PDA

View Full Version : Matrimonio

Peppa
09-07-2007, 10:15
Niente di che, alcuni scatti:
1
http://farm2.static.flickr.com/1078/759490971_516235ceb2_o.jpg

2
http://farm2.static.flickr.com/1005/760357738_987738b37f_o.jpg

3
http://farm2.static.flickr.com/1336/759491011_1bb77e7d28_o.jpg

4
http://farm2.static.flickr.com/1020/760357786_e48819dc59_o.jpg

5
http://farm2.static.flickr.com/1001/760367586_eb0379cbdd_o.jpg

6
http://farm2.static.flickr.com/1278/760367676_059277b3f0_o.jpg

AarnMunro
09-07-2007, 10:29
... dei gran bei buchi del naso!
Una domanda mi sorge spontanea: o la sposa era molto alta, o tu... eri inginocchiata per slanciarla maggiormente!
Belli i B/N (la quarta, la quinta a sposa rilassata...che ancora non ha capito una mazza di cosa ha fatto!) mentre nelle foto a colori mi sembra un po' sparato il bianco...
Non le ricorderò per molto tempo...;)

Faio
09-07-2007, 10:33
Coraggiosa!
Tagli sicuramenrte azzardati!!!!
o piacciono, o .........

ciao
Faio

Peppa
09-07-2007, 10:50
... dei gran bei buchi del naso!
Una domanda mi sorge spontanea: o la sposa era molto alta, o tu... eri inginocchiata per slanciarla maggiormente!
Belli i B/N (la quarta, la quinta a sposa rilassata...che ancora non ha capito una mazza di cosa ha fatto!) mentre nelle foto a colori mi sembra un po' sparato il bianco...
Non le ricorderò per molto tempo...;)
Io non sono alta ma in questo caso ero inginocchiata appunto per far sembrare lei sangue del mio sangue più alta...L'avevo detto niente di spettacolare...

Coraggiosa!
Tagli sicuramenrte azzardati!!!!
o piacciono, o .........
ciao
Faio
Lungi da me difendere le mie foto...Gli unici tagli azzardati che vedo sono la 1 e la 3...Le altre le vedo molto standard..;)

AarnMunro
09-07-2007, 10:58
Io non sono alta ma in questo caso ero inginocchiata appunto per far sembrare lei sangue del mio sangue più alta...L'avevo detto niente di spettacolare...

Lungi da me difendere le mie foto...Gli unici tagli azzardati che vedo sono la 1 e la 3...Le altre le vedo molto standard..;)

Scusa, non sapevo fosse tua sorella...:fagiano: sarei stato più gentile!
Più falso!

Peppa
09-07-2007, 11:06
Scusa, non sapevo fosse tua sorella...:fagiano: sarei stato più gentile!
Più falso!

Nessuno ha detto che lo sia, è sangue del mio sangue per vie traverse...:)

Gamling
09-07-2007, 12:23
Non sono male, ma preferisco alcune di quelle che hai messo su flickr, la sposa lì ha espressioni migliori. :)

manclu
09-07-2007, 13:11
Non sono male, ma preferisco alcune di quelle che hai messo su flickr, la sposa lì ha espressioni migliori. :)

.

Faio
09-07-2007, 13:17

trovo che anche la 2 abbia un taglio un pò azzardato, nel senso almeno del punto di vista della ripresa. Lo trovo azzardato perchè viene messo in evdenza il mento ma sopratutto il naso, questo tipo di inquadratura molti "storgono il naso":).
Guadra che questa non è una critica (non ci penso nemmeno) è solo una considerazione sul tipo di foto che hai postato. Nella 6, per esempio, trovo che tecnicamente ci siano delle "imperfezioni" (passami il termine) quali: gomito e mano della sposa troncate, volto della ragazza a dx. troncato a quasi metà occhio, una fronte che sbuca dal velo della sposa... ma in questa immagine traspare tutta la felicità e la gioia della festa ma sopretutto della sposa.
A me questa foto piace molto per quello che trasmette.

ciao
Faio

ma che grado di parentela c'è con la sposa? nipote, cugina, 2°cugina, zia, prozia......:D

orlando_b
09-07-2007, 13:23
Se lo scopo era quello di "valorizzare" il naso della sposa ci sei riuscita benissimo
:fiufiu: :asd:

Peppa
09-07-2007, 14:31
Ok ormai pare palese che non so scegliere quali foto siano migliori di altre quindi non so se vi conviene fidarvi quando vi dò i miei pareri!:(

.
Evviva il minimalismo.:D

trovo che anche la 2 abbia un taglio un pò azzardato, nel senso almeno del punto di vista della ripresa. Lo trovo azzardato perchè viene messo in evdenza il mento ma sopratutto il naso, questo tipo di inquadratura molti "storgono il naso":).
Guadra che questa non è una critica (non ci penso nemmeno) è solo una considerazione sul tipo di foto che hai postato. Nella 6, per esempio, trovo che tecnicamente ci siano delle "imperfezioni" (passami il termine) quali: gomito e mano della sposa troncate, volto della ragazza a dx. troncato a quasi metà occhio, una fronte che sbuca dal velo della sposa... ma in questa immagine traspare tutta la felicità e la gioia della festa ma sopretutto della sposa.
A me questa foto piace molto per quello che trasmette.
ciao
Faio
ma che grado di parentela c'è con la sposa? nipote, cugina, 2°cugina, zia, prozia......:D

