gigante nipponico non ha ottenuto i risultati sperati. Le vendite della nuova Playstation3 rimangono, a un anno dal lancio, inferiori a quelle delle concorrenti dirette: sia l'Xbox360 di Microsoft sia il Wii di Nintendo, infatti, hanno venduto nello stesso periodo circa il doppio delle unità.
La Playstation3, venduta prima del taglio a un prezzo di circa 599 dollari, rimane comunque la console di nuova generazione più costosa. Microsoft vende il suo modello a 399 dollari, e la Nintendo ha da tempo posizionato il suo Wii sui 249 dollari. "Il taglio servirà ad avvicinarsi al price-point dell'Xbobx360", spiega Richard Doherty, analista dell'Envisioneering Group. Ma il taglio non convince molti esperti. Anzi, per Seiichiro Iwamoto, uno degli analisti di mercato più quotati in giappone, l'abbassamento di prezzo "è largamente insufficiente, e non permetterà a Sony di recuperare le posizioni perdute".
La mossa di Sony, però, potrebbe avere effetti a catena su tutta l'industria. Si tratta infatti del primo caso dell'attuale ciclo. Un taglio che arriva insolitamente presto, dopo nemmeno un anno di vendite: la Playstation3 è arrivata nei negozi lo scorso novembre. Lo stesso periodo in cui Nintendo ha iniziato la commercializzazione del Wii. Con risultati decisamente migliori: 2,84 milioni di console piazzate solo negli Stati Uniti, contro 1,38 milioni della Ps3. La Xbox360, che era stata immessa sul mercato un anno prima, ha invece venduto 5,5 milioni di unità.
Di solito un taglio del genere prelude ad una guerra dei prezzi fra i produttori e qualcuno parla di possibile discesa anche per le console concorrenti. Ma stavolta non sembra si possa verificare una tale opportunità. La Microsoft già fa sapere che non praticherà sconti, nemmeno in Giappone, dove le console occidentali non sono considerate appetibili dal mercato, e le vendite rimangono inchiodate a 122mila unità. "Il nostro prezzo è già competitivo", fanno sapere in una nota da Redmond.
Insomma, il taglio effettuato da Sony sembra essere solo una misura di emergenza, oltretutto limitata al mercato Usa. "Non abbiamo intenzione - ha infatti spiegato David Karraker, della Sony Computer Entertainment - di abbassare il prezzo anche nelle altre regioni. Non in questo momento, almeno". Gli italiani, per ora, restano quindi a bocca asciutta. Ma se le vendite di Sony dovessero continuare a stagnare anche in Europa, è lecito aspettarsi un taglio di prezzo per il periodo di Natale
(9 luglio 2007)
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/sony-taglio/sony-taglio.html
...hai ragione, ma sono convinto che quell'anno in più di garanzia possa giocare a favore di x360 proprio a livello psicologico...(sai 3 anni di garanzia sono meglio di 2, e suona anche bene ehheh)...perciò credo che qualche utente incerto si possa far convincere da questo senso di sicurezza data appunto dai 3 anni di garanzia, scordandosi in qualche modo del problema....o sbaglio?voi che dite?
Quale senso di sicurezza??, 1 anno di garanzia in più, in questo momento, vuol dire 1-2 viaggetti in più per la propria x360. Cmq a parte i problemi di affidabilità dell'xbox 360 il prezzo della ps3 in questo momento è un vero è proprio furto..........600 euro per giocare mi sembrano un po tanti!!
Con 600 euro mi faccio un anno di fila a Gardaland, e forse mi diverto anche di più:D
:asd: :asd: :asd:
simpatici
finchè da noi continuano a comprarle lo stesso a 599 euro ...
In USA e jap la PS3 ha ricevuto una "bocciatura" di pubblico assai più pesante che nel Vecchio Continente.
Alla fine è vero che noi siamo sempre trattati male, ma è anche vero che a volte ce lo meritiamo (a volte ...)
