PDA

View Full Version : Imminenti le nuove Sony Alpha

Redazione di Hardware Upg
09-07-2007, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/imminenti-le-nuove-sony-alpha_21879.html

Le due nuove reflex vedono avvicinarsi la data di arrivo sul mercato, e nel contempo scono nuove indiscrezioni sul cuore tecnologico dei nuovi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zerk
09-07-2007, 10:07
A prima vista mi sembrava fotografata su uno specchio e ho pensato, mm che carina, poi ho guardato meglio... ma un fotografo ha bisogno del caddy?

Aragorn77
09-07-2007, 10:10
Beh la cosa comincia a farsi interessante sopratutto se si considera che Sony fornisce i sensori alla Nikon

Paganetor
09-07-2007, 10:11
sicuri che quella foto non sia un fake? il pulzante di scatto aggiuntivo sul battery grip è molto in basso (impugnando la macchina in verticale)... non dovrebbe essere un po' più "a filo" con la fine del corpo macchina?

inoltre, ma questa è solo una considerazione, il gancino per attaccare la cinghia a dx (quello dalla parte del marchio alpha) è un po' troppo sul bordo rispetto a quello dall'altra parte... magari non cambia nulla o, addirittura, è meglio così, ma in genere non le fanno con gli attacchi simmetrici?

comunque ben venga una nuova FF! ;)

gropiuz73
09-07-2007, 10:13
Ecco, l'altro giorno mi lamentavo delle notizie sempre più insignificanti su hwupgrade insieme a molti altri, oggi faccio un plauso per questa notizia, interessante e che arriva puntuale e prima di altri siti specializzati.

L'interesse è particolare, considerando che Sony fornisce i sensori a Nikon. Quindi l'annuncio di un full frame che con tutta probabilità sarà adottato anche da Nikon.

In ogni caso mi piacciono queste ex-Minolta.

davidethebest
09-07-2007, 10:16
si decisamente interessanti...anche se bisognerà vedere pure i prezzi... soprattutto degli obiettivi.
per le prestazioni confido saranno ottime, visto che sony non sta partendo da zero grazie all'ottima base che deriva da minolta.

Aragorn77
09-07-2007, 10:19
A prima vista mi sembrava fotografata su uno specchio e ho pensato, mm che carina, poi ho guardato meglio... ma un fotografo ha bisogno del caddy?

Dipende dal tipo di fotografia e da quanti soldi si hanno a disposizione :p
Certo che un fotografo professionista ma anche uno che fa fotografia per hobby ad un certo livello ha bisogno almeno di spalle molto forti per sostenere i pesi :D

sicuri che quella foto non sia un fake? il pulzante di scatto aggiuntivo sul battery grip è molto in basso (impugnando la macchina in verticale)... non dovrebbe essere un po' più "a filo" con la fine del corpo macchina?

inoltre, ma questa è solo una considerazione, il gancino per attaccare la cinghia a dx (quello dalla parte del marchio alpha) è un po' troppo sul bordo rispetto a quello dall'altra parte... magari non cambia nulla o, addirittura, è meglio così, ma in genere non le fanno con gli attacchi simmetrici?

Non è la prima volta che vedo attacchi asimmetrici, la mia D200 ad esempio è molto simile da questo punto di vista.

Ecco, l'altro giorno mi lamentavo delle notizie sempre più insignificanti su hwupgrade insieme a molti altri, oggi faccio un plauso per questa notizia, interessante e che arriva puntuale e prima di altri siti specializzati.

L'interesse è particolare, considerando che Sony fornisce i sensori a Nikon. Quindi l'annuncio di un full frame che con tutta probabilità sarà adottato anche da Nikon.

In ogni caso mi piacciono queste ex-Minolta.

Abbiamo pensato la stessa cosa a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro :D

gropiuz73
09-07-2007, 10:20
x paganetor: non sembra un fake, in genere vengono elaborati con photoshop in viste frontali montando pezzi di macchine già esistenti. Se questo è un fake, chi l'ha fatto è un fenomeno. Comunque il "punZante" in verticale sembra una soluzione alternativa, da provare se comoda, magari tiene conto del baricentro per alleggerire la mano quando la si impugna...

gropiuz73
09-07-2007, 10:23
x aragorn...
"Abbiamo pensato la stessa cosa a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro"
... eheh tra d200 isti ci si intente :)

Paganetor
09-07-2007, 10:32
boh, in effetti ho specificato che è solo una ipotesi... il discorso dell'aggancio per la cinghia, in particolare...

però mi lascia perplesso la posizione del pulsante di scatto in verticale... è da provare ;)

apocalysse666
09-07-2007, 10:34
Alpha? Ancora in alpha? A quanto la beta e la final version?