Ma guarda che se anche fosse una critica non ci sarebbe niente di male, lo so che non sono foto nè meravigliose nè perfette eno nle hopostate conl a pretesa di farle passare per tali!
Ho cercato di fare tagli un po' meno banali del solito perchè era l'alternativa più logica non potendo stare nei punti di ripresa migliori perchè c'era il fotografo ufficiale della cosa...Purtroppo so che ci sono mille difetti in ognuna ma fare foto ai matrimoni in cui gli sposi non siano in posa è davvero difficile, gente che ti spunta ovunque tutti che si agitano, un caldo porco, il sole sopra la testa...:doh:

La sposa è l'unica mia cugina di primo grado.:)

manclu
09-07-2007, 14:36
Alcune su flickr rendono molto.
Hai mp.

Faio
09-07-2007, 15:29
Ok ormai pare palese che non so scegliere quali foto siano migliori di altre quindi non so se vi conviene fidarvi quando vi dò i miei pareri!:(

è sempre il solito discorso del coinvolgimento emotivo e del contesto in cui vengono scattate le foto.
Lo spettatore le vede in un ambiente più asettico, più distaccato, perciò, almeno credo, è più obiettivo nel commentere in quanto non è coinvolto dall'ambiente dello scatto, ma da ciò che vede nello scatto.
Perciò ritengo necessario sentire quanti più pareri (anche se a volte, ma solo a volte, i pareri negativi li trovo leggermente indigesti:sofico: :D :D ).

ciao
Faio

angelodn
09-07-2007, 16:43
dai peppa
sai fare di meglio ;)

Peppa
09-07-2007, 16:59
dai peppa
sai fare di meglio ;)

Sarà...:stordita:

Luca-BH
09-07-2007, 17:10
Peppa,
questi scatti sono apprezzabili perche' dimostrano la ricerca di una composizione originale. E per questo ti dico brava! :) perche' non ti sei voluta accontentare ed hai cercato una TUA interpretazione delle immagini.

Detto questo, imho puoi migliorare, come d'altronde dice anche Angelo ;) I primi piani, in particolare, mi convincono poco: hai preso la ragazza quasi esclusivamente di profilo, e questo dico castra parecchio la bellezza del ritratto. La prossima volta (lo so, non e' facile) tenta di fare riprese piu' di tre-quarti, secondo me il ritratto ne guadagna parecchio.

justaman
09-07-2007, 18:20
scusate, le trovo orribili, che tristezza
ma sono l'unico o bisogna per forza sforzarsi di trovare qualcosa di buono?
io di bello non ci vedo nulla

Peppa
09-07-2007, 22:09
Peppa,
questi scatti sono apprezzabili perche' dimostrano la ricerca di una composizione originale. E per questo ti dico brava! :) perche' non ti sei voluta accontentare ed hai cercato una TUA interpretazione delle immagini.

Detto questo, imho puoi migliorare, come d'altronde dice anche Angelo ;) I primi piani, in particolare, mi convincono poco: hai preso la ragazza quasi esclusivamente di profilo, e questo dico castra parecchio la bellezza del ritratto. La prossima volta (lo so, non e' facile) tenta di fare riprese piu' di tre-quarti, secondo me il ritratto ne guadagna parecchio.
Ok, grazie, ci provo allora...
Il "sarà" non era riferito a quello che diceva Angelo ma era come se me lo dicessi per convincermi di quello che diceva...E' diverso:D

scusate, le trovo orribili, che tristezza
ma sono l'unico o bisogna per forza sforzarsi di trovare qualcosa di buono?
io di bello non ci vedo nulla
Non mi sembra che nessuno sia stato obbligato a trovarci qualcosa di buono.
Se te le trovi orribili che te devo dì, hai fatto bene a dirlo!

:)

Luca-BH
09-07-2007, 22:30
Ok, grazie, ci provo allora...
Il "sarà" non era riferito a quello che diceva Angelo ma era come se me lo dicessi per convincermi di quello che diceva...E' diverso:D

Davvero???? :D
L'avevo capito ;)

angelodn
10-07-2007, 08:07
Sarà...:stordita:

non sarà, ma è

SAI fare di meglio :O

:friend:

Ghiga
10-07-2007, 16:40
Un po' di commenti...

1. Non male, se non ci fosse quella "cosa" in primo piano che copre la persona
2. Buona l'idea di fotografare il trucco e la preparazione, ma queste viste dal basso purtroppo non rendono merito alla sposa perché evidenziano particolari non molto fotogenici...
3. Qua poi si vede solo il collo... macchemiccombini Peppa?
4. Bella! Ma c'ha sempre la testa per aria questa tua cugina? (P.S. Pende leggermente a sinistra...)
5. Carina, ma avresti dovuto riprenderla dall'altro lato! Si deve vedere il viso della sposa, non della persona che bacia!
6. OK. Però, come già detto da altri con una vista di 3/4 sarebbe stata meglio.

I BN mi piacciono abbastanza. Un po' sparato l'abito bianco, ma è difficile calibrare tutto alla perfezione.

Ciao!
Raff