PDA

View Full Version : Piccolo Aumento prestazioni scheda pci wi-fi

Ping69
08-07-2007, 23:41
Avrei necessità di aumentare le prestazione della mia scheda pci nilox 54 ralink 2560 con un boosterino...

In pratica la uso quasi eslusivamente per giocare in wifi con nds / psp...
Al momento funziona bene solo se mi allontano troppo con il nds (> 13-14 mt lineari con però una porta di legno in mezzo) perdo la connessione.

In pratica se vado in camera da letto (13-14 mt) gira ancora, ma se mi sopsto ancora un po' e soprattutto chiudo la porta si disconnette quasi immediatamente.

Ho visto su ebay che ci sono 1.000 modelli di boosterini... in pratica vorrei avere un piccolo incremento senza esagerare (anche perchè i drvs modificati della nilox ralink nn riescono a gestire la wep sulla psp) e spendere troppo

solo mi chiedevo tra la miriade di modelli su ebay quale acquistare:

basterà un 5.5 db ? Io sarei + dell'idea di un 7 db, quelle da 9 db costano un po' di + inoltre sono + lughe (38 cm)

Certo capire se i 5 o 7 o 9 db siano reali visto che le antenna nn sono di marca è un po' arduo...se qualcuno potesse consigliarmi uno shop o un ebayer affidabile...
Inoltre le diciture dei boosterini su ebay parlano di una basetta magnetica per posizionare l'antenna stessa su di un veicolo: ma sono gli stessi booster delle schede pci wi-fi per pc oppure si tratta di altri prodotti ??!!

L'ideale sarebbe non spendere + di 12-15 euro

Ah dimenticavo: la mia scheda pci ha l'antennino incorporato ed il pc è nell'angolo della stanza: forse una basetta sarebbe meglio ? Oppure basetta + booster dato che da quello che ho capito il cavo lungo farebbe perdere del segnale ?

grazie

Stev-O
09-07-2007, 01:11
lascia perdere

Ping69
09-07-2007, 18:24
lascia perdere

xchè ???

Stev-O
09-07-2007, 19:53
se vuoi spendere 15 euro per potenziare il wireless è come andare su un balcone all'11esimo piano quando tira il vento e poi abbandonarli all'aere (di carta, chiaramente...):sofico:

Devil!
09-07-2007, 21:30
sei sicuro che la scarsità del segnale non sia invece da imputare alle console di gioco?

Ping69
10-07-2007, 23:27
se vuoi spendere 15 euro per potenziare il wireless è come andare su un balcone all'11esimo piano quando tira il vento e poi abbandonarli all'aere (di carta, chiaramente...):sofico:

boh sinceramente non riesco a capire la tua risposta forse sono troppo poco ferrato in wi-fi ??? o forse te la tiri un po' troppo perchè sono un nubbio di wifi ??
;)

Semplicemente vorrei aumentare da 15 mt a 20 mt di tiraggio per giocare in camera, non penso di chiedere molto, non ho ambizioni di avere chissà quale rete con 10 euro di spesa,
di certo le yagi nn sono quello che fa per me (almeno al momento)

Io penso che un'antenna da 5-7db sia sicuramente meglio della mia standard da 2db... penso che quei 5 mt in + possano bastare per me...

Ping69
10-07-2007, 23:28
sei sicuro che la scarsità del segnale non sia invece da imputare alle console di gioco?

probabilmente sì , ma come faccio a potenziare il segnale del nintendo ds ?
Non posso forse solo agire potenziando il segnale della scheda pci wi-fi ??

oppure c'è qualcos'altro che posso fare ?

Stev-O
10-07-2007, 23:58
si', se il ds ha una porta ethernet puoi collegare un access point e usarlo come bridge ethernet