View Full Version : aiuto riattivazione win xpsp2 !
[ITA]SEREUPIN80
08-07-2007, 17:15
ciao... ieri sera spengo il pc....prima lo riaccendo..ci mette un po' e poi trovo la sorpresa: mi viene fuori scritto che ho superato il limite di cambiamenti hardware :confused: (non ho fatto niente! installato il 29 giugno per la prima volta !)
e cosi devo riattivare windows entro 3 giorni ....
immetto il mio codice e mi dice che non e' valido e di procurarmente un altro :confused: :mc: ... ma che sta a dire?!! il codice e' validissimo...e le uniche cose a livello hardware che ho fatto e' stato togliere una ram perche con 2 non mi bootava alla prima accensione.. poi 2 giorni fa, ho tolto la cpu per installare un altro dissipatore e stendere la pasta termoconduttiva buona... poi entro nel bios poco fa e noto che il masterizzatore dvd (sata) ha il cavetto mezzo scollegato..spengo il pc e lo colelgo bene..il lettore infatti viene riconosciuto bne nel bios adesso, ma il problema di riattivare xp c'e' ancora... c
ma che devo fare, scusate l'ignoranza, devo comprarmi un altro xp per il solo fatto di non aver fatto un bel niente ?!!
qualcuno mi puo' dare una mano per cortesia ?
grazie.... :confused: :rolleyes:
SkunkWorks 68
08-07-2007, 17:30
Numeri verdi Microsoft-Voce attivazione prodotti (http://www.microsoft.com/italy/info/numeriverdi.mspx) :)
Ciao
[ITA]SEREUPIN80
08-07-2007, 17:42
Numeri verdi Microsoft-Voce attivazione prodotti (http://www.microsoft.com/italy/info/numeriverdi.mspx) :)
Ciao
ciao grazie per i numeri..aspettero' domani per chiamare visto che 'e domenica.. ma cmq mi sa che se mi rivolgo a loro non ci sara' molto da discutere, dato che la scritta di avviso di riattivare windows parla chiaro..dice che ho superato il limite di cambiamenti hardware piu' di 3 volte a allora le cose per loro non vanno piu' bene e, stando a quanto leggo, dovrei procurarmi ( bella parola, in pratica significa paga un'altra volta) una copia di windows... :confused: :mc:
ho provato a fare un ripristino di sistema a ieri sera quando tutto andava, ma non me l'ha fatto.. mi chiedevo quindi se c'e' qualche modo, ovviamente legale, non sto chiedendo crack ne niente di che, ma solo un modo per scavallare questa boiata di un messaggio di windows... avessi windows craccato ok, ci puo' stare e me ne starei zitto, ma che uno paghi per averlo originale e relativi agg. e poi devi imbatterti dall'oggi al domani per una stupidaggine in questi "semi-ricatti" (hai 3 giorni, se non paghi di nuovo ti blocco il sistema op.) non mi sta molto bene....:rolleyes:
SkunkWorks 68
08-07-2007, 17:54
Allora non saprei...
Però leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889370
Ciao
SEREUPIN80;17840808']ciao grazie per i numeri..aspettero' domani per chiamare visto che 'e domenica.. ma cmq mi sa che se mi rivolgo a loro non ci sara' molto da discutere, dato che la scritta di avviso di riattivare windows parla chiaro..dice che ho superato il limite di cambiamenti hardware piu' di 3 volte a allora le cose per loro non vanno piu' bene e, stando a quanto leggo, dovrei procurarmi ( bella parola, in pratica significa paga un'altra volta) una copia di windows... :confused: :mc:
te lo riattivano tranquillamente.
[ITA]SEREUPIN80
08-07-2007, 18:28
Allora non saprei...
Però leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889370
Ciao
va beh... ti ringrazio cmq tanto per la gentilezza...
ho risolto:
mi sono posizionato in "C:\WINDOWS\system32"
ho cercato i 2 file "wpa.dbl" e "wpa.bak"
il file "wpa.bak" credo sia il backup di "wpa.dbl" dove ci staranno le info riguardanti la prima installazione, nonche la prima attivazione
ho copiato e rinominato i files prendendo "wpa.bak"
riavviato e tutto funziona regolarmente...
ho sempre difeso microsoft, non l'ho mai vista come tante altre persone vedono in lei il diavolo ... beh..sta volta ho toccato con mano che razza di casini ti tirano in piedi senza che faccia niente di che..alla faccia dell'incoraggiare al software legale... ma che vadano a quel paese.
ciao e grazie di tutto lo stesso....
[ITA]SEREUPIN80
08-07-2007, 18:30
te lo riattivano tranquillamente.
ringrazio anche te per l'aiuto .. purtroppo stavo scrivendo e non avevo visto in tempo il tuo messaggio....
ciao compaesano :)
mi ricordo di qualcuno qui sul forum che è arrivato a 10 riattivazioni via telefono, con tutti i cambi hardware che ha fatto. dopotutto, è un sistema operativo del 2001, son passati 7 anni, 3 sostituzioni hanno una parvenza di ridicolo (io ne ho fatte solo 3, di sostituzioni (harddisk, scheda audio e scheda video) ma qualcuno con possibilità in più avrà cambiato pc un bel po di volte ^^)
c'è sempre piacere nel trovare qualcuno nelle vicinanze ^^
[ITA]SEREUPIN80
08-07-2007, 18:42
mi ricordo di qualcuno qui sul forum che è arrivato a 10 riattivazioni via telefono, con tutti i cambi hardware che ha fatto. dopotutto, è un sistema operativo del 2001, son passati 7 anni, 3 sostituzioni hanno una parvenza di ridicolo (io ne ho fatte solo 3, di sostituzioni (harddisk, scheda audio e scheda video) ma qualcuno con possibilità in più avrà cambiato pc un bel po di volte ^^)
c'è sempre piacere nel trovare qualcuno nelle vicinanze ^^
concordo in pieno quello che dici... sa di ridicolo..soprattutto se pensi che probabilmente e' successo tutto per un lettore dvd con un cavo mezzo staccato, il che ha segnalato come una modifica hardware...tu pensa quante volte possono accadere questi inconvenienti...e ogni volta uno devo stare a far i salti mortali come se nella vita non avessimo nient'altro di meglio da fare che sapere entro 3 gironi devo chiamare microsoft e poi se sono fortunato mi riattivano il codice.. naaa..cosi non va...:mbe: :banned:
io adesso ho perso un'oretta e mezza e per fortuna ho risolto..ma siamo sempre li..l'utente medio che fa?! s'impicca o gli prende una crisi di nervi.. e questo non va bene :rolleyes:
cmq io ci lavoro a lecco ...ma sto in pv di Como :D
che tempaccio che c'e' oggi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.