View Full Version : Indeciso tra due modelli
Volevo cambiare il mio 6630 con un modello con fotocamera a 3 mega pix (almeno)e premetto che l'utilizzo che ne farei sarebbe telefono/foto/video.
La decisione è ricaduta su due modelli : Nokia n73 o Samsung D900 .Il primo a 319 euro e il secondo a 260 euro (sono 60 € che non conviene tanto trascurare).
Ho sentito in giro che l'n73 è scadente in campo video : è vera sta cosa?
Il samsung l'ho trovato molto bello come estetica , bel display (non come il Nokia pero') ma mi è sembrato un po' "plastichina".
Del Samsung non so assolutamente nulla di come renda in campo foto e video.
Mi sapreste dire nulla in proposito?
io andrei sul nokia n73 forse in qualche grande negozio ci sara qualche offerta del cell in questione...
I video come li fa e in che formati li fa ?
fenomeno83
09-07-2007, 15:02
non è vero ke è scadente come video...sicuramente meglio di samsung..li fa a 320x240 in mp4v ed audio aac...se vuoi qualcosa ke faccia davvero video da poter essere visti a buona qualità sul tv e pc devi andare su n93-n93i-n95..sulle foto anke li' sicuramente n73 tutta 1 altra storia
il formato nn te lo so dire però secondo me i filmati li fa molto bene, io ti consiglio l'n73 ma per l'uso che devi fare tu forse è meglio il d900 che cmq su internet trovi anke a 200 euro. ciaoo
fenomeno83
09-07-2007, 15:20
se l'utente ha parlato esplicitamente di video e foto allora gli interessano quindi è consigliabile andare su n73 ;)
Mi sa tanto che vado per l'N73 ; l'ho trovato a 299 no brand.
In giro ho letto di gente che ha avuto problemi con il joystick , problemi del tipo "l'ho messo in tasca e quando l'ho preso mi sono accorto che il joy si era staccato !".
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha confermato che accadeva con i primi modelli e ora non succede +.Speriamo.
Una curiosita' : prendendo il nuovo cell vorrei dare indietro il mio 6630 (con memoria 512).Questo negoziante si è dimostrato ben felice di ritirarmelo , scontandomi 70 euro sui 299 e includendomi una memoria per l'N73 (praticamente come se me lo scontasse un centone) , pero' mi ha consigliato caldamente di non farlo xchè il 6630 è pur sempre un ottimo telefono (confermo e sottoscrivo) e che puo' fare sempre comodo.Cos'è , una specie di messaggio del tipo "Con l'N73 è meglio avere un cell di scorta , non si sa mai." ?
Un'altra cosa : mi pare proprio in questo forum (ma potrei sbagliarmi) ho letto che l'N70 fa video migliori dell' N73. E' vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.