PDA

View Full Version : ADSL o pensione?

cata
09-07-2007, 00:09
Ciao a tutti, abito in un piccolo centro della Sicilia e mentre tutti parlano di ADSL a 2Mb..a 4Mb..a 20Mb qui per "concessione regia" abbiamo una connessione analogica a 56K con un'apertura delle pagine web talmente bassa che si rischia l'invecchiamento davanti al monitor!La cosa che mi fa arrabbiare:muro: è che nello stesso palazzo alcuni utenti telecom hanno un numero di telefono che comincia con 789*** per il quale è possibile l'attivazione dell'ADSL da parte della telecom...tutti gli altri utenti sfortunati come me:cry: il cui numero di tel comincia col 792**** sono tagliati fuori "dall'alta velocità"!Vengo spesso contattato da diversi gestori telefonici per l'attivazione dell'ADSL.....ma senza copertura Telecom tutte queste promozioni non sono attuabili.Ho 30 anni e mi chiedo spesso: arriverà prima l'ADSL o la pensione:old: ?Seriamente mi chiedevo(sarà una domanda sciocca, ma sono disperato):visto che l'inquilino del piano di sotto ha il numero di tel 789***e quindi possibilità di ADSL,ha 80anni e non se ne fa una mazza dell'ADSL è possibile tecnicamente,ovviamente col suo consenso e con l'ausilio di un tecnico telecom modificare la centralina telecom e fare in modo che sul mio numero di tel sia possibile far attivare l'ADSL? Si accettano consigli con esclusione del trasferimento dal "nonno" del piano di sotto.Grazie a tutti

DomFel
09-07-2007, 06:10
Al nonno di 80anni fa mettere un bel router wireless e sei a cavallo! Sarebbe tosta convincerlo pero'...

cata
09-07-2007, 14:19
Ciao,sarebbe una buona idea...ma convincerlo è partita persa in partenza!Si accettano altri consigli.Grazie

NuT
12-07-2007, 11:53
Scusa fammi capire: quelli del tuo palazzo che hanno copertura, hanno attivato dei numeri nuovi? Cioè sono linee più recenti della tua?

Pecio
12-07-2007, 12:45
dovresti chiedere a un tecnico telecom di farti lo swap della linea!ovvero mettono i tuoi cavi sul suo slot e i suoi cavi sul tuo slot e riprogrammano la centralina!!!il fatto del numero nn centra!!è una questione di centralina che c'è nel condominio!!!semplicemente 20 anni fa nn si sapeva neanche dell'adsl e la telecom divideva la banda di una abitazione in 2!!di modo che con una linea copriva 2 abitazioni!!!considerando che per fare viaggiare la voce nn servono neanche 16 kbit, tecnicamente è possibile una cosa simile!!la tua linea è agganciata a uno slot vecchio!!ora però nn è detto che sulla linea del nonno sia veramente possibile attivare l'adsl!!!magari sul sito dice che si può, ma in realtà magari il nonno ha una linea come la tua!!!l'unica cosa che puoi fare è provare!!!ma nn credo che segnalando la cosa al 187 ti aiutino!!!devi trovare il modo per far venire un tecnico telecom da te!!!un mio amico si è abbonato a libero!!andava solo la fonia...adsl no...ha chiamato libero...libero ha mandato un tecnico..il tecnico visiona la linea e dice che nn potrà mai avere l'adsl...a quel punto il mio amico dice: nn posso proprio far niente...e il tecnico chiede:ci abita qualche anziano qua?e lui si!!..hanno controllato la linea e hanno fatto lo swap...l'anziano nn se ne è neanche dato!!!però come ti ripeto se segnali prima la cosa al 187 nn faranno mai niente perchè far uscire un tecnico a loro costa!!!

thecas
12-07-2007, 14:03
Se chiama TISCALI é QUASI certo che sarai coperto dal progetto anti digital divide...