PDA

View Full Version : Alice ADSL e scheda di rete NVidia

natasha
08-07-2007, 21:42
Buongiorno a tutti,
ho una rete 192.168.0.x alla quale sono attaccati, tramite switch, il mio desktop ed alcune periferiche. Andando a collegare il router di Alice ADSL al desktop, il CD di setup non mi riconosce la mia scheda di rete, una NVidia. Ho allora collegato la scheda di rete allo switch e quest'ultimo al router ADSL, ma anche cosė, non riesco a navigare.
Qualche suggerimento?

pegasolabs
08-07-2007, 21:52
Buongiorno a tutti,
ho una rete 192.168.0.x alla quale sono attaccati, tramite switch, il mio desktop ed alcune periferiche. Andando a collegare il router di Alice ADSL al desktop, il CD di setup non mi riconosce la mia scheda di rete, una NVidia. Ho allora collegato la scheda di rete allo switch e quest'ultimo al router ADSL, ma anche cosė, non riesco a navigare.
Qualche suggerimento?E' un router, sicuro?
Allora prova a fare la configurazione manualmente senza usare il cd ;)
L'ip che ora ha il router sta nella stessa rete dei tuoi pc, ovvero č del tipo 192.168.0.x?

natasha
08-07-2007, 22:11
E' un router, sicuro?
Allora prova a fare la configurazione manualmente senza usare il cd ;)
L'ip che ora ha il router sta nella stessa rete dei tuoi pc, ovvero č del tipo 192.168.0.x?

Uhm.... esiste un modo semplice per assegnare un IP al router?
Tipo, i router forniti da Mamma Telecom hanno un'interfaccia di configurazione Web accessibile da un URL standard?

pegasolabs
08-07-2007, 22:16
Uhm.... esiste un modo semplice per assegnare un IP al router?
Tipo, i router forniti da Mamma Telecom hanno un'interfaccia di configurazione Web accessibile da un URL standard?
Si, prova a vedere nella documentazione quale č l'ip di default, basta digitare l'ip del router nel browser.