PDA

View Full Version : Cani e gatti : esche vive per la pesca allo squalo! (petizione)

svl2
09-07-2007, 00:26
Sono venuto a sapere or ora una cosa incredibile e disgustosa..

Stando a quanto letto , cani e gatti vengono arpionati vivi per fungere da esca per la pesca allo squalo.

La cosa avviene al largo dell' isola REUNION sotto il governo Francese.

C'è una petizione per fermare la cosa, spero aderiate numerosi:

http://www.thepetitionsite.com/takeaction/121875631

http://dingo.care2.com/pictures/petition_images/petition/631/121875-1182670460-main.jpg
http://news.nationalgeographic.com/news/20...ogs_sharks.html (http://news.nationalgeographic.com/news/2005/10/1019_051019_dogs_sharks.html)

LUVІ
09-07-2007, 00:31
Tristezza :( Firmerò la petizione, anche se sono convinto non servirà a nulla, perchè il mondo è pieno di persone che (e ne leggeremo sicuramente qui, di seguito) potrebbero risponderti:"Cosa c'è di diverso dall'usare un verme? Sempre animali sono".

LuVi

Lucrezio
09-07-2007, 00:37
Tristezza :( Firmerò la petizione, anche se sono convinto non servirà a nulla, perchè il mondo è pieno di persone che (e ne leggeremo sicuramente qui, di seguito) potrebbero risponderti:"Cosa c'è di diverso dall'usare un verme? Sempre animali sono".

LuVi

Prevenire è meglio che curare: prima che qualcuno dica una cosa del genere, vada a documentarsi sul diverso grado di evoluzione del sistema nervoso delle specie in gioco.
Firmerei più volentieri una petizione per l'abolizione della pesca allo squalo, a prescindere dall'esca...

CYRANO
09-07-2007, 00:41
ma che senso ha usare un'esca viva quando per attirare uno squalo basta una secchiata di sangue e frattaglie ?

cpoapzpa

momo-racing
09-07-2007, 00:48
a volte non riesco a capire se sono io che sono scemo o è il mondo che è impazzito. possibile che si parli di cani usati per pescare squali e tutti dicano "no, i cani vivi come esche no" ma nessuno faccia caso allo squalo che viene pescato?

in sostanza qui non si dice di smettere di pescare squali, la qual cosa comporterebbe anche lo smettere di usare i cani, ma si dice semplicemente di smettere di fare soffrire dei cani come mezzo per far soffrire degli squali. Ergo, lo squalo che soffre va bene, il cane che soffre no. E non venitemi a dire che il sistema nervoso di un pesce equivale a quello di un verme.

tra parentesi potrebbe anche trattarsi di squali in via di estinzione per quanto se ne sa. Magari se li chiamiamo "pesci-cani" qualche perditempo che non c'ha niente di meglio da fare che far partire una petizione online lo trovano pure loro.

D.O.S.
09-07-2007, 00:48
girava voce che fosse solo un fake , quindi prima di firmare farei attenzione ....
quella foto sembrerebbe un FAKE perchè infilato in quel modo non può servire per pescare ...si sfilerebbe subito ( forse hanno tolto i denti frontali al cane , ma mi sembra strano che facciano interventi del genere su esche )
l'uomo a fianco infine sembra un veterinario...

potrebbe essere vero ( e sarebbe terribile ) ma io farei attenzione e verificherei prima l'attendibilità della notizia.

F1R3BL4D3
09-07-2007, 00:51

A veterinarian on the island of Réunion, just off Africa, prepares to remove a fishing hook from a pet dog's snout this past summer. The dog had escaped fishers who planned to use it as shark bait, according to the animal rights group that shot the video from which the image is taken.

Though apparently restricted to a few amateur fishers, the practice is now seen as a problem on the French-controlled island, which teems with stray dogs and cats. Local authorities this month fined a man for hooking a puppy, and the French government has issued a statement condemning the illegal practice.

