PDA

View Full Version : Usi un nickname? ahiahiahi!!!

fab77
09-07-2007, 00:40
Su di un forum locale che frequento, sta succedendo una cosa alquanto strana:
l'uso del nickname, sembra non dia serietà e importanza a ciò che viene espresso.
Ci si fregia di valori morali solo perchè qualcuno ha il "coraggio" di iscriversi con nome e cognome.
Qualcuno è arrivato a scrivere: "Sono abituato a confrontarmi direttamente con chi ha il coraggio di dire chi è e cosa fa. Il resto non lo considero meritevole di interlocuzione."

Sarò io che non capisco da dove possa derivare tale arroganza, ma la cosa mi sembra tanto fuori luogo...

Adrian II
09-07-2007, 00:59
boh a me sembra una gran fesseria comportarsi in quel modo... non ci sono mai incappato onestamente,
ma chi assicura che quello in nick sia un vero nome? se è per questo noi qui abbiamo anche Puccio Bastianelli! :asd:

momo-racing
09-07-2007, 01:02
tu rispondi: "io invece presto attenzione al contenuto di ciò che viene detto e non al nome di chi lo dice" e lo smerdi in un secondo.

morskott
09-07-2007, 01:02
Salve, sono Gustavo Lafica, cerco Nara Bocchi, ci sta? :O

Lorekon
09-07-2007, 01:35
è una sciocchezza.

io tengo al mio status di anonimo, e NON voglio scrivere nome e cognome.
e penso che la mia opinione valga quanto quella di chiunque altro.

peraltro con mezz'ora di tempo, leggendo le cose che ho scritto in 5 anni si risale a me senza problemi, quindi non è che sia un talebano della clandestinità.
però non a tutti può far piacere dover sventolare dati sensibili su un forum.

Brightblade
09-07-2007, 09:02
tu rispondi: "io invece presto attenzione al contenuto di ciò che viene detto e non al nome di chi lo dice" e lo smerdi in un secondo.

Quoto, e poi uno potrebbe anche usare il suo vero nome, ma se tanto nessuno di quelli sul forum lo conosce anche nella vita reale, potrebbe anche mettersi addosso tutte le maschere di questo mondo, per sembrare la persona che vorrebbe essere e che nella vita reale non e' in grado di essere.

fab77
09-07-2007, 09:08
Quoto, e poi uno potrebbe anche usare il suo vero nome, ma se tanto nessuno di quelli sul forum lo conosce anche nella vita reale, potrebbe anche mettersi addosso tutte le maschere di questo mondo, per sembrare la persona che vorrebbe essere e che nella vita reale non e' in grado di essere.

di conoscerlo lo si conosce, perchè è un candidato a sindaco delle recenti elezioni comunali che ha perso malamente: erano in tutto 5 uno il vincente ha preso il 70% e il resto se lo sono spartiti gli altri 4 più le schede bianche e nulle.
Come persona, è un medico localmente conosciuto e rispettato, mi meraviglio di questi atteggiamenti!

Brightblade
09-07-2007, 09:12
di conoscerlo lo si conosce, perchè è un candidato a sindaco delle recenti elezioni comunali che ha perso malamente: erano in tutto 5 uno il vincente ha preso il 70% e il resto se lo sono spartiti gli altri 4 più le schede bianche e nulle.
Come persona, è un medico localmente conosciuto e rispettato, mi meraviglio di questi atteggiamenti!

Il mio e' un discorso generale riferito all'uso del nick o del proprio nome, non era riferito a quella persona in particolare.

fab77
09-07-2007, 09:23
Il mio e' un discorso generale riferito all'uso del nick o del proprio nome, non era riferito a quella persona in particolare.

ok ok

Sir J
09-07-2007, 09:58
Metti il link :cool:
Mi devo iscrivere come Marilu' Bocchino :O

D.O.S.
09-07-2007, 10:02
l'uso del nickname, sembra non dia serietà e importanza a ciò che viene espresso.
Ci si fregia di valori morali solo perchè qualcuno ha il "coraggio" di iscriversi con nome e cognome.
Qualcuno è arrivato a scrivere: "Sono abituato a confrontarmi direttamente con chi ha il coraggio di dire chi è e cosa fa. Il resto non lo considero meritevole di interlocuzione."