..stardi...spero che la abbassino per quando esce PES 2007 almeno risparmio qualcosa :D
kenjcj2000
09-07-2007, 18:08
Assurdo essere sempre l^ultima ruota del carro.... già il cambio 1:1 è da pazzi.... ora sia abbassa i prezzi ma non da noi :confused: da pazzi.... l^unica casa positiva è che tanto prima o poi abbasseranno pure quà :D
conclusione:
ottimo 100 carte in meno
versione 80 giga inutile
BTinside
09-07-2007, 18:27
;) ;)
Te la sei presa con l'unico intervento pacifico di sslazio.:D
Assurdo essere sempre l^ultima ruota del carro.... già il cambio 1:1 è da pazzi.... ora sia abbassa i prezzi ma non da noi :confused: da pazzi.... l^unica casa positiva è che tanto prima o poi abbasseranno pure quà :D
conclusione:
ottimo 100 carte in meno
versione 80 giga inutile
e un bel palo in più per noi :D
fixed
cmq il taglio in EU ci sarà a ottobre (rumor attendibile sempre da altro forum)
BTinside
09-07-2007, 18:45
non è detto, si parla di una importante notizia a breve da parte di sony in europa e si pensa proprio ad un imminente taglio di prezzi.
vabbè che viste le precedenti grandi notizie annunciate rivelatesi delle cavolate lascia un po' il tempo che trova sto rumor.
SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha annunciato che Giovedi, in occasione della fiera E3, verrano fatti degli annunci per il mercato europeo in relazione al recente comunicato di un taglio al prezzo di PlayStation 3 di ben 100$ per il mercato USA.
Spaziogames
fireradeon
09-07-2007, 19:35
Amen fratello e io sono uno di quelli. La mia avidità di giochi e tecnologia non ha sazio, però a questo punto se devo prendere la PS3 aspetto il taglio anche qui da noi, tanto da fine Agosto fino a Natale saremo inondati di titoloni single player e multiplayer, la PS3 può restare sugli scaffali ancora un pò! ;)
conclusione:
ottimo 100 carte in meno
versione 80 giga inutile
assurdo si ...
BTinside
10-07-2007, 01:04
Anche se è ancora presto per giudicare, pare che il calo di prezzo per PlayStation 3 stia già avendo un effetto positivo sulle vendite della console.
In seguito alla conferma ufficiale del taglio di prezzo, le vendite sul sito Amazon.com per la versione con hard disk da 60GB della console sono aumentate del 2800%, superando le vendite Wii e Guitar Hero: Rock the 80s nella categoria Video Game.
spaziogames
280 o 2800% ?
Comunque devono darsi una mossa con i giochi.
CapodelMondo
10-07-2007, 07:19
bt ho solo riportato una dichiarazione ufficiale mica volevo dire che è vero. anzi considerando la coerenza di sony...
la questione comunque è anche quella dei tempi. io aspetto un calo che la porti sui 400€ di prezzo ufficiale massmo. la decurtata di ieri penso farà in modo che anche per natale il prezzo rimanga quello, al massimo qualche bundle. sony già ci perdeva per ogni console ora immagino sia anche peggio quindi l attesa per un prezzo decente la vedo anticipata di molto poco.
fermo restando che un prezzo decente per le mie tasche è quello del wii
bt ho solo riportato una dichiarazione ufficiale mica volevo dire che è vero. anzi considerando la coerenza di sony...
la questione comunque è anche quella dei tempi. io aspetto un calo che la porti sui 400€ di prezzo ufficiale massmo. la decurtata di ieri penso farà in modo che anche per natale il prezzo rimanga quello, al massimo qualche bundle. sony già ci perdeva per ogni console ora immagino sia anche peggio quindi l attesa per un prezzo decente la vedo anticipata di molto poco.
Credo quando sarà ufficiale che anche in Europa la play3 costerà 499€, tempo qulache settimana e vedrai che alcuni megastore faranno offerte, tipo ora all'auchan costa 545 con il 10% di sconto.
Fra qualche mese ritengo probabile che la troverai anche sotto i 400€.
Il prezzo scenderà per tutti a 500 per quelle da 60gb e sicuramente vi saranno offerte di ipermercati volte a sbarazzarsi di tali ps3 visto che il futuro è di quelle da 80gb . E' normale che 20gb di hd in + non incidono di nulla tenendo conto del fatto che essere obbligati ipoteticamente per ora a prendersi un bundle con motostorm rende tale scelta ancora meno decisiva per chi come me non è interessato a quel gioco inoltre sembra comunque + vantaggioso a questo punto acquistare una da 60gb e acquistare in futuro un hd da oltre 100gb qualora se ne vedesse la necessità.
beh, 100$ di ribasso non sono pochi, quindi di certo un aiuto nelle vendite lo daranno
BTinside
10-07-2007, 11:52
:mbe:
E io mica me la son presa eh, ho riportato la notizia così per riportarla dato che si parlava dell'argomento.
:)
Silver_1982
10-07-2007, 12:39
Quale senso di sicurezza??, 1 anno di garanzia in più, in questo momento, vuol dire 1-2 viaggetti in più per la propria x360. Cmq a parte i problemi di affidabilità dell'xbox 360 il prezzo della ps3 in questo momento è un vero è proprio furto..........600 euro per giocare mi sembrano un po tanti!!