Video still courtesy Fondation 30 Millions d'Amis and RFO Réunion

Sotto la foto c'era scritto questo...:read:

Son d'accordo anche sul non pescare più squali in quanto specie a rischio, molto a rischio...;)

zenias
09-07-2007, 00:53
girava voce che fosse solo un fake , quindi prima di firmare farei attenzione ....
quella foto sembrerebbe un FAKE perchè infilato in quel modo non può servire per pescare ...si sfilerebbe subito ( forse hanno tolto i denti frontali al cane , ma mi sembra strano che facciano interventi del genere su esche )

potrebbe essere vero ( e sarebbe terribile ) ma io farei attenzione e verificherei prima l'attendibilità della notizia.

anche ame sembra un fake (sia per il fatto che potrebbero utilizzare qualsiasi altro animale per fare da esca, e non i nostri tanto simpatici e familiari amici a 4 zampe (di quì la "notizia" shock), sia perchè come già ha sottolineato qualcuno, per attirare gli squali bastan sangue e frattaglie varie...) però (c'è un però) la notizia è riportata sul sito del NATIONAL GEOGRAPHIC :mbe: :mbe: :mbe:

zenias
09-07-2007, 00:54
A veterinarian on the island of Réunion, just off Africa, prepares to remove a fishing hook from a pet dog's snout this past summer. The dog had escaped fishers who planned to use it as shark bait, according to the animal rights group that shot the video from which the image is taken.

Though apparently restricted to a few amateur fishers, the practice is now seen as a problem on the French-controlled island, which teems with stray dogs and cats. Local authorities this month fined a man for hooking a puppy, and the French government has issued a statement condemning the illegal practice.

Son d'accordo anche sul non pescare più squali in quanto specie a rischio, molto a rischio...;)

ecco infatti :D

:eek: :cry: :cry: :cry:

D.O.S.
09-07-2007, 00:57

ok ma ripeto : mi sembra strano che infilino l'amo in quel modo , basterebbe usare un guinzaglio per trascinarli in acqua e non ci sono tracce di sangue sul volto del cane , cosa difficile da credere visto che messo così l'amo dovrebbe avergli trapassato la mascella superiore.

zenias
09-07-2007, 00:58
ok ma ripeto : mi sembra strano che infilino l'amo in quel modo , basterebbe usare un guinzaglio per trascinarli in acqua e non ci sono tracce di sangue sul volto del cane , cosa difficile da credere visto che messo così l'amo dovrebbe avergli trapassato la mascella superiore.
E prendi anche lo squalo al guinzaglio? :cry:

D.O.S.
09-07-2007, 01:01
E prendi anche lo squalo al guinzaglio? :cry:

vero ...ma non è difficile attaccare degli ami al guinzaglio assieme al cane

ripeto : mi sembra un modo molto strano di pescare usando esche.

mt_iceman
09-07-2007, 01:31
mi ricorda quella dei gatti in bottiglia. per me è un fake. lo spero vivamente. sia per i cani che per i poveri squali.

poi cosa cazzo utilizzano a fare un cane di quelle dimensioni? devono aspettare che si divori il cane intero per agganciare il pesce. poi insomma, il cane col guinzaglio....mah. spero di non sbagliarmi, ma mi suona tanto come sciocchezza....

gigio2005
09-07-2007, 01:42
ma che senso ha usare un'esca viva quando per attirare uno squalo basta una secchiata di sangue e frattaglie ?

cpoapzpa

ma infatti :sofico:

gourmet
09-07-2007, 06:28
Dubito che il national geographic pubblichi notizie false

fluke81
09-07-2007, 08:01
l'avevo gia visto un paio di anni fa,grazie per avermerlo ricordato
:cry: :cry: :cry: :cry:

D.O.S.
09-07-2007, 08:36
mi sono un pò documentato :
http://urbanlegends.about.com/library/bl_dogs_shark_bait.htm
http://urbanlegends.about.com/gi/dynamic/offsite.htm?site=http://www.seashepherd.org/news/media%5F050818%5F1.html

quindi sembra che ci sia un riscontro anche se dagli articoli è descritto come un fenomeno circoscritto .

non capisco come cavolo si può fare una cosa del genere a dei poveri cani :muro:

as10640
09-07-2007, 08:40
Bah... sicuramente la foto è una fake per i seguenti motivi:

1) Non c'è sangue
2) L'anatomia dei cani è molto simile alla nostra, di conseguenza sotto al naso hanno un osso
3) Per evitare l'osso del punto 2 avrebbero dovuto passare l'amo tra un dente e l'altro con la conseguenza che l'amo sarebbe passato solo attraverso la gengiva, con conseguente lacerazione della stessa appena il cane viene buttato in acqua
4) Lo squalo per abboccare dovrebbe ingoiare il cane intero, se questo non avviene l'amo si distacca con la lacerazione della gengiva
5) Chiedete ad un qualsiasi pescatore come infila un verme.... di certo non per una punta

Ripeto, la foto è sicuramente una fake, poi la notizia può essere vera...