Sarò io che non capisco da dove possa derivare tale arroganza, ma la cosa mi sembra tanto fuori luogo...
è un BOT spyware :O
non dargli retta e mettilo in lista di esclusione

_Menno_
09-07-2007, 10:33
tu rispondi: "io invece presto attenzione al contenuto di ciò che viene detto e non al nome di chi lo dice" e lo smerdi in un secondo.*

HiddenDiscovery
09-07-2007, 10:39
Ma poi anche se sai che uno si chiama, ad esempio, Mario Rossi e che fa l'impiegato, non è che allora sai chi è per davvero! Cosa cambia se uno si fa chiamare in un altro modo? La relazione è sempre mediata/veicolata dal pc, che ovviamente non permette una conoscenza reale! Al massimo se proprio sei curioso di sapere qualcosa di più di una persona lo contatti in privato..
Comunque che banfoni che sono 'sti qui! :O

LUVІ
09-07-2007, 10:52
Bien.
Quando, nascosto da un nickname, ti produci in nefandezze e offese, conscio di essere nascosto dietro un monitor, allora il discorso che fa il gestore di quell'altro forum mi sembra sensato.
Per rincarare la dose, è da tempo che ho pensato che per poter accedere alla sezione politica di OT dovrebbe essere necessario inviare copia della CI associata al nick da conservare presso la redazione di hwu.
Per quanto mi riguarda sono più che pubblico, per scelta, anche se questo è pane per certi trollazzi che credono di essere dei grandi perchè mi prendono per il culo sottolineando che ho il "monosopracciglio" :asd: o per altri che minacciano di venirmi a trovare sotto casa :asd: :asd:
Se sei un utente corretto, come tutti quelli fin qui intervenuti, del resto, è più che lecito proteggere la tua privacy :)

LuVi

fab77
09-07-2007, 11:05
Bien.
Quando, nascosto da un nickname, ti produci in nefandezze e offese, conscio di essere nascosto dietro un monitor, allora il discorso che fa il gestore di quell'altro forum mi sembra sensato.
Per rincarare la dose, è da tempo che ho pensato che per poter accedere alla sezione politica di OT dovrebbe essere necessario inviare copia della CI associata al nick da conservare presso la redazione di hwu.
Per quanto mi riguarda sono più che pubblico, per scelta, anche se questo è pane per certi trollazzi che credono di essere dei grandi perchè mi prendono per il culo sottolineando che ho il "monosopracciglio" :asd: o per altri che minacciano di venirmi a trovare sotto casa :asd: :asd:
Se sei un utente corretto, come tutti quelli fin qui intervenuti, del resto, è più che lecito proteggere la tua privacy :)

LuVi

il rispetto delle normali regole del vivere civile, ritengo siano le basi di partenza di ogni azione, virtuale o reale che sia; ovviamente parlo per me.

danny2005
09-07-2007, 11:24
Salve, sono Gustavo Lafica, cerco Nara Bocchi, ci sta? :O

Nara Bocchi??? Bocchi Nara???????

Ci sta Bocchi Nara???????????????????

Ufffffffff

lnessuno
09-07-2007, 11:46
c'erano anche gustavo dandolo e erminio ottone da queste parti... :O

Xalexalex
09-07-2007, 12:05
Bien.

LuVi
Anche della tessera di partito :fagiano:

lnessuno
09-07-2007, 12:15

e l'autocertificazione di aver sempre votato centrosx no? :O

Xalexalex
09-07-2007, 12:17
e l'autocertificazione di aver sempre votato centrosx no? :O

Che ci crediate o no non era un riferimento personale a Luvi :D

lnessuno
09-07-2007, 12:21
Che ci crediate o no non era un riferimento personale a Luvi :D

ma nemmeno il mio :D

FastFreddy
09-07-2007, 12:33
Iscrivermi con nome e cognome?

