rx2
09-07-2007, 09:31
premetto che sono un vero ignorante in materia...
comunque spiego la situazione...
avendo un pc fisso, un portatile e il girobotolo finalmente mi sono deciso a comprare un gateway wireless per uso residenziale... la mia intenzione è quella di attaccare tramite cavo il pc fisso e il girobotolo e il portatile in wireless...
precisamente si tratta di un gigaset SE567
ho un abbonamento con telecom, la classica alice e avevo il classico modem che ti rifilano con l'abbonamento...
lo ho disinstallato e ho attaccato il nuovo acquisto...
tralascio la parte dell'alimentazione perchè anche se sono fesso non arrivo a questo punto...
1. collegato il cavo ethernet alla porta 1 del gigaset e alla scheda di rete del pc fisso... il collegamento è riuscito perchè mi da la spia fissa verde e il pc mi dice che la rete è collegata...
2. collegato il cavo dsl al gigaset e anche qua non c'è problema perchè la spia dsl è fissa e verde... mentre quella internet è completamente spenta segno che non c'è nessuna attività dati lan... almeno così dice il libretto...
in più ho fatto un paio di cose...
configurazione windows
start - impostazioni - pannello di controllo
doppio clic su connessioni di rete
proprietà
scelgo protocollo internet (TCP/IP)
proprietà
scelgo ottieni automaticamente in indirizzo IP
scelgo ottieni indirizzo server DNS automaticamente
faccio clic si ok ed esco dal pannello di controllo
configurazione accesso ad internet
doppio clic su opzioni internet
clic sulla cartella connessioni
clic su importa
clic su avanti
clic su connessione ad internet
clic su avanti
scelgo imposta connessione manualmente
clic su avanti
scelgo connessione a banda larga sempre attiva
clic su avanti
clic su fine
a questo punto le istruzioni mi dicono di configurare il gateway utilizzando la seguente procedura...
1. avviare il browser web (parliamo di internet explorer vero? -_-'')
2.mettere nella barra degli indirizzi http://gigaset/ premere invio e dovrebbe apparire l'istallazione guidata del gateway
solo che a me internet ancora non va... come faccio ad accedere a quella pagina?
grazie per l'aiuto... ;_;
comunque spiego la situazione...
avendo un pc fisso, un portatile e il girobotolo finalmente mi sono deciso a comprare un gateway wireless per uso residenziale... la mia intenzione è quella di attaccare tramite cavo il pc fisso e il girobotolo e il portatile in wireless...
precisamente si tratta di un gigaset SE567
ho un abbonamento con telecom, la classica alice e avevo il classico modem che ti rifilano con l'abbonamento...
lo ho disinstallato e ho attaccato il nuovo acquisto...
tralascio la parte dell'alimentazione perchè anche se sono fesso non arrivo a questo punto...
1. collegato il cavo ethernet alla porta 1 del gigaset e alla scheda di rete del pc fisso... il collegamento è riuscito perchè mi da la spia fissa verde e il pc mi dice che la rete è collegata...
2. collegato il cavo dsl al gigaset e anche qua non c'è problema perchè la spia dsl è fissa e verde... mentre quella internet è completamente spenta segno che non c'è nessuna attività dati lan... almeno così dice il libretto...
in più ho fatto un paio di cose...
configurazione windows
doppio clic su connessioni di rete
proprietà
scelgo protocollo internet (TCP/IP)
proprietà
scelgo ottieni automaticamente in indirizzo IP
scelgo ottieni indirizzo server DNS automaticamente
faccio clic si ok ed esco dal pannello di controllo
configurazione accesso ad internet
doppio clic su opzioni internet
clic sulla cartella connessioni
clic su importa
clic su avanti
clic su connessione ad internet
clic su avanti
scelgo imposta connessione manualmente
clic su avanti
scelgo connessione a banda larga sempre attiva
clic su avanti
clic su fine
a questo punto le istruzioni mi dicono di configurare il gateway utilizzando la seguente procedura...
1. avviare il browser web (parliamo di internet explorer vero? -_-'')
2.mettere nella barra degli indirizzi http://gigaset/ premere invio e dovrebbe apparire l'istallazione guidata del gateway
solo che a me internet ancora non va... come faccio ad accedere a quella pagina?
grazie per l'aiuto... ;_;