Ferdy78
09-07-2007, 08:43
mi sono un pò documentato :
http://urbanlegends.about.com/library/bl_dogs_shark_bait.htm
http://urbanlegends.about.com/gi/dynamic/offsite.htm?site=http://www.seashepherd.org/news/media%5F050818%5F1.html

quindi sembra che ci sia un riscontro anche se dagli articoli è descritto come un fenomeno circoscritto .

non capisco come cavolo si può fare una cosa del genere a dei poveri cani :muro:

...L'uomo è , nella scala, l'animale più cattivo, insulso e egoista che esista:muro:
Di questo passo ci estingueremo con le nostre stesse mani!
Già prendere e mutilare uno squalo solo per le pinne è disgustoso, cinico e abbominevole, così come per le fochine, le balene, i rinoceronti, gli elefanti....o altri animali che utilizzano come trofeo di caccia (in Africa ci sono propri e veri parchi destinati a questa orribile pratica, ossia allevano leoni e altri felini-animali solo per farli impallinare da emeriti ricchi di M........A).

Ma far patire questo tipo di sofferenze ai migliori amici dell'uomo è assurdo!
davvero sto vomitando....che mondo di merda...guardate preferisco che caschi davvero un bel meteorite almeno la finiamo qui!:muro:

Encounter
09-07-2007, 08:45
la foto mi sa di fake, per fortuna

the_joe
09-07-2007, 08:48
Ma com'è che ogni tanto riesce fuori questa EVIDENTE BUFALA??

http://attivissimo.blogspot.com/2005/10/antibufala-cani-vivi-usati-come-esche.html

Le esce vive NON si innescano di certo così......

Più probabilmente come scritto, o si tratta di una bufala e di un fotomontaggio o di un semplice INCIDENTE accaduto al cane.

trallallero
09-07-2007, 08:49
Bah... sicuramente la foto è una fake per i seguenti motivi:

1) Non c'è sangue
2) L'anatomia dei cani è molto simile alla nostra, di conseguenza sotto al naso hanno un osso
3) Per evitare l'osso del punto 2 avrebbero dovuto passare l'amo tra un dente e l'altro con la conseguenza che l'amo sarebbe passato solo attraverso la gengiva, con conseguente lacerazione della stessa appena il cane viene buttato in acqua
4) Lo squalo per abboccare dovrebbe ingoiare il cane intero, se questo non avviene l'amo si distacca con la lacerazione della gengiva
5) Chiedete ad un qualsiasi pescatore come infila un verme.... di certo non per una punta

Ripeto, la foto è sicuramente una fake, poi la notizia può essere vera...

pero´ cosi´ rischiano di sputtanarsi e rovinare tutto.
Se veramente c´e´ qualcuno che ha il coraggio di fare cose del genere (non riesco a crederci :boh:) e´ giusto fermarlo ma se diffondi photo taroccate la gente poi non ci crede piu´.

Nevermind
09-07-2007, 08:56
Dubito fortemente che un cane possa essere una buona esca specie se vivo e l'amo così infilato non ha senso alcuno. E' sicuramente il solito fake.

ania
09-07-2007, 08:59
Ritengo che la notizia descriva un fenomeno reale purtroppo esistente.

NON credo proprio che si tratti di una bufala, anche se mi sarebbe piaciuto illudermi che lo potesse essere.

Sinceramente NON ritengo verosimile che National Geographic metta a rischio la propria attendibilità e credibilità lasciando nel contesto del proprio sito web notizie false e/o non accuratamente sottoposte a vaglio critico, riscontro e verifica.

http://news.nationalgeographic.com/news/2005/10/1019_051019_dogs_sharks.html

Ania

the_joe
09-07-2007, 09:08

NON credo proprio che si tratti di una bufala, anche se mi sarebbe piaciuto illudermi che lo potesse essere.

Sinceramente NON ritengo verosimile che NationalGeographic metta a rischio la propria attendibilità e credibilità lasciando nel contesto del proprio sito web notizie false e/o non accuratamente sottoposte a vaglio critico, riscontro e verifica.

Ania

Tutti sbagliano.....

Ripeto come mai la foto è quella e sempre quella, se la pratica è tanto diffusa, dovrebbero esserci documentazioni ben più dettagliate...