Con 600 euro mi faccio un anno di fila a Gardaland, e forse mi diverto anche di più:D
..vedo che non hai ben compreso ciò che ho scritto, ad ogni modo era solo una mia opinione :), e concordo sul prezzo della ps3 ;)
gabberman81
10-07-2007, 13:17
beh, 100$ di ribasso non sono pochi, quindi di certo un aiuto nelle vendite lo daranno
si, ma 500.00 son cmq TANTI:mbe: :mbe: :mbe:
si tra poco la regalano....e la 360 scende a 3€....ma x piacere....x me è tanto considerando le perdite che i poverini stanno avendo :D....
Quoto!!
fireradeon
10-07-2007, 16:36
Ma come fa ad avere un incremento nelle vendite la PS3 solo perchè ha annunciato un taglio dei prezzi?? :mbe:
Cioè la gente vede che tagliano il prezzo di 100$ ad agosto e compra la console ora??? :confused:
Mi sembrano annunci poco veritieri.
Inoltre io dico una cosa: se in Europa arriva la versione da 80GB con in bundle un gioco a 499 Euro, non possono vendere la versione a 60GB senza giochi allo stesso prezzo, quindi è facile che scenderà di altri 50 Euro o che faranno offerte con due giochi in omaggio o cavo HDMI incluso (questo le singole catene che la venderanno, non direttamente la Sony), altrimenti la 60GB farà la muffa sugli scaffali.
gabberman81
10-07-2007, 16:49
Ma come fa ad avere un incremento nelle vendite la PS3 solo perchè ha annunciato un taglio dei prezzi?? :mbe:
Cioè la gente vede che tagliano il prezzo di 100$ ad agosto e compra la console ora??? :confused:
vabè...o la vendono già a 499.00 oppure hanno fatto dei pre-order...
nessuno sarebbe cosi' fesso in usa da comprarla a 599.00 :rolleyes:
Jeegsephirot
10-07-2007, 16:55
possono fare tutti i tagli di prezzo che vogliono ma finche non vedo i giochi la PS3 puo rimanere dov è
possono fare tutti i tagli di prezzo che vogliono ma finche non vedo i giochi la PS3 puo rimanere dov è
parole sante amico mio...parole sante :D
pompellen
10-07-2007, 18:12
Mi sembrano annunci poco veritieri.
Inoltre io dico una cosa: se in Europa arriva la versione da 80GB con in bundle un gioco a 499 Euro, non possono vendere la versione a 60GB senza giochi allo stesso prezzo, quindi è facile che scenderà di altri 50 Euro o che faranno offerte con due giochi in omaggio o cavo HDMI incluso (questo le singole catene che la venderanno, non direttamente la Sony), altrimenti la 60GB farà la muffa sugli scaffali.
Su Amazon.com la vendono già a 499 $, circa 365 €.
Secondo me in europa possono uscire a 399 €...
Sylvester
10-07-2007, 18:51
Dimentichi purtroppo l'odiato rapporto 1:1 tra dollaro e euro :cry: ....alla fine anche da noi la venderanno a 499€, che senza Killer Application e senza giochi in generale imho è comunque troppo :O
Ma che vuol dire rapporto 1:1?? Ste cavole de case costruttrici non possono fare come je pare, il rapporto deve essere quello reale e non uno fittizio fatto dalle case a loro vantaggio.........dovrebbe intervenire l'UE (e non credo di esagerare)
Ma che vuol dire rapporto 1:1?? Ste cavole de case costruttrici non possono fare come je pare, il rapporto deve essere quello reale e non uno fittizio fatto dalle case a loro vantaggio.........dovrebbe intervenire l'UE (e non credo di esagerare)
welcome to the real world :D
pompellen
10-07-2007, 19:10
Dimentichi purtroppo l'odiato rapporto 1:1 tra dollaro e euro :cry: ....alla fine anche da noi la venderanno a 499€, che senza Killer Application e senza giochi in generale imho è comunque troppo :O
Non lo dimentico...però se la valuta di riferimento è il Dollaro USA, mi sembra incredibile vendere PS3 a 499 negli Stati uniti e a 800 in europa...
non sono informato in merito, ma non credo che PS3 venga assemblata in USA...credo venga importata da noi come da loro. O no?
