PDA

View Full Version : schermo deformato

Charlotte17
09-07-2007, 00:58
Ciao a tutti ^_^
spero di aver azzeccato la sezione in cui postare :D in caso contrario, chiedo scusa :)
avrei bisogno del vostro aiuto, non intendendomene molto di software e simili (purtroppo sono una femminuccia e per quanto mi applichi risulta tutto un pò troppo difficile XD).
Allora, qualche settimana fa, durante i giorni di calore eccessivo, il mio schermo.... be... come dire... prese fuoco XD Passata la paura, ho sostituito quello schermo (vecchio di due anni) con uno ancora più vecchio, in attesa di trovare i soldi per sostituirlo - -

Il fatto è che da due giorni a questa parte ha iniziato ad avere problemi all'inizio più sporadici ed ora sempre più frequenti: quando accendo il computer o anche mentre è in funzione capita che mi si restringe lo schermo (+ più adatto dire che mi si deforma visto che si stringe solo ai lati ma in maniera strana, seguendo una curva). A volte ravviando passa, a volte anche solo tenendolo acceso, altre ancora, nonostante i pugli e i calci XD, rimane così deformato per ore procurandomi dolore alla testa e agli occhi XD
qualcuno sà come posso fare a sistemare questo problema? ;)

Brenta987
09-07-2007, 11:40
Immagino che tu abbia uno schermo CRT (a tubo catodico) e non LCD...

è sicuramente partito uno dei chip della convergenza...

me lo faceva la tv e l'ho messa a posto con una spesa di circa 70€.

Vedi tu se ne vale la pena o no...

Se invece avessi un LCD non saprei proprio...

P.S.: penso sia da spostare nella sezione Monitor...

Charlotte17
09-07-2007, 12:22
chiedo scusa per la sezione >w<

Comunque si, ho uno schermo CRT. La spesa è si modica ma non credo ne valga la pena... questo schermo è così vecchio...! ._.
Grazie mille per la risposta ^_^

Brenta987
09-07-2007, 15:11
Di nulla, effettivamente conviene mettere via i soldi per un bel LCD...:D

Mazda RX8
09-07-2007, 17:57
Di nulla, effettivamente conviene mettere via i soldi per un bel LCD...:D

quoto...

Charlotte17
09-07-2007, 18:50
quoto...

eh già :D peccato che per ora, causa vacanze, manchino XD ma cercherò di provvedere presto :)

Mazda RX8
09-07-2007, 19:17
eh già :D peccato che per ora, causa vacanze, manchino XD ma cercherò di provvedere presto :)

;)