In caso di attacco, gli squali come tutti gli altri predatori, molte volte evitano proprio la testa perchè è dura e non c'è molto da mangiare, meglio un buon morso alla pancia

Un amo innescato in quel modo cosa dovrebbe prendere? Se è conficcato nel labbro appena il cane è gettato in acqua, si stacca e se è conficcato nell'osso, non può certo allamare la preda.

Sono propenso a credere che ci sia del vero nella cosa, ma non certo alla foto in questione.

EDIT...

Ecco come si innescano le esce vive.

http://www.nencinisport.it/update14/images/articoli/Rapala_Jointed_Rapala25663.jpg

Questo naturalmente è un artificiale, ma anche in caso di pesci vivi, la disposizione degli ami rispecchierebbe quella della figura.

Nevermind
09-07-2007, 09:14

Sinceramente NON ritengo verosimile che National Geographic metta a rischio la propria attendibilità e credibilità lasciando nel contesto del proprio sito web notizie false e/o non accuratamente sottoposte a vaglio critico, riscontro e verifica.

Ania

Tutti sbagliano, documentazione a proposito pare non essercene proprio.

E poi usare esce vive come gli squali non è necessario è solo una complicazione, come dice attivissimo, è più probabile che vengano usati cani morti visto che è pieno di randagi.

Comunque firmare una petizione online non vedo cosa possa cambiare, essendo territorio francese ovviamente sarà già vietata la pesca usando cani vivi (se mai qualcuno la praticasse) quindi gli eventuali utilizzatori di tale tecnica sono già dei criminali. Sarebbe come aprire una petizione per eliminare la caccia di frodo.

ania
09-07-2007, 09:20
Tutti sbagliano.....

Ripeto come mai la foto è quella e sempre quella, se la pratica è tanto diffusa, dovrebbero esserci documentazioni ben più dettagliate...

In caso di attacco, gli squali come tutti gli altri predatori, molte volte evitano proprio la testa perchè è dura e non c'è molto da mangiare, meglio un buon morso alla pancia

Un amo innescato in quel modo cosa dovrebbe prendere? Se è conficcato nel labbro appena il cane è gettato in acqua, si stacca e se è conficcato nell'osso, non può certo allamare la preda.

Sono propenso a credere che ci sia del vero nella cosa, ma non certo alla foto in questione.

Se rileggi con attenzione quanto ho scritto noterai che io NON ho fatto alcun riferimento alla foto, ma ho sostenuto l'attendibilità della notizia.

Ania

Ziosilvio
09-07-2007, 09:21

Ho dato un'occhiata su Snopes.com, trovando questo articolo di ottobre 2005 (http://www.snopes.com/critters/crusader/sharkbait.asp).
La veridicità della notizia, e soprattutto della foto, è (o almeno, lo era all'epoca) incerta. Pare che qualche scriteriato ci sia indubbiamente stato, ma che l'uso di cani vivi come esca non sia, fortunatamente, la pratica usuale e sia da ascrivere a casi isolati.

the_joe
09-07-2007, 09:24
Se rileggi con attenzione quanto ho scritto noterai che io NON ho fatto alcun riferimento alla foto, ma ho sostenuto l'attendibilità della notizia.

Ania

Si, ma si torna sempre lì, come mai ad una notizia che circola da anni, si abbina sempre la solita immagine falsa?

Possibile che non ci sia altra documentazione?

A questo punto potrei anche credere che un delinquente nell'isola di Reunion abbia usato una volta un cane randagio morto come esca e l'amplificazione che subiscono le notizie dette e riportate ha fatto sì che il cane diventasse vivo e i pescatori centinaia....

Nevermind
09-07-2007, 09:37

Ania

Si ma se permetti io finchè uno non mi porta le prove di quello che sostiene per me è solo fuffa indipendentemente da chi provenga la notizia.

Cmq ho letto su attivissimo che una associazione italiana vuole andare in tale isola a verificare la notizia.

Encounter
09-07-2007, 09:49

Ania

Puoi ritenere quello che vuoi, ma è un fake

La miglior maniera per pescare uno squalo è fargli sentire il sangue, un pezzo di manzo sanguinolento è il top.
A parte che quella foto è un fake 100%, e di per sè la dice lunga sulla serietà dell'articolista, non ha senso agganciare così un animale, lo squalo non morderebbe l'amo.
Mi ricorda il fake dei gatti in bottiglia, anche lì qualche rivista ci è cascata.

Jackari
09-07-2007, 10:02
Si, ma si torna sempre lì, come mai ad una notizia che circola da anni, si abbina sempre la solita immagine falsa?