siamo d' accordo, però i contenuti tecnologici della PS3 sono costosi e per un pò di tempo si rifletteranno sul prezzo di acquisto
se loro la vendono a 499 $ da noi verrà 499 euro. Non uno in meno
Non lo dimentico...però se la valuta di riferimento è il Dollaro USA, mi sembra incredibile vendere PS3 a 499 negli Stati uniti e a 800 in europa...
non sono informato in merito, ma non credo che PS3 venga assemblata in USA...credo venga importata da noi come da loro. O no?
certo che viene importata anche da loro, ma "magicamente" applicano il rapporto 1:1 tra $ ed €
forse non è stato evidenziato bene, ma come mi hanno segnalato in un' altro thread in effetti si tratta di una "falsa" riduzione, atta solo a esaurire le scorte di PS3 60 Gb.
Infatti SOny è destinata a sostituire le 60 gb con le 80 Gb ad esaurimento scorte, quindi il prezzo della PS3 resterà 599 euro ... :rolleyes:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10772
già da fine agosto non ci saranno più PS3 60 Gb, se non le scorte di magazzino
Hitman47
14-07-2007, 11:43
Infatti SOny è destinata a sostituire le 60 gb con le 80 Gb ad esaurimento scorte, quindi il prezzo della PS3 resterà 599 euro ... :rolleyes:
E in più questa nuova versione non avrà l'emulazione hardware della ps2 :) ...ma solo quella software :)
Era già stato fatto notare...ma è interessante rimarcarlo...
razzoman
14-07-2007, 11:59
forse non è stato evidenziato bene, ma come mi hanno segnalato in un' altro thread in effetti si tratta di una "falsa" riduzione, atta solo a esaurire le scorte di PS3 60 Gb.
una delle tante mosse stupide di sony:rolleyes: ,ma non ha notato, che da quando ha abbassato il prezzo,le vendite in america si sono alzate
E in più questa nuova versione non avrà l'emulazione hardware della ps2 :) ...ma solo quella software :)
tanto quella europea ha già solo quella software o no? quindi non è cambiato nulla...
io cmq resto in attesa di giochi che per ora non vedo.... :)
Hitman47
14-07-2007, 12:03
tanto quella europea ha già solo quella software o no? quindi non è cambiato nulla...
In America sì...visto che loro fino ad adesso avevano quella hardware allo stesso prezzo....
Wakka on the field
14-07-2007, 12:05
Quoto. E ho letto un'intervista in cui un dirigente SONY diceva che rinnovando il modello, visto che stavano togliendo l'emulazione HW, hanno messo un "di più" di capienza disco. Per compensare.
Non c'è nessun taglio di prezzo... solo una buona occasione per chi sta comprando adesso in USA.
SilverLizard
14-07-2007, 12:18
Nessun problema direi, visto che ora l'emulazione funziona perfettamente (il mio collega di lavoro ha una marea di giochi PS2 e PS1, funzionano benissimo sulla sua PS3).
Era già stato fatto notare...ma è interessante rimarcarlo...credo sia normale e programmato dall' inizio.
La soluzione del GS+EE era temporanea in attesa di avere un emulazione sw stabile, ma credo sarebbe stata tolta anche dalle PS3 60 Gb prima o poi
una delle tante mosse stupide di sony:rolleyes: ,ma non ha notato, che da quando ha abbassato il prezzo,le vendite in america si sono alzate
normale.
La gente sapendo che si tratta di un taglio temporaneo si è gettata a prenderle prima che finiscano.
Quoto. E ho letto un'intervista in cui un dirigente SONY diceva che rinnovando il modello, visto che stavano togliendo l'emulazione HW, hanno messo un "di più" di capienza disco. Per compensare.
Non c'è nessun taglio di prezzo... solo una buona occasione per chi sta comprando adesso in USA.
conta anche che un disco da 80 Gb costerà a Sony 1 euro più che quello da 60 ...
Wakka on the field
14-07-2007, 12:35
conta anche che un disco da 80 Gb costerà a Sony 1 euro più che quello da 60 ...
Sì... era tanto per non mettere in commercio una versione palesemente peggiore di quella vecchia. Una cosa è dire "da oggi vendiamo PS3 80 giga" e un'altra "da oggi vendiamo PS3 senza EE".
Insomma, solo una cosa pubblicitaria.
Sì... era tanto per non mettere in commercio una versione palesemente peggiore di quella vecchia. Una cosa è dire "da oggi vendiamo PS3 80 giga" e un'altra "da oggi vendiamo PS3 senza EE".
Insomma, solo una cosa pubblicitaria.
ed anche un buon modo per invogliare ad esaurire le scorte di PS3 60 Giga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.