Non ho resistito :-)

Iko.Pat
09-07-2007, 11:24

se è un fake è fatto molto bene in quanto lo hanno messo anche sul sito ufficiale
http://news.sel.sony.com/en/image_library/consumer/digital_imaging/digital_cameras/dslr

:D

d@vid
09-07-2007, 11:30

sarebbe?

ale215
09-07-2007, 12:01
fake cosi plausibile che ci hanno creduto anche alla sony? hahahah

Paganetor
09-07-2007, 12:31
ok, non è un fake :D

rimane però la mia perplessità riguardo il vertical grip ;)

zakko
09-07-2007, 14:30
scusate l'ignoranza totale! :D
ma quella protuberanza sotto la macchina è funzionale o serve solo per impugnature verticali?? o cos'altro??

MaxP4
09-07-2007, 14:43
ma un fotografo ha bisogno del caddy?
Io sulla D200 ho montato l'impugnatura verticale, non tanto per la comodità del pulsante e delle ghiere ma perché mi permette di utilizzare due batterie e volendo (per emergenza) anche le comunissime stilo dato che la D200 è piuttosto avida di corrente.

Se guardi bene proprio sotto al pulsante di scatto c'è la ghiera dei tempi... come soluzione potrebbe anche essere ergonomica

Paganetor
09-07-2007, 15:09
be', TUTTI i vertical grip/battery grip hanno i comandi replicati: pulsante di scatto, una ghiera, magari un paio di pulsanti per il blocco dell'esposizione e altre funzioni...

street
09-07-2007, 18:02
se è un fake è fatto molto bene in quanto lo hanno messo anche sul sito ufficiale
http://news.sel.sony.com/en/image_library/consumer/digital_imaging/digital_cameras/dslr

:D

fake cosi plausibile che ci hanno creduto anche alla sony? hahahah

ok, non è un fake :D

rimane però la mia perplessità riguardo il vertical grip ;)

in realtà credo le foto siano più o meno le stesse della fiera di un pò di tempo fa, dove la credenza popolare era che quelle esposte fossero solo dei gusci, senza nulla dentro. Non so quanto valgano gli exif, ma le foto sembrano di marzo...

Comunque l' impugnatura a quel modo potrebbe essere l' uovo di colombo...

lelemar
09-07-2007, 18:02
... che avete capito!!! :)

posseggo FELICEMENTE una canon, ma queste sony mi stuzzicano parecchio, soprattutto per la stabilizzazione sul sensore. Sono appassionato, ma non ho i soldi per comprarmi gli obiettivi canon stabilizzati!!! con la sony avrei tutto il corredo stabilizzato!!
Sulle macchine canon non ci sarà MAI un sensore stabilizzato... se no a chi li vendono gli obiettivi IS ??

Certo dover cambiare tutto il corredo...

nicjannu
10-07-2007, 05:44
si ma avete visto che lenti monta su la professionale...? Zeiss.
Se ha anche un sensore full frame deve essere stupenda, anche la linea mi piace, le altre alpha fanno un po' schifino secondo me.

http://news.sel.sony.com/en/image_library/consumer/digital_imaging/digital_cameras/dslr/detail?asset_id=30315

Io ho una R1 e la qualita' costruttiva (made in japan, una delle poche ormai) e' nettamente superiore alle canon prosumer.
volevo fare il salto e prendermi la canon 5d che non costa cosi' tanto, ma aspetto di sapere un po' il prezzo di questa...

nicjannu
10-07-2007, 05:48
comunque l' alpha 200 qui rappresentata si capisce benissimo che ha il battery grip rimovibile quindi non e' sto macigno.

GiorgioV
10-07-2007, 20:29
Evvai :-)

Aspettavo con ansia il full frame...
Ho sempre avuto Minolta e relativi fantastici obiettivi...
Ho sempre prediletto fotografare con 20mm o minori e il sensore piccolo proprio non mi serviva (il mio 20 che diventa un 30 ?!? noooooo)
Spero solo non costi una esagerazione, in caso contrario la 300 sarà mia.

L'impugnatura verticale è optional, se pensate che il tutto pesi troppo basta che non la aquistiate.
In ogni caso anche la vecchia vertical grip era leggermente asimmetrica, per un miglior centraggio del peso.

La macchina in foto è la 200, perchè la 300 ha il display a cristalli liquidi per i programmi e i tempi sulla parte superiore come sulle vecchie analogiche Minolta di media/alta gamma.

Mr.Parkinson
21-07-2007, 11:47
Ciao a tutti.
A chi ha dubbi sulla veridicità o meno della foto qui sopra dico: se fosse un fake nn credo sarebbe qui: http://news.sel.sony.com/en/image_library/consumer/digital_imaging
Nn vi pare?