Possibile che non ci sia altra documentazione?

A questo punto potrei anche credere che un delinquente nell'isola di Reunion abbia usato una volta un cane randagio morto come esca e l'amplificazione che subiscono le notizie dette e riportate ha fatto sì che il cane diventasse vivo e i pescatori centinaia....

evidentemente nessun giornalista si prende la briga di verificare se esiste altra documentazione. Un pò come in Italia, dove lo si fa con le notizie dell'Ansa, questi giornalisti sono dediti al copia e incolla.
Se poi la foto è un FAKE (e riconoscibile come tale) non vedo perchè non possa essere una bufala anche la notizia (non documentata). Solo perchè il sito del national geographic è attendibile ? :rolleyes:

Killer Application
09-07-2007, 10:07
dico due cose veloci:
1-Notizia Fake
2-Ma lo volete capire una buona volta che le petizioni online NON CONTANO NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

the_joe
09-07-2007, 10:09
evidentemente nessun giornalista si prende la briga di verificare se esiste altra documentazione. Un pò come in Italia, dove lo si fa con le notizie dell'Ansa, questi giornalisti sono dediti al copia e incolla.
Se poi la foto è un FAKE (e riconoscibile come tale) non vedo perchè non possa essere una bufala anche la notizia (non documentata). Solo perchè il sito del national geographic è attendibile ? :rolleyes:

Appunto, come MINIMO dal National Geographic mi sarei aspettato un VERO SERVIZIO con diverse FOTO AD ALTA QUALITA' vista la caratura dell'editore, ma una notizia trita e ritrita che GIRA DA OLTRE 2 ANNI con sempre e solo LA SOLITA FOTO FALSA, mi fa venire più di un dubbio, possibile che in questi 2 anni nessuno si sia preso la briga di verificarla?
Tutti si limitano a farla girare, ma alla fine quello che girano sono altre cose situate in zona inguinea......(non in Guinea intesa come nazione eh!)

D.O.S.
09-07-2007, 10:22
preso dal link che ho messo qualche post fa :

It appears there is some truth to this story. According to Clicanoo, the French-language daily newspaper of Réunion Island, an amateur fisherman was tried and convicted of animal cruelty in September 2005 for inserting hooks into the flesh of a stray pup with the intention of using the animal as shark bait.

Nor was this an isolated incident, according to several animal rights groups, including the Sea Shepherd Conservation Society, the RSPCA, and the Brigitte Bardot Foundation. Citing a number of documented cases, the Bardot Foundation has lobbied local officials and the French Foreign Ministry for the past 10 years in hopes of putting a stop to the practice by enforcing existing laws against cruelty to animals.

It would seem an exaggeration to characterize the phenomenon as widespread, however. The technique is "seldom" used by commercial fishermen, Clicanoo reports, but is favored instead by "rogue" shark hunters who ply their illicit trade in the dark of night.

quindi un fondo di verità c'è (un pescatore nel 2005 è stato trovato e condannato), solo che sono episodi circoscritti ( lo stesso articolo dice che accade raramente )
essendo territorio francese tale pratica è proibita per legge , quindi credo che questo genere di petizioni serva per tenere sotto pressione il governo locale in modo da continuare a reprimere questi atti.
Bisogna anche vedere se al governo di quell'isola importa qualcosa di questa petizione .....
quindi se uno vuole firmare firmi pure , basta che poi fra qualche mese non ne spunti fuori un'altra simile .....

ania
09-07-2007, 10:53
dico due cose veloci:
1-Notizia Fake
2-Ma lo volete capire una buona volta che le petizioni online NON CONTANO NIENTEEEE<cut>EEEE

@Killer Application
Se ritieni di avere qualcosa da dire, trovo giustissimo che tu -esattamente come tutti gli altri- porti le tue argomentazioni in questo thread.

Trovo invece molto meno opportuno scompaginare il layout della pagina web del forum scrivendo un numero esorbitante di E per enfatizzare il significato del termine NIENTE.

La tua opinione sarebbe stata ugualmente letta, e sarebbe stata altrettanto ugualmente chiara a tutti gli utenti anche senza l'uso di tutte quelle E.

