PDA

View Full Version : [WINXP] Rallentamenti inspiegabili O_O"


iNf3rN0
09-07-2007, 09:59
Ciao ragazzi vi spiego il mio problema perchè in sti ultimi giorni è veramente una tortura :S :S :S Allora in pratica ho formattato da circa 3-4 giorni... il pc è praticamente nuovo, Core 2 Duo E6420, Asus P5B-e, Radeon X1950XT, 3gb ram @ 800Mhz...
Il problema è questo, ho installato xp sul mio bel sata, velocissimo, nessun problema.
Il sistema si avviava con neanche "mezza barra" di caricamento al boot di windows.
Poi dopo aver installato i driver della scheda madre, il framework che serve ai catalyst, i catalyst, e aggiornato windows tramite l'update, BUM.

Durante il boot windows ha il coraggio di metterci 16 (contati!!!) giri di quella odiosa barretta per caricarsi... e il bello è che la lucina rossa degli hardisk lampeggia solo per i primi 4-5... e per i restanti 10 sta FERMA... proprio non si sente alcun rumore dal pc.

Ovviamente quando windows è partito non c'è nessun problema, i programmi in systray si caricano a scheggia e windows non rallenta mai.

Però c'è questa cosa dell'avvio che proprio non la sopporto, possibile che 3-4 applicazioni che sono indispensabili per far andare il pc me l'abbiano messo in ginocchio???

Per quel che ho pensato io finora, dubito possa essere stato il framework o i catalyst perchè ho provato anche a toglierli e il problema lo dava lo stesso. Dubito siano i driver della scheda madre perchè ho provato a levare anche quelli..... che sia qualcosa negli aggiornamenti di windows?? Ho fatto aggiornare tutto in automatico... installato tutto ad eccezione del famigerato genuine advantage per motivi più che ovvi :P

Ho già provato a far girare BootVis ma senza risultati... e francamente credo poco in programmi miracolosi tipo tune up e system mechanic visto che molto spesso meno li facevo girare e meglio il mio sistema andava .. :P

Avete qualche consiglio da darmi per favore?? :) :)

Kyuzo
09-07-2007, 10:30
Prova a vedere se te lo fa anche girando con 2 gb di RAM. Ciao!

iNf3rN0
09-07-2007, 10:31
Prova a vedere se te lo fa anche girando con 2 gb di RAM. Ciao!

Ok dopo provo! In effetti ora che ci penso potrebbe anche essere quello......perchè ho 2 moduli da 1 gb della corsair (che lavorerebbero in dual channel) e uno da 1 gb a parte della v-data... infatti all'avvio mi compare memory works at dual-channel interleaved.

Dopo quando vado a casa in pausa pranzo provo e vi faccio sapere! ;) spero sia questo :) :)

iNf3rN0
09-07-2007, 12:52
Aggiorno... anche staccando 1 modulo da 1 gb.. quindi lavorando con solo 2 gb in dual channel, continua ad essere lento da far schifo.

AAAAAAAAAArgh!!!!! :mc: :mc: :mc:

Kyuzo
09-07-2007, 14:06
A questo punto potrebbero essere proprio gli updates... Prova a rimuoverli e vedi se ci sono cambiamenti. Ciao!

iNf3rN0
09-07-2007, 14:19
A questo punto potrebbero essere proprio gli updates... Prova a rimuoverli e vedi se ci sono cambiamenti. Ciao!

Ti ho mandato un pm :)