View Full Version : aiuto-economia: modelli neoclassici di r-s
Mucchina Volante
09-07-2007, 08:53
ho un esame oggi pomeriggio e mi è stato detto che negli scorsi esami è stata fatta la domanda di cui del titolo...penso si dovrebbe trovare in un libro di Malerba che io non ho visto che era per i non frequentanti...nessuno dei miei compagni per ora mi ha detto che è riuscito a rispondere a questa domanda...qualcuno sa per caso la risposta?
non è che per caso sono semplicemente il modello di solow e il successivo di romer?
grazie a chiunque saprà darmi una zampa :D
Espinado
09-07-2007, 09:37
ho il sospetto che sia roba diversa, qualche anno fa avevo studiato quel libro. ti consiglio di prenderlo in biblio e dargli un'occhiata...
Mucchina Volante
09-07-2007, 09:44
ho il sospetto che sia roba diversa, qualche anno fa avevo studiato quel libro. ti consiglio di prenderlo in biblio e dargli un'occhiata...
oramai è troppo tardi ho l'esame oggi pomeriggio :stordita:
r s = robert solow :)
aggiungici che era pure un neoclassico.... quindi sarà sicuramente lui
poi forse dice modelli al plurare perchè vuole sapere prima quello semplice e poi aggiungendoci la crescita della popolazione e le innovazioni tecnologiche..... penso....
penso anche io che si riferisca a quanto detto da python
guarda qua (http://www.dse.ec.unipi.it/persone/docenti/fiaschi/didattica/2006/ec_Pol_II/economiaPoliticaII_aa_2006_2007.html)
nella seconda serie di dispense dovrebbe esserci qualcosa..
- tra l'altro girottola nella homepage.. è stato mio prof.. spettacolare..
per R-S potrebbe anche esserci Ricerca e Sviluppo, ma credo di no
Mucchina Volante
09-07-2007, 11:53
rs si riferisce a ricerca e sviluppo...
l'esame è di economia dell'innovazione...grazie per il link ora provo a dare un occhiata...
cmq chiedendo a dei compagni di corso solow e romer vanno bene come due esempi, solow come esempio dove l'innovazione è un processo esogeno, romer che integra la ricerca e sviluppo all'interno...
grazie a tutti :D
Espinado
09-07-2007, 12:06
mai visto un libro scritto peggio, era stat una pena studiare per quell'esame...
Mucchina Volante
09-07-2007, 12:28
mai visto un libro scritto peggio, era stat una pena studiare per quell'esame...
guarda io ho dispensa del prof piu libro di romer in inglese piu' appunti delle lezioni, e in teoria erano sufficienti quelli. m'ero spaventata che per quella domanda servisse aver letto il malerba (sono cinque domande, non saperne una è abbastanza pesante sul voto...), invece a quanto pare basta saper descrivere i modelli di solow e romer...o per lo meno...spero :sofico:
allora?! siamo in ansia.. qualcosa nel link c'è..
sezione errata
CLOSE!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.