Ania

CYRANO
09-07-2007, 12:30
Comunque in una puntata , sampei ha utilizzato un anatroccolo vivo come esca per uno siluro :D :D

Coapozpoaa

Nevermind
09-07-2007, 12:44
dico due cose veloci:
1-Notizia Fake
2-Ma lo volete capire una buona volta che le petizioni online NON CONTANO NIENTEEEEEEEEEEEEEE

Please riduci le E che incasini l'impaginazione.

as10640
09-07-2007, 12:46
Comunque in una puntata , sampei ha utilizzato un anatroccolo vivo come esca per uno siluro :D :D

Coapozpoaa

No? Davvero?
Questo si che è anti-educativo.... altrochè lo scoiattolo della Vigorsol che scoreggia.....

Nevermind
09-07-2007, 12:48
..
essendo territorio francese tale pratica è proibita per legge , quindi credo che questo genere di petizioni serva per tenere sotto pressione il governo locale in modo da continuare a reprimere questi atti.
Bisogna anche vedere se al governo di quell'isola importa qualcosa di questa petizione .....
quindi se uno vuole firmare firmi pure , basta che poi fra qualche mese non ne spunti fuori un'altra simile .....

Quello che dicevo prima io è logico che nel remoto caso in cui qualcuno faccia tale pratica è passibile già ora di denuncia. Ma è ovvio anche che per quanti controlli si possano fare non sarà mai possibile evitare in toto questo genere di azioni.

E' come il bracconaggio, ci sono controlli, ci sono pene severe ma c'è sempre qualcuno che lo fa e la fa franca.

Nevermind
09-07-2007, 12:49
No? Davvero?
Questo si che è anti-educativo.... altrochè lo scoiattolo della Vigorsol che scoreggia.....

Si ma era una esca che poi si è salvata :D

fluke81
09-07-2007, 12:57
Si ma era una esca che poi si è salvata :D

poteva innescare quel mostriciattolo con gli occhiali che gli correva sempre dietro:D

FabioGreggio
09-07-2007, 13:21
E' probabilmente un fake:

http://attivissimo.blogspot.com/2005/10/antibufala-cani-vivi-usati-come-esche.html

fg

ania
09-07-2007, 13:36
E' probabilmente un fake:
@FabioGreggio
il link da te postato è noto, lo ha segnalato anche l'utente the_joe poche ore orsono in questo suo post che ti linko:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17845405&postcount=21

Ania

the_joe
09-07-2007, 15:00

Coapozpoaa

Certo, le esche vive si usano....e più è grossa la preda, più grossa e appetibile deve essere l'esca, però non saprei quanto un cane possa essere appetitoso per uno squalo, di solito si usano esche che rientrano nella normale alimentazione della preda da cacciare, e non direi che un cane sia una preda abituale per uno squalo, a meno che non li abbiano abituati :rolleyes:

Senza Fili
09-07-2007, 15:03
La foto è palesemente un fake, creata ad hoc per fare "sensescion"

maxsona
05-08-2007, 19:34
Perchè nessuno apre petizione per i lombrichi? una cane ha più dignità? :confused:

PsicheAlCubo
05-08-2007, 19:57
Perchè nessuno apre petizione per i lombrichi? una cane ha più dignità? :confused:

Se vuoi una spiegazione scientifica ti potrei dire che il sistema nervoso del lombrico è talmente preistorico che non gli permette di sentire dolore tanto per cominciare...e secondariamente non è un'organismo dotato di un "cervello" con delle "emozioni" e "sentimenti"...cose che invece un cane o un gatto sono ben capaci di provare e ti dimostrano...

Se vogliamo scendere più sul lato umano invece..direi che come conseguenza diretta di quanto sopra i lombrichi non hanno costituito come specie un legame così forte come abbiamo fatto noi con i cani e con i gatti...e con molti altri animali che chiamiamo "da compagnia" ....

Vuoi parlare di altri animali che soffrono senza motivo? Vogliamo parlare di tutti gli acquari? di tutti gli uccelli in gabbia?! o dei terrari?! ....mmmm...no dai...penso finiremo piuttosto offtopic.... ;)

paditora
05-08-2007, 20:20
usare i cani per pescare squali?
ma dai
sarà un mega fake.
in vari documentari avevo visto che usavano del sangue buttato in acqua e un pezzo di carne attaccato ad un amo.

johannes
05-08-2007, 20:23
Sono venuto a sapere or ora una cosa incredibile e disgustosa..

Stando a quanto letto , cani e gatti vengono arpionati vivi per fungere da esca per la pesca allo squalo.

La cosa avviene al largo dell' isola REUNION sotto il governo Francese.

