crowman
09-07-2007, 07:48
ciao a tutti.
Ho una 7600GS della club 3d, 256Mb di ram, dissi attivo, AGP 8x.
il PC monta un barton 2600+, 512 di ram, FSB 333MHz.
sistema operativo Wxp Pro, service pack 2, directX 9 aggiornate.
giocando a rfactor succede questo: in alcuni circuiti, (finora ne ho trovati 2) il gioco si imapalla, ad un certo punto, del tutto casuale, il gioco si blocca, la schermata rimane quella del gioco, ma mouse e tastiera sono bloccati, l'unica è resettare.
ho testale le temperature della scheda video: 44°C in idle e 57°C in full.
test con PRIME 95, OK
test com MEMTEST86, OK
temperatura CPU OK, (il dissi è un cooler master con base in rame e ventola da 80)
(inoltre c'è una ventola da 120 che spara dentro aria fresca)
ho fatto il 3dmark 2003 ed ho ottenuto più di 8000 (non ricordo il valore esatto)
aggiornato bios scheda madre, driver, installato gli ultimi forceware 94.24.
esiste un test per la ram della scheda video?
la scheda madre è una PCCHIPS con chipset Sis, mi rendo conto non sia un granchè, però il problema a quel punto dovrebbe presentarsi sempre, non solo su alcuni circuiti...
Qualche consiglio?
Ho una 7600GS della club 3d, 256Mb di ram, dissi attivo, AGP 8x.
il PC monta un barton 2600+, 512 di ram, FSB 333MHz.
sistema operativo Wxp Pro, service pack 2, directX 9 aggiornate.
giocando a rfactor succede questo: in alcuni circuiti, (finora ne ho trovati 2) il gioco si imapalla, ad un certo punto, del tutto casuale, il gioco si blocca, la schermata rimane quella del gioco, ma mouse e tastiera sono bloccati, l'unica è resettare.
ho testale le temperature della scheda video: 44°C in idle e 57°C in full.
test con PRIME 95, OK
test com MEMTEST86, OK
temperatura CPU OK, (il dissi è un cooler master con base in rame e ventola da 80)
(inoltre c'è una ventola da 120 che spara dentro aria fresca)
ho fatto il 3dmark 2003 ed ho ottenuto più di 8000 (non ricordo il valore esatto)
aggiornato bios scheda madre, driver, installato gli ultimi forceware 94.24.
esiste un test per la ram della scheda video?
la scheda madre è una PCCHIPS con chipset Sis, mi rendo conto non sia un granchè, però il problema a quel punto dovrebbe presentarsi sempre, non solo su alcuni circuiti...
Qualche consiglio?