View Full Version : Domande memoria portatile
Ciao ragazzi,
posseggo un Asus M6Neuh. Attualmente ho 512 mb di rab, con due banchi da 256 l'uno. Le memorie sono DDR 333 a 2,5 V.
Allora, volevo inserire 2 gb di ram, ovviamente togliendo i banchi vecchi, però ho qualche dubbio. I
1)Inanzitutto, queste DDR per portatili sarebbero So Dimm? Credo di si, ma vorrei conferma.
2)Altra domanda: se metto memorie con frequenza superiore, ad esempio 400 mhz, va bene lo stesso? Ovviamente andrebbero a meno, dipende dalla schema madre.
3)Infine: la dicitura PC2700, PC3000, se non erro si riferisce alla larghezza di banda.
Qua non riesco a capire che larghezza di banda hanno le mie, nel caso prenda banchi con più larghezza di banda va bene lo stesso?
Grazie dell'aiuto :)
1)si, le ddr sono in formato sodimm(facilmente accertabile anche aprendo lo sportellino e guardando le memorie, dovrebbero essere lunghe circa 7-8 cm(vado a occhio).
2)credo che mettendo memorie con frequenza superiore , nel tuo caso 400 Mhz, dovrebbero funzionare con la frequenza inferiore dello standard jedec che viene supportata della tua scheda madre,ovvero 333 MHz;sulla completa compatibilità non sono però sicuro, in caso ti consiglio al momento dell'acquisto di fartele installare e provare dal rivenditore.
3)la larghezza di banda è direttamente proporzionale alla frequenza, nel tuo caso 333 mhz corrispondono a 2700 Mbs (megabit per secondo), quindi sono delle ddr PC2700.le PC3000 sono ddr a 400 MHz.
blindwrite
09-07-2007, 11:04
attenzione, sui portatili ci sono spesso problemi di incompatibilità con memorie diverse da quelle con cui il pc esce di fabbrica
dai uno sguardo su questo sito http://www.kingston.com/itroot/default.asp
inserisci il nome del tuo portatile e controlla il codice delle memorie supportato dal tuo pc.
moon-man
09-07-2007, 11:26
attenzione, sui portatili ci sono spesso problemi di incompatibilità con memorie diverse da quelle con cui il pc esce di fabbrica
dai uno sguardo su questo sito http://www.kingston.com/itroot/default.asp
inserisci il nome del tuo portatile e controlla il codice delle memorie supportato dal tuo pc.
utilissimo questo link!!!!!
anche io avevo dei dubbi sulle memorie!
adesso ho risolto
grazie millllllleeeeeeeeeeee
:sofico:
blindwrite
09-07-2007, 18:41
prego, di nulla :D
masteralex
09-07-2007, 19:30
3)la larghezza di banda è direttamente proporzionale alla frequenza, nel tuo caso 333 mhz corrispondono a 2700 Mbs (megabit per secondo), quindi sono delle ddr PC2700.le PC3000 sono ddr a 400 MHz.
3)Infine: la dicitura PC2700, PC3000, se non erro si riferisce alla larghezza di banda.
Qua non riesco a capire che larghezza di banda hanno le mie, nel caso prenda banchi con più larghezza di banda va bene lo stesso?
Grazie dell'aiuto :)
ragazzi non prer contraddirvi ma la ram a 400mhz sono PC3200! :p
ragazzi non prer contraddirvi ma la ram a 400mhz sono PC3200! :p
si, hai ragione, ero un attimino fumato:muro: :doh: :muro:
anche perchè pc3000 non dovrebbero esistere(sono fuori specifiche).:doh:
COmunque teoricamente, se metto due banchi da 1 gb uguali, non dovrei avere problemi di compatibilità giusto? O addirittura è possibile avere incompatibilità con la scheda madre? Ovviamente escludendo differenze hardware, ad esempio cercare di inserire una ddr2 in una scheda che supporta ddr1.
limortaccivostri
10-07-2007, 14:40
cazzo usa cpu-z x vedere le informazioni delle ram
mannaggia quel porco XXXXXXXX!!!!
masteralex
10-07-2007, 14:43
oddio :eek: :eek:
è in arrivo un bel Bann!!
ChristinaAemiliana
10-07-2007, 15:23
cazzo usa cpu-z x vedere le informazioni delle ram
mannaggia quel porco XXXXXXXX!!!!
Utente bannato. Un linguaggio simile non è davvero adatto ad un dialogo civile.
ChristinaAemiliana
10-07-2007, 17:40
oddio :eek: :eek:
è in arrivo un bel Bann!!
Ed è in arrivo anche una bella sospensione per te, dato che questi giochetti non ci piacciono. ;)
Sospeso 10 giorni per aver creato il clone bestemmiatore di cui sopra.
COmunque teoricamente, se metto due banchi da 1 gb uguali, non dovrei avere problemi di compatibilità giusto? O addirittura è possibile avere incompatibilità con la scheda madre? Ovviamente escludendo differenze hardware, ad esempio cercare di inserire una ddr2 in una scheda che supporta ddr1.
potresti rischiare soltanto che la tua scheda madre non supporti 2gb di ram(dubito, ma non si sa mai). per maggiori informazioni potresti guardare su internet.per il resto dovrebbero andare.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.