C'è una petizione per fermare la cosa, spero aderiate numerosi:

http://www.thepetitionsite.com/takeaction/121875631

http://dingo.care2.com/pictures/petition_images/petition/631/121875-1182670460-main.jpg
http://news.nationalgeographic.com/news/20...ogs_sharks.html (http://news.nationalgeographic.com/news/2005/10/1019_051019_dogs_sharks.html)
siamo alla follia.
certo che firmerò. grazie!:(:(

gabi.2437
05-08-2007, 20:24
siamo alla follia.
certo che firmerò. grazie!:(:(

Firmare una roba inutile per un fake è utile eh?

johannes
05-08-2007, 20:28

se è un fake comunque non ho fatto danno.

PsicheAlCubo
05-08-2007, 21:42

Inoltre ha molto senso la teoria del fake su un sito come quello del National Geographic ...palesemente noto per le bufale che mette in giro ..... :sofico: ...eh già..... :doh:

Flegias85
06-08-2007, 12:09
Ragazzi ma nn è mica detto che è un fake!

Ancora è da accertare, se decidiamo che è una bufala solo dalla foto allora....

attendiamo notizie!

the_joe
06-08-2007, 12:12
Ragazzi ma nn è mica detto che è un fake!

Ancora è da accertare, se decidiamo che è una bufala solo dalla foto allora....

attendiamo notizie!

Beh, se in 2 anni, non sono stati fatti aggiornamenti nè di foto nè di notizie, un qualche dubbio in merito alla veridicità della cosa viene o no?

Flegias85
06-08-2007, 12:21
Beh, se in 2 anni, non sono stati fatti aggiornamenti nè di foto nè di notizie, un qualche dubbio in merito alla veridicità della cosa viene o no?

Mi vuoi spiegare dove c'è scritto? Se poi proprio sul Disinformatico dice che stanno indagando?

Ziosilvio
06-08-2007, 12:27
Ecco, come al solito, è la televisione che dà il cattivo esempio :D

the_joe
06-08-2007, 12:27
Mi vuoi spiegare dove c'è scritto? Se poi proprio sul Disinformatico dice che stanno indagando?

Magari se leggi la data della notizia, vedi che è del 10-10-2005 ;)

Flegias85
06-08-2007, 12:28

ok.. allora spero tanto sia una bufala!

PsicheAlCubo
06-08-2007, 18:02

e magari non ha ancora avuto aggiornamenti perchè il numero di firme non si è ancora raggiunto...o perchè gli organi competenti non hanno mosso ancora un dito...o perchè l'aggiornamento c'è stato in un altro articolo ke non troviamo così facilmente...chi lo sa?!?!

Ma che bufala e bufala...se lo è ci perdi 2 minuti a firmare e non ti costa niente...se non lo è ci siam solo svegliati tardi..ma meglio tardi che mai! E poi figurati se un sito di un ente così in vista come il NG rischierebbe di sputtanarsi con una bufala del genere...neanche fosse datata 1 Aprile!!!!

the_joe
06-08-2007, 18:23
e magari non ha ancora avuto aggiornamenti perchè il numero di firme non si è ancora raggiunto...o perchè gli organi competenti non hanno mosso ancora un dito...o perchè l'aggiornamento c'è stato in un altro articolo ke non troviamo così facilmente...chi lo sa?!?!

Ma che bufala e bufala...se lo è ci perdi 2 minuti a firmare e non ti costa niente...se non lo è ci siam solo svegliati tardi..ma meglio tardi che mai! E poi figurati se un sito di un ente così in vista come il NG rischierebbe di sputtanarsi con una bufala del genere...neanche fosse datata 1 Aprile!!!!

Intanto ti prego di non dare in escandescenze visto che...

1) la notizia era già stata postata in un altro topic vecchio quindi c'è stato tutto il tempo di ragionarci su

2) le petizioni on-line hanno il valore dei soldi del monopoli

3) in base ai dati che abbiamo in mano, secondo me è una BUFALA per i motivi che ho esposto nei reply precedenti

4) detto questo non ho voglia di incentivare nessuna catena di S.Antonio di bufale.

Se verranno fuori altre notizie in merito, magari potrò ripensare a quanto ho detto, finora prove provate non ce ne sono quindi la mia posizione è questa.

eriol
06-08-2007, 18:39
la foto mi sa di fake, per fortuna

*

PsicheAlCubo
06-08-2007, 19:39
Intanto ti prego di non dare in escandescenze visto che...