Con gli elementi che girano da ste parti non ci penso neppure! :D

CYRANO
09-07-2007, 12:36
Iscrivermi con nome e cognome?

Con gli elementi che girano da ste parti non ci penso neppure! :D

vero.
poi saresti assalito da orde di ninfomani !

:O

Colalozoa

FastFreddy
09-07-2007, 12:41
vero.
poi saresti assalito da orde di ninfomani !

Magari :asd:

LUVІ
09-07-2007, 12:58

Pensa che quella l'ho postata, un paio d'anni fa! :D:D

LuVi

Nevermind
09-07-2007, 13:04
Come dice Luvi l'anonimato ha una pecca solo se lo si usa per "brutti fini", altrimenti non è tanto il nome che conta ma quello che si dice.

E con i tempi che corrono direi che voler rimanere, nei limiti del possibile, anonimi è una scelta condivisibile e logica.

Xalexalex
09-07-2007, 13:09
Magari :asd:

:nonsifa:
Ninfomaniuomini :O

Senza Fili
09-07-2007, 15:14
Secondo me diffondere i propri dati su un forum o comunque su internet è una cosa non da fare, con tutti i malati di mente che girano...basti pensare che in un forum che conosco anni fa, tramite un annuncio del mercatino, alcuni squilibrati teppisti riuscirono a scoprire l'indirizzo di un utente, con il quale avevano discusso tempo prima per motivi politici, e lo aspettarono sotto casa per picchiarlo...insomma, fate voi...

Puccio Bastianelli
09-07-2007, 15:22
boh a me sembra una gran fesseria comportarsi in quel modo... non ci sono mai incappato onestamente,
ma chi assicura che quello in nick sia un vero nome? se è per questo noi qui abbiamo anche Puccio Bastianelli! :asd:

:asd: tu ci scherzi..

1l 90% delle volte, prima che mi presenti ad una compravendita sul forum mi chiamano Puccio, convinti sia il mio nome:D:D

-kurgan-
09-07-2007, 15:26

ci mancherebbe altro, con tutti gli psicopatici che girano per internet :D

ania
09-07-2007, 15:32
"presto attenzione al contenuto di ciò che viene detto e non al nome di chi lo dice"tengo al mio status di anonimo, e NON voglio scrivere nome e cognome.
e penso che la mia opinione valga quanto quella di chiunque altro.Come dice Luvi l'anonimato ha una pecca solo se lo si usa per "brutti fini", altrimenti non è tanto il nome che conta ma quello che si dice.
E con i tempi che corrono direi che voler rimanere, nei limiti del possibile, anonimi è una scelta condivisibile e logica.Secondo me diffondere i propri dati su un forum o comunque su internet è una cosa non da fare, con tutti i malati di mente che girano...basti pensare che in un forum che conosco anni fa, tramite un annuncio del mercatino, alcuni squilibrati teppisti riuscirono a scoprire l'indirizzo di un utente, con il quale avevano discusso tempo prima per motivi politici, e lo aspettarono sotto casa per picchiarlo...insomma, fate voi...Condivido e sottoscrivo ogni singola parola dei post sopra quotati.
Condivido integralmente senza alcun distinguo le idee espresse nei loro messaggi da momo-racing, Lorekon, Nevermind, Senza Fili.

Ania

kevindavidmitnick
10-07-2007, 15:06
In ogni caso io sono Kevin Mitnick :fagiano:

vi assicuro ... :sofico:

fab77
10-07-2007, 16:18
In ogni caso io sono Kevin Mitnick :fagiano:

vi assicuro ... :sofico:

mi raccomando, lassa perde il mio pc..
Tanto non ne stanno informazioni interessanti!! :O