View Full Version : Sostituire il processore
Salve, vorrei sostituire il mio processore Pentium M 755 con un M740 o M750, il mio portatile è stato assemblato da un negozio della mia città. Il chipset è il 915 con ddr2 533Mhz. Vorrei sapere se posso effettuare io la sostituzione ? Visto che il processore lo compro da un'altra parte. Purtroppo il bios è bloccato, posso solo accedere hai parametri di boot, c'è un modo per sbloccare le funzioni principali ? Il produttore della scheda è mitac.
Qui c'è uno screen delle caratteristiche del portatile
http://img168.imageshack.us/img168/2396/cpupp1.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=cpupp1.jpg)
masteralex
09-07-2007, 08:04
cioè fammi capire, vuoi togliere un processore migliore per metterne uno peggiore? :eek: :eek: questa mi sa nuova.. cmq si ke puoi farlo.. basta vedere il socket dei 2 procio, e se è lo stesso allora ok ;)
Perdo 200Mhz sul processore per aver però FSB a 533Mhz e ram a 266Mhz contro i, rispettivamente, 400Mhz e 100Mhz. Credo che dovrei avere un aumento di prestazioni visto come è settato ora. Se mi sbaglio ditelo che lo lascio cosi com'è.
Up qualcuno ha qualche idea su come settare il bus di un notebook ???
ciao, prima di tutto ti sconsiglio l'operazione perché il guadagno prestazionale non è consistente, anche se di per sé l'operazione è semplice e non comporta problemi; tutto dipende dal costo. oltretutto *se* scopri come variare il fsb ti conviene overclockare il procio che c'è, a quel punto non dovresti avere difficoltà. il problema principale è il bios, di solito è tutto bloccato sui notebook...
CarloR1t
15-07-2007, 00:52
Anche secondo me mi terrei quei 200mhz in più!
ilratman
16-07-2007, 13:11
Perdo 200Mhz sul processore per aver però FSB a 533Mhz e ram a 266Mhz contro i, rispettivamente, 400Mhz e 100Mhz. Credo che dovrei avere un aumento di prestazioni visto come è settato ora. Se mi sbaglio ditelo che lo lascio cosi com'è.
Scusa ma il 755 ha il bus a 400 e non va così male.
La ram dovrebbe andare a 200 non a 100.
Se proprio vuoi mettere su qualcosa di meglio metti su il 780 almeno hai il massimo del pentium m disponibile.
Se lo fai contattami il 755 mi interessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.