1) la notizia era già stata postata in un altro topic vecchio quindi c'è stato tutto il tempo di ragionarci su

2) le petizioni on-line hanno il valore dei soldi del monopoli

3) in base ai dati che abbiamo in mano, secondo me è una BUFALA per i motivi che ho esposto nei reply precedenti

4) detto questo non ho voglia di incentivare nessuna catena di S.Antonio di bufale.

Se verranno fuori altre notizie in merito, magari potrò ripensare a quanto ho detto, finora prove provate non ce ne sono quindi la mia posizione è questa.

Macchè escandescenze :D mi ero solo dimenticato di mettere le faccine per far capire il tono :p ....

comunque..posto che le catene di San Antonio che intasano la posta senza senso mi danno su i nervi tanto quanto i contenuti contraddittori e senza senso che di solito riportano..questa non mi pare abbia intasato la posta di nessuno...quindi...visto che è anche riportata su un autorevole sito internazionale io sono più propenso a credergli...e visto che è per una "buona causa" e non mi ha fatto perdere più di un minuto firmare...non vedo dove sta il problema...

Inoltre al punto due dici una emerita cavolata :fagiano: ...abbiamo esempi recenti di petizioni online che hanno funzionato alla grande: ne cito solo due ma ce ne sarebbero molti altri..una internazionale: i costi di ricarica dei cellulari (quei famosi più o meno 5 euri che pagavamo su ogni ricarica per niente) sono stati aboliti quando Grillo ha portato davanti alla commissione Europea non mi ricordo quante centinaia di migliaia di firme online e non....e una casalinga: dopo aver visto l'enorme seguito di firme (tutte online) che hanno raccolto i lavoratori della Birreria Pedavena la Birreria Castello di Udine si è impegnata nell'acquisto e nel RI-avvio della produzione della suddetta fabbrica che era stata precedentemente fermata dall'Heineken, sua vecchia proprietaria...tutti gli amanti della birra applaudono e i lavoratori vissero felici e contenti :read:

Ziosilvio
06-08-2007, 20:01
visto che è anche riportata su un autorevole sito internazionale io sono più propenso a credergli
Qualcuno, per cortesia, potrebbe fornire un collegamento alla pagina del National Geographic sulla quale viene trattato l'argomento?
abbiamo esempi recenti di petizioni online che hanno funzionato alla grande: ne cito solo due ma ce ne sarebbero molti altri..una internazionale: i costi di ricarica dei cellulari (quei famosi più o meno 5 euri che pagavamo su ogni ricarica per niente) sono stati aboliti quando Grillo ha portato davanti alla commissione Europea non mi ricordo quante centinaia di migliaia di firme online e non
Questo esempio, però, non è significativo: l'Italia era l'unico Paese d'Europa in cui le ricariche dei cellulari si pagavano, e avrebbe dovuto in ogni caso adeguarsi alla normativa europea che di tali costi prevedeva l'abolizione, pena pesanti multe.
Post hoc, sed non propter hoc.
dopo aver visto l'enorme seguito di firme (tutte online) che hanno raccolto i lavoratori della Birreria Pedavena la Birreria Castello di Udine si è impegnata nell'acquisto e nel RI-avvio della produzione della suddetta fabbrica che era stata precedentemente fermata dall'Heineken, sua vecchia proprietaria
Questo, invece è un buon esempio.
Credo però che the_joe intendesse dire che le petizioni on-line non hanno valore legale, almeno in Italia.

PsicheAlCubo
06-08-2007, 20:13
Qualcuno, per cortesia, potrebbe fornire un collegamento alla pagina del National Geographic sulla quale viene trattato l'argomento?

Questo esempio, però, non è significativo: l'Italia era l'unico Paese d'Europa in cui le ricariche dei cellulari si pagavano, e avrebbe dovuto in ogni caso adeguarsi alla normativa europea che di tali costi prevedeva l'abolizione, pena pesanti multe.
Post hoc, sed non propter hoc.

Questo, invece è un buon esempio.
Credo però che the_joe intendesse dire che le petizioni on-line non hanno valore legale, almeno in Italia.

Beh..unico o meno..si son dati una smossa solo dopo che gli abbiam presentato le firme..altrimenti continuavamo a pagarle per un numero indefinitio di anni a venire ;) quindi per me vale eccome come esempio...perchè c'era qualcuno che prima di esse continuava beatamente a far finta di niente...

Comunque ecco il link al sito:

anche se mi sembrava ci fosse nelle prime pagine di post :rolleyes: