View Full Version : xp non trova gli hd
successivamente alla formattazione ho reinstallato xp ma quando mi chiede dove devo installarlo non trova nessuna unità... :confused: :cry: ma nel bios la vede... che cazzo è???:confused:
alecomputer
08-07-2007, 16:59
Se stai installando su un disco sata probabilmente ti serviranno i driver per il disco .
davvero? e perchè lo stesso disco sul mio computer con hd sata lo trova tranquillamente???
alecomputer
08-07-2007, 17:10
su alcune schede madri , specialmente quelle piu vecchie sono necessari i driver per dischi sata per far riconoscere correttamente i dischi fissi a windows .
uhm... ok e allora come faccio??? :D grazie comunque...
fantastico... ma come faccio allora a caricare i driver??? grazie in anticipo... :D
EDIT: scusa ho riscritto perchè non aveva ricaricato la pag e pensavo non avesse inviato la risposta... :D
alecomputer
08-07-2007, 17:21
i driver per i dischi sata in genere li trovi sul cdrom che ti hanno dato insieme alla scheda madre .
Per installarli li metti su un floppy , sempre tramite il programma che tronvi sul cdrom della scheda madre .
per installarli , durante l' installazione di windows xp proprio all' inizio , devi aspettare che compaia la finestra ( per installare driver di terze parti premere F6 ) , tu premi F6 e dopo alcuni minuti ti verra detto di inserire il floppy , e i driver verranno installati automaticamente .
grazie! :D ma siccome noi non abbiamo il cd della mobo magari cerchiamo questi driver?...
non so quanto centra ma se per formattare usi il cd di xp e installi direttamente il sistema operativo non hai bisogno dei driver perche xp ha gia riconosciuto i dischi,se invece formatti e installi il sistema operativo in un secondo momento allora hai bisogno dei driver.Dico cosi perche ho utilizzato i driver su un hd vergine solo la prima volta ma alle successive formattazioni riconosceva l'hd
purtroppo dovevo reinstallare xp perchè è stato formattato... è questo il problema! :cry:
allora devi trovare i driver e salvarli sul dischetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.