View Full Version : Ati X1950 Pro 512 pci-e
Sto configurando il mio sistema, non dedicato a videogames ma solo alla visione di filmati. Sono indeciso sulla scheda video: il sistema è composto da un processore dualcore 2.40 ghz, motherboard asus pk5-e con porte agp e 2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) con supporto CrossFire, 2 x PCI-E x1, 3 x PCI. L'alimentatore e' un 700 watt di marca "Case", purtroppo l'amperaggio non mi e' noto. Non faro' overclock.
Premesso che non sono espertissimo, per la scheda video avevo scelto una Ati X1950 Pro DDR3 512 pci-e da mettere nella pci-e x16. Secondo voi la scheda va bene? Mi spiegate la storia di quelle prodotte dalla Peak? Cioè, io compro una Ati e rischio di ritrovarmi una Peak? L'acquisto viene tutto fatto da un rivenditore, no ebay. Grazie in anticipo.
No, semplicemente ATI non produce direttamente le proprie schede, ma fornisce la gpu ai suoi partner (sapphire, club3D, peak...) che assemblano le schede personalizzandole.
Tra queste la peak è famosa per fare schede a prezzi molto competitivi, ma che generalmente hanno qualcosina "in meno".
Nel caso della x1950pro pare manchino i sensori di temperatura e il bundle (ossia il materiale fornito con la scheda) è più povero delle altre, ma per il resto la scheda ha prestazioni allineate con le altre.
Tornando al tuo PC, visto l'uso che devi farne, prendi una hd2400, scheda poco potente per i giochi ma ottima per uso multimediale: supporto purevideoHD, chip per la decodifica hardware dei principali formati video (con notevole alleggerimento del processore), ottima qualità visiva, buona dotazione di uscite, bassi consumi.
Dovresti trovarla disponibile entro tempi brevi, si trova già nei listini dei negozi (dai un'occhiata su trovaprezzi).
Sul sito del rivenditore le danno come "ATI Sapphire": è disponibile la hd2400 pro - 256 (ddr2), le altre hd sono in arrivo. Avrei preferito una ddr3, credo che comunque prendero' quella disponibile. Scusa la domanda diretta, ma esiste una scheda video con la quale possa fare acquisizione video da una videocamera Sony MiniDV con uscita DV? Grazie.
Mi spice, non ti so aiutare, ma probabilmente in questo caso sarebbe meglio una scheda di acquisizione specifica.
Non mi intendo molto di importazione da telecamera, magari qualcun altro sa consigliarti. A dire il vero immaginavo che oramai tutte le telecamere trasferissero con la fireware... :p
Per la scheda, l'unica differenza tra ddr2 e gddr3 è che queste ultime sono più veloce, cosa di cui, se non giochi o usi applicazioni 3D in generale, non te ne fai proprio nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.