View Full Version : account limitato
ventubest
08-07-2007, 19:49
sono amministratore del sistema xp pro. ho installato flight simulator dal mio account ma all'altro utente con account limitato, all'avvio del gioco, gli viene mostrato il messaggio " impossibile eseguire flight s. da account senza privilegi di ammin.re etc.". come posso ovviare al problema mantenedo però l'accesso limitato all' altro utente? grazie
devi dare i diritti di esecuzione e quant'altro all'utente "user" su tutt i files del programma
sperando non serva altro
oppure altro tentativo, installare il programma nella cartella di profilo dell'utente limitato
pegasolabs
08-07-2007, 20:06
devi dare i diritti di esecuzione e quant'altro all'utente "user" su tutt i files del programma
sperando non serva altro
oppure altro tentativo, installare il programma nella cartella di profilo dell'utente limitato
Stev-O se eleva un attimo l'utente ad admin e installa il programma con l'utente in modo che risulti creator/owner e dopo lo declassa ad user pensi che funzioni? (in aggiunta a quello che hai detto già tu, ovviamente quello che dico io non basta)
mah non so, perchè se lo rendi owner dei files (sempre che non sia system l'owner) non è detto che limitandolo si possa fare
cmq me lo ricordo fl sim, avevo il 2000 all'epoca e praticamente avevo o reso superuser l'utente o messo admin
forse col superuser si riesce
è chiaro che per fare questo bisogna disattivare da opzioni la condivisione file system semplice
cmq non è che abbia tutto questo che vedere col networking questa cosa....:D :sofico:
pegasolabs
08-07-2007, 20:26
cmq non è che abbia tutto questo che vedere col networking questa cosa....:D :sofico::D
tutmosi3
08-07-2007, 20:32
Flight Simulator è uno dei rari giochi che ho usato.
E' necessario essere amministratori per giocarci.
Ciao
pegasolabs
08-07-2007, 21:19
Flight Simulator è uno dei rari giochi che ho usato.
E' necessario essere amministratori per giocarci.
CiaoAllora l'unica cosa che può fare è un Run As, ma così l'utente deve sapere la pass di admin e siamo lì....
ripeto, col poweruser secondo me se ben ricordo qualcosa si poteva fare....
pero' avevo il 2000 con xp bisogna attivare le impostazioni avanzate ntfs
La via più semplice potrebbe essere quella di mettere temporaneamente l'utente administrator, eseguire il programma e vedere se questo mette a posto i diritti e le chiavi di registro.
In alternativa, utilizzando due programmi che si chiamano "regmon" e "filemon" è possibile monitorare, lanciando il gioco quali file e chiavi di registro va a modificare e a quali non riesce ad accedere dando errore.
Poi si procede con il dare i diritti a tali file e chiavi di registro.
In alternativa questo software:
http://www.beyondtrust.com/
Consente di creare una policy per esecuzione con diritti amministrativi di un software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.